il venerdì qui in

sorrisoil venerdì qui in ufficio è una bella giornata.ombrello vuoi perchè si avvicina il week end, vuoi perchè non ci sono tantissime cose da fare. in genere solo “ordinaria amministrazione” e ricevimento al pubblico....ho sonno!!! se tutto fila liscio possiamo considerarla una giornata senza intoppi. infatti il resto della settimana non posso consideralo tale. da lunedì a ieri posso con soddisfazione affermare che i soldi dei contribuenti con i quali vengo pagato a fine mese sono stati ben investiti.

un mio amico, architetto anche lui, in questigiorni ha qualche”sventura” con un tecnico dello sportello edilizia delsuo comune (una storia interessante che invito a leggere e commentare su

arrabbiato http://www.christiandeiuliis.it

Cercando di qualificare la discussione io e Christian (il mioamico) cerchiamo di buttare l’argomento sul “bello”, sull’estetica e sul rapporto tra il rispetto dell’antico, valore dello storico, e gli azzardi del moderno, sempre troppo spesso considerati… azzardi da punire.

così piccole provocazioni architettoniche, per giunta facilmente rimovibili, causano contestazioni maggiori anzichè abusi edilizi in pieno centro storico nella costiera amalfitana.

purtroppo le nostre città sempre più vengono “disegnate” da avvocati, amministrativisti allo sbando in cerca di cavilli giuridici per ogni dove e il ruolo dei tecnici e dei politici troppo spesso senza una netta demarcazione tra i due, svilisce in polemiche senza fine, della serie “Chi sa fa, chi non fa insegna e chi non insegna… governa!” idea(mitico ricordo del prof. Aveta del corso di Restauro dell’Architettura presso la facoltà di Architettura di Napoli.) e il mitico è certamente riferito al ricordo non certo al professore!

Parliamo d’altro: Finalmente ce l’hanno fatta. hanno catturato tre kamikaze pronti per un attentato al nostro paese. Purtroppo avevano già colpito con l’approvazione della legge sulla DEVOLUTION! incredibile anche il commento di alcuni politici. chi festeggia, chi si dimette, chi piange. Casini, Fisichella, Bossi, Tremonti, Ruini! insomma a chi piace questa riforma e a chi no. al solito la validità di questa riforma sarà sperimentata da noi “poveri” .

Ultimo post per la giornata.

in questi giorni io e il mio collega abbiamo redatto una relazione istruttoria che sicuramente in questo weekend farà venire il mal di pancia a qualcuno. questa settimana si chiude bene, certo lunedì sarà battaglia. siete invitati tutti a mandarmi segnali di incoraggiamento affinchè io resista agli attacchi di ogni genere che potrebbero verificarsi!!!

aperitivoBUON WEEKEND A TUTTI!aperitivo

un consiglio per il weekend. soprattutto rivolto a chi lo passa in casa magari con un bel film da vedere in compagnia.

HOTEL RWANDA

La vera storia dell’albergatore Paul Rusesabagina che ospitò centinaia di profughi Tutsi durante lo spaventoso conflitto con le milizie Hutu, in Rwanda.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a il venerdì qui in