ciao a tutti..come state? scusate

ciao a tutti..come state? scusate la lunga assenza, ma come sapete c’è stata a studio una lunghissima charette.. e ora finalmente si respira un po’ma solo per poco..perchè c’è sempre il rischio di essere spostati provvisoriamente su di un altro lavoro che è in vista di conclusione..come potete immaginare non si finisce mai..c’è sempre qualcosa da fare.
Lo scorso fine settimana è stato troppo carino sono venuti a trovarmi dall’Italia molte persone..alcune dele quali le hosistemate nella mia stanzetta.. e ora sinceraente soffro un po’ di nostalgia.Vista la loro presenza qui a Parigi ho approfittato per rifare il solito tour disegnato appositamente per venire incontro agli amici malcapitati..che tra lo stupore di place de Vosges..la meraviglia del museo d’Orsay.. alla fine sono sempre distrutti, ma nostante tutto si lasciano tentare dalla superba città della scienza..
Bianca pioggia
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a ciao a tutti..come state? scusate

  1. Gaetano scrive:

    Parigi, Parigi…
    ciao Bianca,
    sono architetto e ho 31 anni, sono di Napoli.
    Complimenti per la tua attività in uno studio che dal sito web sembra di alto livello.
    Io ho lavorato per 3 mesi a Port Grimaud , Costa Azzurra (vicino S. tropez) in uno studio di architettura e urbanistica. Adesso sto pensando di partire di nuovo per la Francia, meta Parigi. Trovero’ un alloggio (che a Parigi è abbastanza facile trovare, penso e spero!!!), io non vado troppo per il sottile, nel senso che ho spirito di adattamento, da buon napoletano (l’arte di arrangiarsi !!!).spero di trovare lavoro. che studio mi consigli ,se puoi ??ora sono abbastanza carico e pronto per un nuovo “balzo” nel “buio” !!! Ancora complimenti per la tua scelta Bianca !
    ciaooo

  2. Sofia scrive:

    Illuminami
    Ciao
    …mi presento sono Sofia, laureata in architettura da un anno all’università di Napoli e adesso sto lavorando a Roma presso uno studio di un Ing. Edile…ma sinceramente è una NOIA TOTALE…bando alle chiacchere ti starai chiedendo perchè ti sto scrivendo…volevo delle informazioni a riguardo il programma Leonardo.
    Primo: se posso partecipare anche attraverso un’altra università che non sia quella dove mi sia laureata.
    Secondo: il periodo di permanenza da chi viene deciso?
    Terzo: l’ammontare della borsa è integrato anche con qualcosa in più…tipo spese viaggio…ecc.ecc.
    Quattro: di solito che periodo esce il bando di partecipazione?
    Aspetto tue news…
    Ti ringrazio.

    Saluti & Baci

  3. isabella scrive:

    buona strada
    Ciao Bianca
    Ho letto con interesse la tua esprienza. Io ho 32 anni e lavoro da 5 in uno studio..Quello che più mi ha fatto riflettere è stata la valanga di mail da te ricevute e che chiedevano notizie per trsferirsi all’esterro..ma siamo veramente la categoria di professionisti più insoddisfatta in Italia? Io più che cercare di trasferirmi all’estero vorrei capire se questo è veramente il lavoro che fa per me o se, invece, sto “occupando” il posto di qualcun altro….se hai una risposta, ti prego dammela! Mi piacerebbe lavorare in un museo ma non riesco a trovare niente.
    Ti auguro ogni bene e continuerò a seguirti finchè scriverai.
    Ai primi di gennaio sarò a Parigi per la prima volta (lo so sono un po’ vecchiotta ma ho girato tutte le capitali e Parigi l’ho lasciata per ultima proprio per poterla gustare meglio…) hai qualcosa di bello da consigliarmi?
    Allora buona strada!
    Isabella