Finalmente ho trovato un

Finalmente ho trovato un autista anche per il pomeriggio, in poche parole stessa auto ma differente tassista, si chiama Gramman e viene dall ” Etiopia. Parla inglese meglio di me ( lo so non ci vuole molto J) ed e’ innamorato del suo paese profondamente, anche se lo ha lasciato per lavoro. Ieri mentre ascoltavamo musica etiopica ( si dice cosi?) e calava lento e rosso tutto il sole del lontano deserto, mi ha raccontato un po’ la sua vita e quando siamo arrivati a casa, stupendomi come pochi sanno fare mi dice ” signorina sono 52″ in italiano! Spettacolo!

Ho tentato di corromperli dicendogli che potremmo fare un prezzo forfettario, ma dicono che il tassametro e’ anche gps, tutto automatizzato e non si puo bleffare.

Vado al lavoro in taxi perche non c e altro modo. Io non ho la patente! la prendero’ quando dovro’ accompagnare un giorno i miei figli in piscina e a danza…:-))sorrisone

Mohammed, l’altro autista, la mattina sintonizza la radio sul radiogiornale per cui mi metto Ipod, appoggio la testa al finestrino e seguo tutta la linea del cavalcavia della futura linea metropolitana e penso mille cose durante i 30 minuti per arrivare al lavoro. Mentre il sole tenue delle 7.30 mi accarezza il viso, penso che forse il treno disturbera’ le persone che vivono su quell asse, che e’ poi quasi il 50-60 % della popolazione di Dubai. Guardo le numerose gru e penso che ” wow sono davvero a Dubai” e nostalgica penso anche a tutte le cose che sono successe nell ‘ultimo anno: il viaggio intorno al mondo, l’incontro con Stephan, i figli dei miei amici che sono nati.

Ma Dubai e’ calda ed ‘e parte integrante di quell’Asia che sta esplodendo ovunque. Si respira l’aria come a Shanghai e a Pechino, voglia di crescita, dinamismo, vibrazioni e architettura, tanta architettura.

Nel pomeriggio probabilmente andro’ al CITY SKYPE una delle piu grandi fiere della costruzione e dell architettura in Asia.

Stasera ho organizzato una cena con quasi 10-15 persone, tutti I contatti italiani racimolati da amici e conoscenti. Andremo al BARASTI un bel bar direttamente sulla spiaggia, situato all ‘interno di un grande hotel, per cui sono permessi alcolici.

sono venuta ad organizzare anche qui….festicciole!

Per il momento e tutto. Rimanete in linea perche nei prossimi giorni voglio postare qualcosa sull’organizzazione, sia tecnica che di sopravvivenza generale.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Finalmente ho trovato un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *