oggi il 21 aprile.

oggi il 21 aprile. esattmanete tra 30 giorni scade il mio contratto di lavoro. rinnovo?
beh…è da vedersi. certo al momento non da parte mia…sicuramente in questi 30 giorni ci sono tantissime cose da fare. prima di tutto bisogna consegnare quanto prima tutti gli elaborati per il piano particolareggiato dell’ex area industriale nel centro di eboli.
ieri sopralluogo nella vecchia fabbrica. una visita incredibile per questo”mostro” in pieno centro urbano

sembrava di essere in un paese in via di sviluppo.
accanto alla carcassa di una fabbrica che ha dato il “pane” a migliaia di lavoratori per circa un secolo (era un pastificio con annesso un mangimificio) c’erano tanti lavoratori che smontavano e letteralmente tiravano giù tutti il erro che si può trovare in quei luoghi. ovvio con il petrolio alle stelle il prezzo di tante materie prima sale e continua a salire.
poi tra qualche mese sarà il tempo di togliere tutto l’amianto presente nella zona. e c e n’è tanto davvero. e in un paese meridionale non c’è grande attenzione a tutti “gli annessi e connessi”. sicurezza, salute, insomma sono cose poco conosciute. conla scusa di sempre: “altrimenti l’investitore scappa”. che tristezza.

beh…perlando d’altro: è quasi utlimata l’organizzazione del seminario su capo verde. siete tutti invitati il 24 maggio presso lo IUAV di Venezia – Master PVS ore 14:30. si dibatterà su “Un progetto di migliormaneto urbano nel quartiere di Eugenio Lima a Praia – Capo Verde”. io sarò uno dei relatori (perchè ho scritto questo progetto) poi invitati vari, i docenti del master, forse l’ambasciatore di capo verde in italia (idea del megagalattico super esperto internazionale nonchè direttore del Master PVS Mr. Arch. Marcello Balbo) e infine il prof. Augusto Cusinato che è stato il mio (e degli altri architetti che conme hanno partecipato a questa avventura) tutor per tutta la durata del progetto.
ecco a voi una piccola foto del gruppo di lavoro. non me ne vogliano gli assenti, purtroppo in quel giorno non c’erano tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.