augurissimi per tutti.siamo nel

augurissimi per tutti.
siamo nel 2006.
dopo 4 giorni si riprende ad aggiornare il blog. 4 giorni dove qui ad eboli ha sempre piovuto. 4 giorni di umidità incredibile ed oggi….
oggi no! oggi un pallido sole. non è molto ma almeno si riesce a scorgere un po di cielo azzurro. e lavorare in queste condizioni è sicuramente meglio. la stanza si illumina, la natura dà timidi scampoli di risveglio….sembra quasi di sentire un ruscello montano con le sue acque che si frangono tra le rocce….beh…forse esagero. mi sveglio dal mio sogno e comprendo che il rumore dell’acqua proviene dal termosifone sotto la finestra. beh…ci ho provato.
il 2 ero già al lavoro. niente ferie quest’anno. cerco di accumulare un po di giorni per mettere in pratica un mio prosimo desiderio. un viaggio a Lisbona. beh…si vedrà.

domenica ho un concerto. piccolo piccolo ma interesante. con il “mio” coro ci esibiamo in un medley gospel in un paesino qui vicino. beh…io sono aperto a tutto certo…ma il lavoro non è ancora messo in sesto. domani le ultime prove…la vedo allo stesso modo tragica.

gennaio 2006. tempo di riprogrammazione di un anno di attività. il mio contratto è stato rinnovato e quindi almeno lavorerò fino al 21 maggio. (anche solo un contratto di 5 mesi a volte in alcuni contesti è come aver vinto alla lotteria). quindi ho il tempo necessario per metter sù uno spettacolo teatrale. dopo le tre edizioni fortunate degli ultimi anni stavolta voglio cimentarmi in qualcosa sempre più accattivante. al solito genere: MUSICAL. data probabile della prima il 30 giugno ad eboli. per adesso conosco solo il titolo. “Il sogno di Giuseppe”. orama sono anni che cerco un gruppo di pazzi con il quale metterlo in scena. ma i miei troppi spostamenti non mi permettono mai di organizzare bene le cose. stavolta visto che dovrei abitare nello stesso luogo per 6 mesi credo che ci siano le condizioni.

vene artistiche a parte…
al lavoro è na continua battaglia….silenziosa.progetti alla porta ce ne sarebbero tanti ma…qualcosa li frena e noi rimaniamo impallati tra scartoffie varie. e ovviamente gli immancabili certificati che, con le ferie della segretaria, toccano a me in tutto e per tutto.che palle, onestamente è la parte più antipatica anche se poi mi da la possibilità di un minimo di rapporti con pubblico e almeno non vedo sempre le stessa “facce”.
qui in ufficio c’è sempre chi complica tutto. il sindaco, gli assessori, i consiglieri, i dirigenti, il capo servizio i colleghi….tutti sono stati baciati da conoscenze in tutti i campi. tutti sono scienziati nel loro settore e sopratutto in quello degli altri. tutti sanno come fare, cosa fare ma alla fine nessuno ti dice niente di valido. ogni cosa è detta a metà e poi….rapporto tecnici/politici che traballa sempre. la “res pubblica” beh….ci sto riflettendo.
anzi se qualcuno vuole contribuire con un post è invitato a farlo

ultimamente mi arrivano tante proposte di viaggio.
venezia: dopo due anni di studi nella laguna devo ammettere che un po mi manca.
jenin: una mia amica di master lavorara da quelle parti impegnata nella ricostruizione, sta aspettando di sapere quando atterro. è tanto nche non vado in palestina (2002!) non sarebbe male farci una capatina, e poi conosco dei posti sulla costa palestinese fantastici. l’ideale per un po di abbronzatura.
barcellona: beh…a giordana l’ho promesso tante volte, a manuela pure. 2 amiche che oramai perfettamente integrate mi hanno invitato. e manuela mi ha quasi minacciato
Città del Mexico: beh…un mio compagno di viaggio dopo aver passato tanti giorni da questa parti si è offerto di ricambiare l’ospitatlità e mi ha invitato a casa sua. non è proprio dietro l’angolo però…una scarrozzata su e giù per quel paese credo sia una epserienza da fare
Bogotà/Medellin: Altra compagna di viaggio….beh certo la Colombia è un paese che bisogna per forza visitare….speriamo presto

oggi sto construndo una matrice con dati catastali. per me è una cosa divertente. l’ultima volta che mi sono cimentato in questo ero a capo verde. divertente no. architetto in un paese in via di sviluppo che bello…ci sto provando.
intanto la mia matrice ha assunto dimensioni 100*11…. non è molto ma se riesco la cosa si fa divertente. benedetto santo ADDATI, software èper l’analisi multivariata di dati territoriali. SHAREWARE!!!!!

Ancora muri: questa volta tra USA e Messico
capita a volte nel campo del costruire che a qualcuno venga in mente di costruire per dividere anzichè costruire per unire. cosa è giusto cosa è sbagliato? grazie all’amministrazione bush per questo esempio di civiltà! (barbara)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.