naseraaa- come va? i

naseraaa- come va? i vicini di blog? i lettori? tutti bene? io bene, grazie. Ogni tanto non so bene perchè continuo ad esserci, ma inspiegabilmente persisto.

Non riesco a distaccarmi da Firenze, sembra. La seconda scuola per stranieri della mia vita (dico la seconda in ordine di apparizione, non voglio fare graduatorie di merito per carità) ha raggiunto il giro di boa del midterm. Ieri compito in classe con breve questionario e poi vacanza per tutti alèèèè! Da una breve scorsa del questionario sono emerse verità storiche sconcertanti, fra cui il fatto che Ludwig Mies Van Der Rohe era francese (con un nome così), il Bauhaus era finanziato ed organizzato dal partito socialista e il WeissenhofSiedlung era un’associazione fascista gestita da Le Corbusier.

In treno di ritorno ieri, nell’ambiente da sala d’aspetto di lusso popolare seconda classe eurostar, sono stato preso da un senso profondo di sconforto che ho poi riversato sul ciccione una volta tornati a casa e mangiati i tortellini in brodo, quelli da 22euro al chilo in offerta in via delle pescherie dal pizzicagnolo coll’improbabile colore di capelli. Ho anche riportato a casa il robot da cucina braun che prendeva la polvere nello sgabuzzino della sara. Forse è stato quello.I traslochi, anche se minimi, mi mettono sempre sconforto. Da grande voglio comprarmi un camion così ci metto tutto dentro e lo tengo parcheggiato sotto casa. Pratico, no?

Oggi devo tornare a Firenze (OO) ma prima vado a nuotare in piscina.

tanti saluti dalla mia barba 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a naseraaa- come va? i

  1. chiara scrive:

    Urbanpromo2008

    INVITO

    Stefano Stanghellini

    presidente Urbit

    è lieto di invitarLa alla quinta edizione di

    UrbanPromo

    Evento Collaterale – 11. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia

    Venezia, 12 – 15 novembre 2008

    Palazzo Franchetti

    Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti

    Campo Santo Stefano 2945

  2. mi. scrive:

    baci
    anche io in mezzo all’ennesimo trasloco..ma i tortellini veri si mangiano con panna e prosciutto da’ retta

  3. andrea puri scrive:

    info london
    salve, ho incontrato il blog cercando informazioni su uno stage a londra.sono studente di architettura, qui a firenze, e gradirei, se non arreco tedio, qualche informazione su come muovermi per il suddetto scopo, lo stage in uno studio di architettura a londra. Essere presi da Alsop sarebbe una notevole soddisfazione.
    grazie

    Andrea Puri

  4. Francesca scrive:

    info indirizzo Alsop
    Ciao Federico,
    sono Francesca, laureata in Ingegneria Edile da tre anni.
    Sono parecchi mesi che leggo il tuo blog anche se non sono mai intervenuta direttamente. Intenso.
    Ti chiedo un’informazione: sto mandando il mio curriculum a Londra e mi piacerebbe farlo arrivare anche allo studio Alsop, dove tu so che hai lavorato. Pensi sia meglio mandarlo via posta tradizionale con allegato portfolio o via e_mail? E all’attenzione di chi è opportuno inviarlo? Non mi sembra di avere trovato indicazioni in merito sul sito.
    Ti ringrazio da ora x l’attenzione
    Un saluto, buon proseguimento
    Francesca

  5. daniela scrive:

    info lavoro a londra
    Ciao federico!
    Ho trovato per caso il tuo spazio facendo ricerche in internet… a questo proposito vorrei chiederti alcuni consigli su dove e come fare a cercare un lavoro come architetto a Londra. Son laureata dla 2006 e non ho moltissima esperienza, per cui andrebbe bene anche ricominciare da capo, nel limite del possibile.
    Puoi aiutarmi?
    grazie in anticipo.
    Daniela

  6. massimo scrive:

    urbanisti in cerca
    Ciao Federico,
    sono un urbanista stanco di sentirsi inutile in Italia. Vorrei partire per qualsiasi destinazione dove la mia professionalità possa essere utile ma non so come raggiungere i grandi studi inglesi. Inoltre io sono un urbanista, non un architetto, e le mie competenze grafiche sono scarse. A chi posso inviare il cv? Anche per collaborare magari.
    Grazie,
    max_andri@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *