Sta finendo anche questa

luna

Sta finendo anche questa intensa escursione…mi trovo alla stazione degli onibus di Sao Joao del Rei, cittadina a 200 km a sud di Belo Horizonte.

Non mi ricordo bene, ma penso sia stata la prima volta che ho dormito in un hotel da solo…e´un´esperienza interessante, ti ritrovi a tu per tu con te stesso…e devi andarci d´accordo!

pensieroso

non ti puoi annoiare perche´ a chi scaricheresti la responsabilita´?

Finisci col dedicare molte energie alla propria persona, non ti fai mancare niente…ti coccoli e parli molto da solo…(mi rendo conto non sia italiano quello che sto scrivendo…ma non riesco a correggere…)

deluso

Le citta´che ho visitato, Sao Joao e Tiradentes, sono le eterne rivali nel XVIII secolo, quando la febbre dell´oro contagio´la vallata ricca del minerale prezioso.

Si riversarono qui migliaia di cercatori d´oro da Portogallo, Inghilterra, Francia e Olanda…si rintraccia la presenza della cultura europea nello stile architettonico di questi antichi centri urbani!

Sara´per questo che mi attraggono visceralmente?

Ho avuto l´impressione di aver fatto un viaggio nel tempo…a partire dall´andata…quando i capovolti mari della tranquillita´,serenita´,fecondita´ mi osservavano immobili attraverso il finestrino dell´autobus…dovete sapere che la luna, mai vista cosi´grande e luminosa, e´capovolta!!!

La faccia che mostra alla superficie terrestre e´sempre la stessa…ma girata di 180 gradisono stufo…ora potete sospettare gli esiti sconvolgenti sulla mia personalita´e umore!

Il paralizzante effetto dell´albedo lunare colato sulle soffici ma brulle rotondita´della serra rimarra´ un´indelebile immagine di questa furtiva avventura in terra mineira.

Ora scappo altrimenti perdo anche questo autobus!

Abraço a Martin, Michele, Davide

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sta finendo anche questa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *