SI PARTE……

beh pare proprio che si parta…..

insomma dopo aver scoperto che per andare in Tibet bisogna pagare per ottenere un permesso, una guida ed appartenere ad un gruppo organizzzato altrimenti MULTA salata deluso ….s’è deciso di andare nel Gansu…

anche se io volevo vedere l’Everest!! (il richiamo della montagna)

e per ora questa decisione sembra essere buona perche a detta di molti amici il Tibet oltre che costoso ( perche il governo cinese oltre che annichilirlo lo sfrutta anche per il turismo….ricordo che attualmente in Tibet è proibito mostrare o possedere foto del Dalai Lama e/o la bandiera tibetana…c’è molta polizia in borghese non proprio transigente ..) e anche trooppo turistico…

dunque il Gansu (una delle 4 regioni piu povere della cina) che orograficamente è vicino alle alte montagne e che ha molte minoranze etniche interessanti e un territorio che va dalla montagna , ai pascoli vicino alla Mongolia e al deserto sabbioso…e non è molto turistico dunque visitare qualche villaggio potrebbe essere veramente un’esperienza interessante..secchione

insomma la Cina interna…finalmente…

saranno circa 3000 km di andata da fare in 36 ore di treno!!! YO YO poi vediamo, i trasporti delle regioni interne possono comportare imprevisti o cambi di itinerario perche a volte con gli autobus ci si mettono ore per fare 100 km..comunque vedremo

a prestiSSimo…nel frattempo qui a Shanghai piove molto pioggia

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a SI PARTE……

  1. alberto scrive:

    shanghai
    Ciao!
    Io sono uno studente di architettura di Torino che si e’ laureato a luglio alla triennale. Ho appena iniziato uno stage a shanghai e volevo farti i complimenti per il viaggio: mi piacerebbe sapere dove andrai esattamente, come hai organizzato, ecc.
    ciao!

  2. maida scrive:

    finalmente ti scrivo
    Ciao Ale, ti ricordi ancora di me? È passato qualche anno ma eravamo allo IUAV! L’Ale Dalsasso mi ha parlato del tuo blog e………finalmente riesco a vederlo, di corsa, purtroppo, e riesco a scriverti due righe.
    Io sto lavorando da qualche mese a Barcellona e…………ora devo tornare al mio caro autocad! Rimaniamo in contatto, ok?
    Un bacione e apresto, Maida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *