La terra, il tepore, la morte

Messaggio di Enzo Baldoni, pubblicato sul suo blog, prima di partire per l’Irak, il 24 luglio 2004.
27 agosto 2004
E’ tornato. E’ tornato il momento di partire.
Da un po’ di tempo la solita vocina insistente tra la panza e la coratella mi ripeteva: “Baghdad! Baghdad! Baghdad!”. Ho dovuto cedere.
Come sempre, quando si prepara un viaggio importante, cominciano a grandinare le coincidenze. E chissà quanto sono segni e quanto le provochiamo noi.
editoriale su PEACELINK il sito della telematica per la pace

Note:

BLOGHDAD
il blog di Enzo Baldoni dall’Irak:
http://bloghdad.splinder.com

in questo giorno triste ringrazio tutti quelli che da questo blog mi fanno compagnia. qui da un angolo dell’atlantico il punto di vista ovviamente cambia e cambia verso l’imprevedibile, verso l’essenziale, coem dice una mia amica. domani si ritorna al lavoro, dopo un paio di giorni di tregua. si’ di sabato. qui abbiamo ritmi non occidentali. andiamo in un centro comunitario a vedere un incontro di formazione per “leader” di comunita’ nei processi partecipativi. certo qualcosa di molto nuovo per me, al massimo ho dato uno sguardo su qualche libro o report. poi dovrebbe esserci un pomeriggio di BATUK. ma spiegare cosa sia al momento e’ un po difficile. cmq prendete 15 donne pazze scatenate e mmettetele a suonare tamburi e cantare e ballare: e’ divertentissimo. e inoltre loro in quel modo cercano di trasmettere messaggi positivi per la vita di tutti i giorni. tipo allattare al seno materno almeno fino a 6 mesi. istruzioni per la casa, per l’igioene , per l’istruzione e l’educazione….un po’ di tutto.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La terra, il tepore, la morte