in ritardo…

Questo è il blog di sabato 2 ottobre que per questioni anomale informatiche non ho potuto inviare a suo tempo….grrrhhh odio quando si blocca il mio pc!!!!

Salve gente! Sabato fresco qui a Barna e molti buoni propositi per la giornata, portati via da una resaca…. Sul termine che debitamente evito di tradurre, sorvolo. Udite udite, ieri pomeriggio mentre camminavo in vila olimpica alle spalle della mega scultura metallica di Ghery, ricevo una telefonata, la voce dall’altra parte del telefono chiede di Giordana e subito dopo mi chiede se ha ben pronunciato il mio nome!si presenta: si chiama Oriol (che in catalano si legge Uriol) è il ragazzo del metro!!! >Sono bastate poche chiacchiere per farmi sentire meglio. Meglio rispetto a che? A tutte le cazzate che mi erano venute in mente dopo aver scritto di lui sul blog. E cioè il fatto di essere presa per una sprovveduta e ingenua cogliona che lascia il suo numero a un ragazzo senza conoscerlo o altre pippe mentali di questo tipo, per dirla alla bolognese. La prima cosa che mi ha detto, è che un bigliettino così, vale molto più di tutto l’introito di quella e altre suonatine messe insieme. E la seconda che non ha pensato neanche per un momento che potesse essere un invito di strano genere… é stato contentissimo e io tambien, sentendo l’entusiasmo di quella voce allegra così giovane e la sera abbiamo cantato! 22 anni, campione europeo di nuoto, studente di chimica prossimo alla laurea, figlio di un tagliatore di pietre preziose, suona nel metro non tanto per migliorare la sua economia, quanto per scaricarsi dello stress quando esce dalla facoltà. Mi dice io suono ben vestito e profumato e con il rolex al polso, credo si capisca che non lo faccio per soldi, canto per regalare un sorriso e un’emozione alla gente che a tarda sera rincasa…E ci riesce eccome se ci riesce!

Alle 22.00 è venuto a casa, erano di cammino anche altri amici, ha suonato tutte le più difficili e famose canzoni di Sabina, personalizzandole simpaticamente un pò tutte. Un vero talento, sorgente di grinta! Peccato io non sia un affermato discografico per lanciarlo sul mercato!musicamusicamusica

hasta la proxima

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a in ritardo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *