eccomi ancora viva!

pensieroso insomma…tornata dall’esame di stato mi sento un pò rinata nonostante la stanchezza che ancora non mi lascia(sarà stata l’ora di stasera di palestra con Carlo che mi correggeva ogni 10 minuti!?). mi sono riscritta in palestra dopo l’anno di tesi…ne avevo proprio bisogno! cmq è proprio un toccasana il Pilates dopo lavoro.

perplesso insomma che dire… sono al mio sesto mese di lavoro qua a Roma, ed è nor male che uno dopo sei mesi inizi a chiedersi.. “MA CHE BIP STO FACENDO DELLA MIA VITA?!”

bho! insomma…sto lavoro non so se mi piace poi così tanto. ho bisogno di un cambiamento, (in realtà lo cerco da 6 mesi ma ancora niente). colloqui su colloqui ma ancora niente di interessante…E poi da oggi la mia compagna di lavoro è andata via…ha cambiato lavoro…ed ora sono soletta nella stanza…però ho due pc tutti per me…su uno lavoro, sull’altro controllo la post, scrivo il blog, ascolto la musica, guardo le foto…etc etc…duro il lavoro eh!!!! troppo sole

lacrime insomma…speriamo che dopo l’estate qualcosa cambi. certo non aspetto che mi caschi in testa o magari che mi piova dall’alto..però è anche vero che si fa sempre più presente l’idea di partire , per dove ancora non so…olanda o spagna o francia o belgio…o..australia?! ehehhe magari! in fondo penso che se devo stare qua in italia a farmi sfruttare..tanto vale farlo all’estero dove almeno so che potrò vivere almeno un altro anno di lavoro-divertimento. non c’è proprio paragone tra il lavorare ( il lavoro) che si fa lì e quello che sto facendo io… Non c’èproprio paragone con le esperienze di vita che si fanno fuori…Intanto però resto qui…perchè forse ancora non riesco a trovare il coraggio di riprendere quelle valige…mannaggia mannaggia a me!

confuso quindi mi spiace non poter essere così tanto utile a chi magari apre il mio blog e spera di leggere chissà cosa sull’olanda..sono poco ispirata adesso…magari tra qualche mese ci torno…da turista o da lavoratrice…e cmq…le sfide mi piacciono…mi piace mettermi in nuove situazioni, anche difficili…

vedremo

scusate il pessimismo, sarà che è lunedì…ed io il lunedì proprio non lo digerisco!

see u

giusy sorrisone

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a eccomi ancora viva!

  1. cesare scrive:

    valigie di cartone e sogni nel cassetto
    ciao giusy,
    intanto mi presento. mi chiamo cesare, sono un neolaureato in ing (immagino che questo ti spinga a voler cancellare il messaggio senza leggerlo… posso aggiungere per rendermi piu’ simpatico da questo punto di vista che pero’ mi occupo di spiagge e oceani…). sono capitato nel tuo blog perche’ stavo cercando info sull’olanda. mi hanno appena offerto un lavoro laggiu’, e non so che fare. ora vivo negli usa, da diversi mesi oramai, direi troppi… ti scrivo perche’ ho letto il tuo blog, da quello che ho letto mi stai simpatica, e perche’ vorrei condividere con te qualche aspetto del vivere all’estero e in italia. se vuoi qualche info su barcellona, ci ho abitato un anno, e da quel che so, un sacco di ark italiani emigrano li perche’ per loro c’e’ piu’ lavoro che in italia. non sto a dirti come ci si vive, perche’ immagino che ti avranno gia’ fatto una testa tanto… vorrei chiederti come si vive in olanda invece. vorrei farti l’imbocca al lupo per la tua ricerca di una strada accettabile, seppur per qualche anno, aspettando di vedere come si evolvono le cose. se ti va di proseguire questo discorso rispondimi al mio indirizzo mail.
    ciao ciao,
    ce

  2. LAURA scrive:

    infos varie!
    ciao giusy!complimenti per il blog!davvero carino..inanzitutto mi presento,sono Laura di Modena, laureata al Politecnico di Milano(ma a Mn), ora lavoro come architetto (sfrutttato ovviemente!) a Parma. Pero’ mi piacerebbe lavorare all’estero, anche io pensavo all’ Olanda..ma tu, come hai fatto a partire?hai mandato il tuo cv a tutti gli studi di amsterdam, o hai vinto il leonardo?..io nn so da che parte partire.
    Seconda domanda:davvero sei architetto senza frontiere, l’associazione ASFonlus?..perchè anche questo aspetto, di aiuto a paesi svantaggiati, mi interesserebbe molto.ma anche in questo caso so poco e niente….PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
    scusa per il disturbo, e aspetto notizie se avrai tempo e voglia di rispondermi!grazie, ciaooo!!!!
    laura

  3. sissi scrive:

    Olanda
    anche io voglio sapere come si vive in Olanda soprattutto a Amsterdam e Rotterdam..
    Mi dai qualche info?
    Ma tu pensi di tornarci?
    Purtroppo di olandese non so neanche una parola..tu l’hai imparato sul posto?

    Grazie e in bocca al lupo per tutto..

  4. sissi scrive:

    Olanda
    Sono sempre io…..qualche dritta per favore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *