10 febbraio , giornata

10 febbraio , giornata come un’altra ma…sarà…il venerdi da un po di tempo a questa parte ho sempre un diavolo per capello. sarà la tensione accumulata nella settimana di lavoro presso l’Ufficio di Piano – UdP.
ci sono cose nella vita che proprio nn sopporto, su tutte l’ipocrisia e la falsità delle persone, e in ufficio di queste se ne vedono a bizzeffe. il venerdì tutto si accumula che si vorrebbe partire per chissà dove per scaricare la tensione. certo questa si accumula e si vorrebbe esplodere in certi momenti eppure non credo sia opportuno. il lavoro presso l’ufficio di piano di eboli non è certo dei più interessanti che mi potessero capitare. ci sono colleghi irritanti, si presentano tomi tomi “scusa sono un collega, potresti per favore…” li manderei a quel paese. molta incompetenza e ho scoperto anche tanta ignoranza. il malaffare è sulla bocca di tutti, l’incompetenza regna sovrana. il consigliere comunale che entra in ufficio come se fosse il Papa, il sindaco che si comporta come uno sceriffo invadendo i campi dei Dirigenti, il piacere che si sostituisce al diritto e al dovere, i furbi di ogni genere che si imboscano nelle cose più varie…tutti…, forse vittime, (!?) dello stesso sistema precario. precario nel lavoro e instabile nella vita. così non mi fa più scandalo (ma all’occorrenza lo potrebbe essere) che (ovviamente per sentito dire) l’assessore tal dei tali ha falsificato certi documenti per un pezzo di carta (per ottenere un diploma di laurea) io ho sgobbato 7 anni alla Federico II. questa gente è meglio che con me non sbaglia…la dignita e il rispetto prima di tutto. non elemosino un lavoro. non devo abbassare la testa davanti a nessuno e nessuno può avere questo favore. io posso camminare a testa alta con fierezza, certa gente è si destreggi al meglio. intrallazieri dell’ultima ora o scafati dipendenti (quel manipolo di assessori e consiglieri che votati dalla gente crede di aver vinto un terno al lotto, e magari hanno anhe ragione). gente che farebbe carte false per un’operazione immobiliare camuffata da project financing. sulla torre delle competenza al momento devo soprassedere perchè nel gioco dell’incudine e martello al momento mi trovo nel posto sfavorevole, ma la ruota gira e la vita, mano invisibile di “smitiana” memoria, presenta il conto. deve presentare il conto.
dopo quasi 5 mesi in pubblica amministrazione capisco un po’ l’andazzo ma non mi adeguo, voglio credere al bello, al giusto alla …fantasia!
stasera incontro politico sul PRG nel mio paese.

invitati i soliti nomi politici con licenza elementare alla mano (altro non hanno da sventolare!) e qualche tecnico. hanno invitato anche me…ma…il mio credo professionale mi dice che tra il livello politico e il livello tecnico deve esserci sì collaborazione ma anche netta divisione. niente pericolose commistioni. d’altra parte la gente con la quale ho a che fare è sempre in odore di “416 bis” . non mi piace questa cosa, oggi i giornali parlano di confessioni di un camorrista che tira in ballo politici della piana del Sele oggi alla ribalta per le loro possibili candidature alle prossime elezioni politiche del 9 aprile: diffamazione di gente senza scrupoli o malaffare?
c’è poco da stare allegri, vivamo in una giungla dove “homo homini lupus” (se ricordo bene il latino, anche se al liceo avevo sempre 4 al primo quadrimestre)

oggi giornata di sole, non primaverile ma neanche fredda. ideale per passeggiate, escursioni improvvise o gite fuori porta.oggi sembra putropppo che nulla si concretizza del genere ma speriamo in questo week end. qualcosa uscirà. mi sono messo in testa che …devo salire in auto e partire. la metà la suggerira la …fantasia, al solito. si vedrà.

intanto è stato rinnovato il contratto Enti Locali, tradotto 100 euro lordi in busta paga al mese, piu 4 mesi di arretrato. ok…mi faccio un bel regalo.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.