I pensieri sono già in africa

Dovrei studiare, preparare relazioni e altro per il master ma mi sono soffermato ancora un po nelle ricerche di quella terra splendida e sofferente che è l’arcipelago di capo verde.

al suo interno tante contraddizione.

certo andare laggiù non è certo fare l’architetto in uno studio o come a volte si dice in un atelier (fa più figo, non è vero?) laggiù c’è gente che non ha lavoro (se è per questo nemmeno io) e purtroppo nemmeno la speranza di poter migliorare senza un aiuto estero. purtroppo questi aiuti molto spesso costano caro. purtrppo mi sto rendendo conto che il colonialismo non è ancora finito. ne sta nascendo uno nuovo. l’isola di SAL una delle tante dell’arcipelago è in preda ad uno sviluppo forsennato. un enorme villaggio vacanze. purtroppo è difficile trovare una soluzione in quello che comunque è un paese in via di svilupppo dove anche i soldi dei turisti, specialemente quelli, fanno molto comodo. se non fosse che….rimangono neelle tasche degli investitori stranieri , molti italiani. se non fosse che quello che si propaganda non è una cultura straordinaria per la sua evoluzione storica ma solo mare , spiagge e villaggi vacanze. lo sviluppo ti presenta il conto. e il turismo è visto come la maggiore speranza per quella terra. ma forse rischia di essere anche la sua condanna.

non so….certo mi sto interessando molto a tutto questo. oramai manca un mese….poi potrò verificare di persona

ciao ciao

Eccomi di nuovo qua. oggi il mio PC non ne voleva sapere molto di lavorare. una giornata un po persa, purtroppo. beh! vuol dire che cercherò di recuperare nel weekend.

ultimissime notizie per la partenza, i biglietti per capo verde sono stati comprati, il visto dal cosolato è arrivato e oramai il conto alla rovescia è partito. Si parte con un volo da Malpenza il 16 giugno e già mi sto organizzando per andare a milano almeno un giorno prima.

inoltre questo blog attivo da poco già mi permette di incotrarmi con tanti. saluto i blogger vicini e soprattutto antonio. ma che ci fai a londra? come ci sei finito? hai notizie di annalisa?

spero riusciamo a rimanere in contatto. come vedi in questo pazzo moldo ci si incontra sempre. da palazzo gravina siamo partiti alla conquista del mondo? eh eh! che mi dici di Londra, dai? racconta qualcosa. qui a venezia la primavera non ne vuole sapere di arrivare ma mi consolo con il pensiero dell’africa ovviamente.

ma come ci sei finito lassù? beh! parlo proprio io? che dire…spero che tu riesca a vivere come me una esperienza splendida ma che sopratutto ti porti dentro la nostra cara città: NAPOLI!!!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a I pensieri sono già in africa