Oramai siamo agli sgoccioli.

Oramai siamo agli sgoccioli. Martedì abbiamo un incontro ufficiale con il Presidente della Camara Municipal (il sindaco della città) per presentare il lavoro svolto fin’ora. Un po’ la conclusione ufficiale dello stage. Poi scaglionati partiremo tutti per l’italia. Io faccio parte dell’ultimo gruppo che prenderà il volo il 15 settembre dall’isola di SAL. Non prima di essersi concesso 4 giorni di sole mare e relax. L’11 settembre, data tristemente nota, prendiamo un aereo per “una località sconosciuta” per uscire un attimo dal mondo. spegnere la luce e preparaci alla fase successiva a Venezia. In questo tre mesi ne abbiamo viste e ne sono successe di tutti i colori. Anche in casa l’armonia dei primi giorni è un vago ricordo. Forse abbiamo un po’ i nervi a fior di pelle, cosa che non ci fa lavorare in squadra. Andiamo avanti per forze d’inerzia. Ma anche questo fa parte del gioco e delle difficoltà da mettere in conto in progetti del genere. Forse la difficoltà a lavorare in gruppo in certe occasione può essere considerata alla pari dei problemi rilevati sul campo. Cosa che non dovrebbe essere visto che stiamo per darci l’appellativo di “ESPERTI INTERNAZIONALI”. Forse un esperto dovrebbe meglio controllarsi e ragionare maggiormente sul preseguimento degli obiettivi della sua “missione”.

Come tante esperienze vissute si parte avendo risposto ad alcuni interrogativi ma tanti altri se ne sono presentati.

Un’amica prima di partire consigliava:”porta conte solo l’essenziale!” tutto il resto serve solo ad appesantire qualsiasi bagaglio.


mancano poche ore. domani alle 9:00 alla presenza del presidente del municipio, della giunta, degli assessori dei dirigenti degli uffici comunali ai quali abbiamo letteralmente rotto le palle per mesi presenteremo la nostra proposta di intervento nel quartiere Eugenio Lima. un po di emozione, qualche tensione ma…tutto andra’ bene. perche tutto deve andare bene, perche’ dobbiamo fare in modo che tuto vada bene!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Oramai siamo agli sgoccioli.

  1. enzgall e famiglia scrive:

    saluti
    ciao, come và? sicuramente bene, siamo felici che tu stia tornando almeno per un pò. quì la gravidanza procede bene e la piccola diventa sempre più sc…..esigente. finalmente sono sceso dal “trono”, ma ancora non ho cominciato la terapia di scarico dalla gifra, difatti la settimana del 19 faremo il consigklio con passaggio di consegne. ancora non ho ben chiaro cosa farò adesso che sono finalmente cresciuto.
    al lvoro è come al solito un pò un casino, ma questo rientra nella normalità delle nostre vite.
    torna presto che sta casa aspetta a te. ti salutano tutti.
    news:EU è andato in trasilvania ed è tornto da qualche giorno. alessandro ANEMALONGA prenderà i voti sabato prossimo.
    massimo poppiti si è spogliato e mottino fa la ballerina in un night.
    un abbraccio affettuoso e lungo qlc migliaio di KM da tutta la famiglia.

  2. roby scrive:

    al volo nella notte…
    poche ore???…in bocca al lupo!!!!!!

  3. anna maria mirabella scrive:

    saluti
    Carissimo nipotino,
    finalmente l’avventura volge al termine!!!
    Mi dispiace solo per le tensioni che avete in questi ultimi giorni.
    M ora e’ necessario mantenere la calma e cercare di smussare tutte le tensioni e alterazioni varie.
    Devo riconoscere che avete un coraggio notevole a fissare come data l’11/9.
    Ma conoscendoti non mi meraviglio.
    Comunque sia e’ stato proprio simpatico seguire le tue avventure/peripezie.
    Pero’ la prossima volta scegli un paese meno complicato e piu’ rilassante,e in ogni caso cerca di tornare presto,preferiamo saperti lontano ma in Italia…….
    Ti abbraccio
    zia Anna