Autumn Leaves

Quindi eccoci di nuovo qui.

Stamani ho visto la mia agopunturista alle 9, dopo un viaggio in metro da cardiopalma in piena rush hour. Mi domando come faccia la gente ad affrontare una roba del genere tutte le mattine. Automi in marcia ti urtano senza tracce di umanita’… Automi in fila evitano di guardarsi negli occhi.

A un certo punto, dicendo “bash! bash! BASH!!” dopo essere stato urtato tre volte di fila, ho sollevato la borsa come scudo per pararmi da una fiumana di folla in marcia nel senso opposto e il contenuto della borsa si e’ rovesciato; occhiali, per fortuna nella loro custodia dura, portafoglio, agenda, sparpagliati sul pavimento. Per fortuna nessuno ci e’ montato sopra. Certe esperienze di lunedi’ mattina hanno un sapore inconfondibile: London, UK, 9am.

A volte penso che vivrei meglio senza.perplesso

In ogni caso la seduta e’ stata ottima, la dieta e’ finalmente terminata…yippee! Sto benone, decisamente piu’ in salute e pieno di energia di quando ho cominciato. Domenica ho festeggiato con una banana- buonissima..un mese senza frutta, che calvario – e del cioccolato che mi ha portato Herr Fichrig da Vienna l’ultima volta che e’ stato ospite.

Meeting su Middlehaven stamani…risolutivo, pare. Ho espresso rimostranze per il fatto che gli esiti dei meeting vengono poi ridiscussi in altri meetings e il progetto rivoltato da cima a fondo senza che io sappia nulla.

Sembra che sia servito… ora il processo sia un po’ piu’ lineare e abbiamo un piano e una strategia comuni, almeno all’interno dello studio (che non e’ poco).

arrabbiatoHo scoperto che una sana incazzatura all’italiana ogni tanto fa bene e ci vuole, anche se gli inglesi rimangono un po’ scioccati. Peggio per loro che sono dei pesci freddi.

Scusate se non rispondo individualmente a tutti/e coloro che mi mandano messaggi riguardo consigli per stabilirsi quaggiu… e’ che dovrei praticamente trasformare questo blog in una rubrica di consigli per architetti futuri emigranti, e sinceramente non voglio. Tempo fa (sfogli i giorni precedenti chi vuole) ho dato alcune indicazioni.

Stasera ci sarebbe il meeting dell’Associazione residenti del mio palazzo… sarebbe positivo che ci andassi ma voglia=0. La mia vicina Roz, molto simpatica, ha cercato di coinvolgermi svariate volte. Volevano farmi tesoriere ma io non bruciavo dalla voglia…come contributo ho finito per disegnare la carta intestata e logo dell’associazione.

e-mailIn questo momento sto impacchettando cinque scatole di te’ginger e limone per la mia amica Sofie a Vienna. Sto usando una tavola A1 su carta coated HP per un concorso di cui ignoro tutto, recuperata dal bidone.

Stasera niente nuoto… doloretti alla spalla destra mi insospettiscono. Ho cambiato mano del mouse di nuovo (ora con la sinistra, che e’ la mia mano scrivente), perche’ penso che al solito il problema stia li’. Non ci metto molto a riorientarmi, le prime ore mi sento strano, poi diventa naturale. Penso di dotarmi di uno di quei cuscinetti per appoggiare il polso, me ne parlava stamani Victoria.

Aaanyway, ora mi dirigo verso il pub o a casa..non so, tiro una moneta sulla porta.

Baci

xxx

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *