Siamo qui. Raccontando scampoli di laguna

c’è della magia nell’aria!

Concerto durante il mese di gennaio , la magia si chiamava in quei giorni: nebbia!!!

Qui ci sono abituati ma io….

E così sono scappato verso sud ma…con mia grande sorpresa anche a sud sembrava il finimondo.

Oramai la salerno-reggio.calabria è diventata la pista da sci di fondo più lunga del mondo. e poi dicono che al meridione non ci sono le attrezzature!!!

Intanto qui a Venezia il carnevale è passato: qualcuno lo ha visto? No?! Perché quest’anno non si è avvertito più di tanto. Certo non sono io il più frenetico dei frequentatori dei locali notturni e delle festa ma….

A proposito dei locali. Ne abbiamo trovato un altro. Vicino al palazzo della Regione sul canal grande abbiamo trovato un posto speciale dove bere lo spritz, un unico problema: a me non piace lo spritz!!!

Per le calli si incrociano sempre vecchi amici ma il saluto inzia a diventare un po monotono “fabrì, che fine hanno fatto i tuoi ricci?”””

Per dovere di cronaca non lo so! Sono partito per capo verde con una testa piena di ricci e sono ritornato in italia con i capelli lisci. Non saprei dire cosa sia avvenuto con precisione ma….sono bello lo stesso!

Intanto sto per uscire finalmente fuori dalle procedure di verifica sulle difformità urbanistiche ed edilizie e sulle regolarità amministrativa del quartiere di eugenio lima:è tutto un casino, forse ha ragione il GRIG (prof di analisi multivariata) quando dice: “sono tre mesi che sbattete su questo rapporto ma lo volete mettere un punto di fine oppure no! Tanto a capo verde quando arriva il vostro rapporto aprono il primo cassetto di scrivania a portata di mano e buttano dentro tutto il vostro lavoro!”

Beh! Magari ha torto! O forse no!

Comunque oggi ho provato un po a studiare tra i miei soliti mille impegni quotidiani ma:::: mi sono ritrovato a dover dare “lezioni private” di analisi di dati ai ragazzi del master di quest’anno. Non perché io sappia le riposte ben inteso ma solo perché al prof certe domande proprio non si possono fare tipo..”prof, ho dormito negli ultimi due mesi potrebbe rispiegarci tutto quello che ha spiegato?”::::—-))))) beh! Piccola soddisfazione no?

Poi ho sono 2 mesi che cerco di sentire telefonicamente un amico di torino: ma 3 fligli + uno in arrivo sono davvero troppi per concedersi il lusso di rispondere al telefono in tutta tranquillità!!!

Gente che viene e gente che va! Ultima arrivata direttamente dal carnevale di san paolo: denise! Allucinata come quando era partita, beh forse un tantinello di pù! Che arriva tranquilla in dipartimento dicendo: a ragà! Ma in questo rapporto cosa dobbiamo scrivere mi suggerite un titolo! E io che sono 8 mesi che mi ammazzo su questo pc!!!

Gente che viene gente che va!

Ciao Madeleine! Ci siamo divertiti con le tue mani! Meno ci siamo divertiti ad accompagnarsi all’aeroporto con i tuoi 105 kg di bagaglio! Tu con la valigetta da 10 e io e ruben con il resto. Credo che in questo maser abbiamo imparato qualcosa, ad esempio come far passare 105 kg al check in mascherandoli per 64! E tutto senza pagare il sovrapprezzo! Altro che cooperazione internazionale, quasi quasi apriamo una agenzia di viaggi!

Intanto PAL (il mio teutonico compagno di camera) ha cacciato dal suo zaino un improbabile cdrom di SALSA latino americana! Valli a capire sti tedeschi! Intanto credo che domani lo utilizzero a tutto volume in dipartimento e vidiamo su non iniziamo a ballare sui tavoli: alla faccia della prof del ced che rompe le palle dal mattino alla sera: (ma dalla sera al mattino partiamo alla conquista della notte!!!!)

Ho pagato l’affitto per l’ultimo mese di questa mia permanenza in laguna. Eh sì! Arriva la fine o forse no? Arriva l’inizio! Beh! Il dado è tratto! La partita è cominciata! Insomma una volta partiti il rischio è non fermarsi più. Anzi non avere voglia di fermarsi più! Intanto ricordo a giordana che prima o poi colgo il suo invito e me ne vo’ a trovarla a Barcellona!

Poi ho sempre un invito a mexico city e come si dice….con una moto si discende le ande….e andale andale!!!!

Suerte por todos amigo!

p.s.

ho visto che c’è un nuovo blogger. si chaima antonio. beh! anto’! che divertente due blogger da venezia e dalla stessa stanza: trattatemelo bene!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.