il lavoro prosegue. stamane

il lavoro prosegue. stamane il mio collega è fuori per servizio ed io sono solo in questa stanza tutta bianca. (avevo deciso nei primi giorni di rederla un po più colorata, qualche tocco lì, qualch etocco là, invece….)

al momento mi occupo di atti amministrativi. controlli vari su piani di lottizzazione, pareri, destinazioni urbanistiche (da lunedì) …insomma sto in mezzo a montagne di carte. eppure dietro tutto questo ci si diverte. arriva l’uomo dal nulla che vuole investire 20 milioni per un campo da golf, arriva l’ingegnere con lo sponsor targato sulla fronte che gesticola a più non posso per convincere della bontà del suo progetto. arrivano ogni tanto colleghi a fare una passeggiate e un saluto. ogni tanto arriva l’Ingegnere, il nostro responsabile, ci porta un po di lavoro e con molta delicatezza dice:”quanto prima!”. beh, il quanto prima è molto relativo. lavoro qui dal 22 settembre ed ancora non ho una mia postazione pc. nel computer destinato a me si è rotto l’hard disk appena riparato. e quindi sono un po a mezzo servizio. ho il mio fedele notebook, ma mi manca qualche software!

ho trovato una piccola immagine molto divertene sulle procedure. a proposito, qui tutto è “procedura”. seguire le corrette procedure è il verbo. controllare le procedure è il pane quotidiano di questo ufficio di piano. se si sbaglia una procedura tutto ritorna al punto di partenza. e difatti qui ad eboli non è che poi tutto sommato sono stati fatti grandi interventi negli ultimi anni. certo per tutti i progetti he in poche settimane ho visto passare qui in ufficio sembra che la mia città cambierà volto in pochi anni. beh…io non saprei, non sono tanto sicuro che tutto si realizzerà…magari!


incredibile:oggi faccio anche ricevimento al pubblico.mi vengono a fare delle richieste e io rispondo.ma le mie risposte saranno quelle giuste?ai posteri l’ardua sentenza!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.