oggi si vagheggia

venerd’ 21 maggio, scipero del settore pubblico. qui in dipartimento siao io , ruben e lila. entrambi messicani. beh! chissà eprchè mi ritrovo sempre con persone straniere.

stamane notizie da capo verde: per il momento non si riesce a trovare l’appartamento ma abbiamo preso tre stanze in una pensioncina al centro. almeno abbiamo un tetto per i primi giorni. e poi abbiamo anche un nuovo contatto a Praia. Ed abbiamo chiesto anche a lui via email un aiuto.l ma oramai se ne parla l a prossima settimana.

devo compilare una maledetta relazione ma non ho molta voglia. credo sarà megli comunque ultimarla quanto prima. oramai il corso è agli sgoccioli. un ultima settimana e poi…tutto sarà concentrato sullo stage.

certo oltre a lavorare spero di avere anche sole, mare, spiagge quando di bello può offrire quella mitica terra. Spratutto spero di conoscere persone del luogo. giunge voce che le persone che lavorano sull’ufficio tecnico di Praia sono molto cordiali. Speriamo bene!!!

p.s. ecco un piccola foto del nostro primo alloggio a Praia:

RESIDENCIAL PARAISO – Rua Serpa Pinto – Plateau

Praia – Ilha de Santiago Rep. CABO VERDE

ULTIME NOTIZIE:

il direttore del mMaster ci ha invitato (via email) a casa sua per na cena martedì sera. questa dimensione è molto…buona! peccato però che tccherà a noi cucinare…lui provvederà alla roba da bere. praticamente festeggeremo in questo modo la fine dei corsi.


Domani tutti a pranzo da Maria Florencia, la nostra cara argentina.

Al momento abbiamo deciso solo ilprimo piatto ecco a voi la ricetta di domani:

Spaghetti con le seppie:

Come si prepara:
Pulite le seppie, tagliatele a strisce e mettetele in una casseruola a fuoco lento.
Spruzzate con il vino bianco e fatelo evaporare.
Aggiungete l’olio, la cipolla finemente tritata, l’aglio e il peperoncino e fate soffriggere.
Unite la salsa di pomodoro, salate, pepate e fate cuocere lentamente fino a quando le seppie saranno tenere ed il sugo ristretto.
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Condite con il sugo di seppie ed una spolverata di pepe nero.

che ne dite? qualcuno vuole venire a pranzo con noi domani?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a oggi si vagheggia