Qui Venezia. Un sabato

certo che riprendere il lunedi non è affato facile. stiamo tirando le ultime fila per la redazione ddel progetto. uffa ne abbiamo fin sopra i capelli. anche la cara segretaria ci prende in giro ma allo stesso modo ci incoraggia. ce la possiamo fare! certo oggi il prof: ” la vostra risposta alal risoluzione di problemi complessi!”, ecco il punto il problema che stiamo affrontando è davvero complesso. la nostra è una piccola proposta…ma chissà che non funzioni davvero!intanto tra le tante presentazioni da fare del nostro progetto è quasi terminata la versione “informale”, quella del backstage: ovvero tutto quello che non si può raccontare di 3 mesi a capo verde e che non troverete scritto da nessuna parte….


Qui Venezia. Un sabato passato tra i tetti di Fondamenta Nuova, a casa del mio amico messicano RUBEN. Uno scorcio di Venezia che è davvero bello. Riuscire a vede i tetti rossi di Venezia da quassù è davvero divertente.

Oggi c’è da preparare un powerpoint per il seminario di mercoledì. Al solito siamo una squadra ma…ci troviamo a lavorare in 2. beh! Anche il powerp. di capo verde eravamo io e il messicano. Ci si diverte allo stesso modo.

Intanto piccola novità informatica. Qualche giorno fa ci siamo resi conto che non abbiamo un stampate adeguata in dipartimento.cioè quella a getto di inchiostro praticamente l’inchiostro lo butta fuori. La stampante degli studenti ha finito il toner da 3 settimane e non si capisce chi lo debba comprare. Lo scaricabarile è sempre sport nazionale. Allora la soluzione è una sola ci siamo detti: in dipartimento esiste una bellissima stampante alla quale non abbiamo accesso. Cioè la nostra password di accesso non contiene i diritti per stampare e quindi….ci siamo spremuti ci siamo spremuti e abbiamo trovato la soluzione. Secondo uno dei nostri prof quelli del server sono degli incompetenti, io non lo so, ma certo sono un po’ ingenui. Fatto sta che sono riuscito a trovare una “porta aperta” nella rete entrane del dipartimeno, un piccolo baco informatico e sono riuscito a mandare in stampa dei documenti dal mio portatile. E cos’ dopo aver crakkato l’accesso al plotter adesso possiamo anche stampare con una bellissima laser. Le gabbie non mi piacciono. La cosa strana e che qui nessuno studente del dipartimento ci aveva mai pensato. Se eravamo a Napoli…beh. In ogni facoltà le sue magagne.

Domenica:

domenica all’insegna del relax qui a casa. Certo siamo un po’ tutti mezzi influenzati. Chi si butta su un divano , chi oggi non si è alzato dal letto…insomma dicono che i giovani qui al nord fanno tardi la sera e pensano solo alle discoteche invece qui il sabato sera lo si passa quasi sempre in casa alle prese coi fornelli. Ieri piccola gara tra la mia pasta alla carbonare e il risotto con la zucca della cena. Beh! Il “nero d’avola” ci ha tirato su!

Riparliamo di lavoro: mercoledì show in aula master ore 15:00 tutti siete invitati. Si parlerò di interventi di riqualificazione nei pvs. Cioè io e il messicano parleremo di quello che stiamo facendo oramai da 8 mesi. Abbiamo quasi finito di preparare il PPT e certo gli faremo prima dare uno sguardo al prof. Giusto per avere il parere del nostro mentore. Cmq mercoledì ci sarà da divertirsi. Intanto si preannuncia a marzo una seduta di master scoppiettante. Del TEAM IUAV 2004 – Capo Verde oramai ne parlano tutti in dip. Sembra quasi una leggenda metropolitana. La leggenda di 5 architetti in terra d’africa.

Stasera cmq la domanda è un’altra. Ma Pellizzoli, portiere della roma calcio, a cosa guardava quando Mihalovic ha tirato la 1° punizione in Inter-Roma? Possibile che si prenda gol sul proprio palo? Io credo che se poi uno la domenica si sente un po demotivato dipende anche dalle oramai frequenti papere del numero uno giallorosso.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.