Family breakdown a 360°

Family breakdown a 360° questo fine settimana…
Mi ero scordato quanto mi butta fuori di testa che tutti i membri della mia famiglia mi facciano costantemente la moralina e si sentano in diritto di dirmi cosa devo fare e come mi devo comportare, spesso in modo tutt’altro che fraterno e anzi molto aggressivo. Tutti sempre a controllare quello che faccio io e a voler mettere bocca. Dicono di preoccuparsi per me, in realtà mi rendono la vita impossibile.
La cosa più saggia che io posso fare è quella di tenermi più alla larga possibile da tutti e far loro sapere il minimo indispensabile; ad ogni domanda la stessa invariabile risposta:”bene.” Bandita fino a nuovo ordine ogni richiesta, anche pur minima, di favori, assistenza e/o consigli.
Poverini, vorrebbero che gli dessi garanzie e risposte sicure e non sono abituati alle mie incertezze dialettiche. Mi dispiace. Quando avrò qualche risposta sicura gliela darò, annunciandola con squilli di trombe e rulli di tamburi (che anche il vicinato è bene che sia messo al corrente dei successi, sapete).
Per il momento rimango qui da solo con le budella sottosopra a leccarmi le ferite e a cercare di tranquillizzarmi. Ma che stupido sono, ancora a cercare e aspettarmi protezione e comfort da quel nido di nevrosi e bassi sentimenti chiamata famiglia. Forse perchè non ne ho mai avuta una “perfetta” come quelle della televisione e della maggioranza dei miei compagni di classe (i miei hanno ‘osato’ separarsi prima che il divorzio fosse legalizzato in italia), ogni tanto mi dimentico che è una bestia assai capricciosa che mi ha già morso molte volte, più una condizione ineluttabile che una fonte di soddisfazione.

stella

Che bello che la gente usa la posta del blog per incontrarsi! Non ne vedo miglior uso… Giulia, perdono, non mi ricordo. L’alzheimer probabilmete incalza.
Baci a tutti comunque. E ricordate che se Parigi val bene una messa, Londra vale sempre un tentativo (serio).
Baci
cuorefiorebaci

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Family breakdown a 360°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *