naseraaa- come va? i

naseraaa- come va? i vicini di blog? i lettori? tutti bene? io bene, grazie. Ogni tanto non so bene perchè continuo ad esserci, ma inspiegabilmente persisto.

Non riesco a distaccarmi da Firenze, sembra. La seconda scuola per stranieri della mia vita (dico la seconda in ordine di apparizione, non voglio fare graduatorie di merito per carità) ha raggiunto il giro di boa del midterm. Ieri compito in classe con breve questionario e poi vacanza per tutti alèèèè! Da una breve scorsa del questionario sono emerse verità storiche sconcertanti, fra cui il fatto che Ludwig Mies Van Der Rohe era francese (con un nome così), il Bauhaus era finanziato ed organizzato dal partito socialista e il WeissenhofSiedlung era un’associazione fascista gestita da Le Corbusier.

In treno di ritorno ieri, nell’ambiente da sala d’aspetto di lusso popolare seconda classe eurostar, sono stato preso da un senso profondo di sconforto che ho poi riversato sul ciccione una volta tornati a casa e mangiati i tortellini in brodo, quelli da 22euro al chilo in offerta in via delle pescherie dal pizzicagnolo coll’improbabile colore di capelli. Ho anche riportato a casa il robot da cucina braun che prendeva la polvere nello sgabuzzino della sara. Forse è stato quello.I traslochi, anche se minimi, mi mettono sempre sconforto. Da grande voglio comprarmi un camion così ci metto tutto dentro e lo tengo parcheggiato sotto casa. Pratico, no?

Oggi devo tornare a Firenze (OO) ma prima vado a nuotare in piscina.

tanti saluti dalla mia barba 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a naseraaa- come va? i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *