hmm… qui se non

hmm… qui se non mi do una mossa a uscire un po’ da firenze non si muove foglia, mi sa. Potrebbe anche essere buona come base, anche per l’insegnamento, ma per il resto e’ una chiavica. Per carita’, alla fine di una giornata di sole come ieri, quando le geometrie di pietra sembrano illuminate dal di dentro come rificolone e gli studenti flirtano sui marciapiedi tutto sembra caldo, accogliente, invitante. Le promesse di futuro che squarciavano i cieli della mia vita di studente si sono rivelate ahime’ utopie, utili per la ginnastica mentale dell’immaginare mondi possibili ma del tutto prive di solide fondamenta. L’essenza delle cose e’ un’altra, io lo so e tu lo sai.

Adesso faccio dei giretti fuori dalla conca, nord e sud, anche a ovest sulla costa, tanto per sentire l’odore del mare che e’ un valore in se’. A volte mi sembra che l’ora-e-mezza-quasi-due di treno che percorro da qui a viareggio sia l’unico spazio in cui mi ritrovo lucido a pensare alle cose con il giusto distacco. Troppo poco, pero’.

Mi manca anche l’esercizio fisico che facevo a londra: la bicicletta, la friday night skate e le nuotate nella piscina di brixton; tutto piu’ difficile qui. Il prezzo che pago per il privilegio di alzarmi tardi un paio di giorni alla settimana sta cominciando a sembrarmi un pochino esoso.

Big question mark…

baciidea

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a hmm… qui se non

  1. marella scrive:

    ciao Federico e tutti i lettori..sono laureata da circa un anno (ho studato a Firenze) e lavoro in un piccolo studio…sto pensando seriamente di andare a Londra, inizialmente lavorando come commessa o simile per migliorare l’inglese e, nel mentre, cercare qualche opportunità in uno studio di architettura. Aiuto!!Non conosco nessuno che stia a Londra, non so in quali zone sia meglio cercare alloggio, diciamo che non so come muovermi! E’ facile trovare lavoro? quali software usano negli studi?..
    Ciao a tutti e buon weekend

  2. anna scrive:

    roma o milano… mumble
    rrrrrrrrrrrooooooooooooommmmmmmmaaa. se si è capito io una preferenza ce l’ho. per il sud. per il sole. per la rroomma. per i giri lunghi in vespa lungo il tevere. per gli inverni quasi caldi. per le palme. ..e poi lì un pò più sul serio si fa. c’è tutto il meglio e tutto il peggio. la burocrazia. l’inarch, la darc, l’acquario. il politichese. le belle speranze. gli studi grossi e quelli piccoli. tutto da cogliere tutto da rifare. una bella sfida. a milano si fanno i mobili. e la moda e soprattutto fa più fredo. :)) baci caro.

  3. alessandra scrive:

    pensiero della giornata!
    ..l’importante è non smettere di sorridere..è sempre una speranza in più!
    kiss_da una sconosciuta_ale

  4. Sergio scrive:

    oH che bello!!!
    ho scoperto in guesti gg questo blog…grandissimo!!!
    io sono sergio,ho studiato a fi alla facolta’ di arch. pero’ nel corso di studi di Disegno industriale (product design).vivo a londra da circa 3 mesi, al momento lavoro in un bar ma vorrei provare a cercare qualche studio ,qualche azienda..per il mio lavoro,per la mia passione…chiedo a tutti come posso muovermi..per me e un po difficile,anche perche il mio inglese non e buono..aiuto!!
    aspetto con ansia…
    un saluto a tutti sergio

  5. maria testa scrive:

    Alsop
    Ciao Federico, mi sto per laureare in architettura a Roma e tiscrivo per avere da te dei consigli ,dato che vorrei trasferirmi a Londra e trovare lavoro in questa citta’.Come devo muovermi?…forse devo trovare degli stage?…anche non retribuiti? ma dove?La mia conoscenza dell’inglese e’ per ora elementare
    P.S.Alsop e’ uno dei miei architetti preferiti
    ciao

  6. mi. scrive:

    naviganti
    c’è una canzone che dice:
    siamo stati naviganti
    con l’acqua alla gola
    e in tutto questo bell’andare
    quello che ci consola
    è che siamo stati lontani
    e siamo stati anche bene

    basta un filo di vento
    per venirci a guidare
    perché siamo naviganti
    senza navigare
    mai

  7. manila scrive:

    manila
    Ciao Federico
    stasera ti ho scoperto e sei stato la novità più piacevole della giornata. Mi ha molto colpito il tuo blog! Ho la possibilità di spendere qualche mese prima dell’estate all’estero e mi piacerebbe tanto investirli su di me e approdare a Londra. Io sono segretaria d’albergo, hai qualche suggerimento di come muoversi per trovare un job. Qualsiasi informazione sarebbe utile per me. Ti ringrazio e complimenti 6 forte!!
    Manila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *