Ciao a tuttivedo che

Ciao a tutti
vedo che il blog continua ad ad andare a gonfie vele!
Anche la nostra vita londinese procede bene, anche lo stress della casa è notevole…In verità il problema maggiore è che non abbiamo tanto tempo per starci dietro, e, considerando le distanze che ci sono qui, finisce sempre che torniamo a casa molto tardi e siamo distrutti…Personalmente la cosa mi comincia a pesare perchè al lavoro non è proprio una passeggiata. Già stavo lavorando su due edifici e oggi il capo mi ha comunicato che ne andrò a vedere un terzo con lui venerdì..Certo dopo tutte le volte che mi sono lamentata quando mi davano da correggere i disegni altrui questo non può che rendermi felicissima…Sono molto colpita da come hanno inquadrato perfettamente le mie capacità e le mie conoscenze, e da come le hanno messe in atto dandomi subito dato delle responsabilità. Mi piace tantissimo questo, sembra una cosa scontata ma per le mie esperienze in Italia non lo è affatto..Mi è capitato più di una volta di non sentirmi davvero valorizzata per quello che sapevo e potevo fare, io ma anche tanti colleghi che vedevo intorno a me..La cosa eccezionale e che qui se hai un’esperienza viene presa in considerazione..non devi smpre ripartire da capo. Certo, credo anche di aver scelto lo studio giusto per me ( è per questo che insisto tanto sull’importanza di selezionare bene gli indirizzi a cui mandare il cv!), ma credo anche che davvero le cose funzionano diversamente…Oggi ho scoperto che lunedì verrò già pagata…dopo solo 2 settimane!…Si mi hanno detto…sicuramente essendo a Londra da poco avrai bisogno dei soldi subito …Ecco, proprio come in italia…ve l’ho raccontato quando un tipo per cui ho lavorato si è preso la briga di farmi trasferire in un’altra città per andare a lavorare da lui per poi dirmi una volta arrivata che il primo mese era gratis???
Non ho dubbi, mi convinco ogni giorno di più di aver fatto la scelta giusta a venire qui e non ho dubbi ad incoraggiare tutti voi che avete voglia di fare questo passo! Fatelo, qui le cose vanno meglio davvero!!!
Tornando alla casa dicevo che tutto il tram tram per vedere i flat mi sta estenuando, soprattutto perchè sul lavoro sento di aver bisogno di molta concentrazione…Come ho detto non è una passegiata, tra le difficoltà della lingua e quelle del nuovo programma ( a proposito, odio microstation ) i tempi per fare le cose raddoppiano..e io sono sempre un pò ansiosa…non ho ancora capito come farò a seguire tre lavori insieme…bah… D’altra parte sta benedetta casa la dobbiamo trovare, altrimenti veramente siamo sempre un pò accampati e non riusciamo neanche a goderci un pò la citta…Vabbè,, non voglio fare quella che si lamenta sempre…la casa si troverà…Icredo fin’ora le cose stiano andando più che bene ( a proposito Filippo torna a casa con il sorriso stampato in faccia e dopo una giornata estenuante di lavoro londinese mi ringrazia per averlo portato qui perchè ha trovato il lavoro della sua vita) IO SONO STRAFELICE DI AVER FATTO QUESTA SCELTA!

Oggi ho finalmente preso l’insurance number e domani c’è l’apertura del conto in banca (forse) io vado da Loyd’s…vediamo se sarò fortunata come Daniel…Notte a tutti

Ps Xenrica: grazie mille x le case, non prenderci per matti ma noi ci siamo imposti di evitare per quanto possibile la metropolitana…per questo tante case che ci segnali non le posso prendere in considerazione…e per questo ci stiamo anche complicando le cose…ma per esperienza personale so che i lunghi e prolungati tragitti in tube per andare a lavoro sono una delle cause principali che portano al rifiuto di Londra! Grazie comunque e un bacio

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

34 risposte a Ciao a tuttivedo che

  1. Daniel scrive:

    Heylà…
    Ciao a tutti…
    scusate se sono sparito ma sono stati giorni impegnativi…
    Sono riuscito ad aprire un BANK ACCOUNT SENZA PASSAPORTO E SENZA BOLLETTE E GRATIS (E SENZA PROSTITUIRMI…):-) La banca,che mi ha concesso questo magnifico privilegio è la BARCLAYS che dopo una miriade di domande e sguardi sospetti (la commessa sembrava arrabbiata non so perchè..) mi hanno finalmente aperto un bank account a 0 spese con carta di credito e tutto quanto… ancora non ci credo… ho provato quasi per caso.. e mi è andata bene dopo aver litigato con i dipendenti NATWEST, HSBC i quali offrono un conto IENA chiamato passport dove se paghi ti danno anche il c….
    domani ho la mia interview per il National Insurance number.. speriamo sia l ultimo non ne posso più di sentirmi un immigrato clandestino… 🙂
    Ora sto cercando casa seriamente con un mio collega irlandese (che tutti i giorni si fa 2 ore di viaggio) per venire in ufficio a sheperd s bush…
    stavo guardando i prezzi, da paura si aggirano compreso ci council tax e bilss intorno ai 550 £ per month..non so che dire io mi aspettavo di pagare un 100 di pounds in meno…
    questi prezzi sono indicativi anche per acton che credevo fosse accessibile…
    vabè
    a voi tutto bene?
    x filippo ho già trovato altri 4 giocatori per la famosa partita di calcetto…con un pò di pazienza ce la faremo a fare italia-inghilterra…e gli faremo vedere che anch e senza banck account siamo bravi lo stesso… 🙂
    grazie ancora per la bella serata dell’altra sera, è stato un piacere conoscervi.
    Nella foto sembro obeso.. la macchina fotografica del tuo cellulare ha un pò di distorsioni…
    tanti saluti a presto
    ciaoooo
    daniel

  2. enrica scrive:

    la banca di daniel
    Ma non vale Daniel, te sei mezzo inglese….

  3. Daniel scrive:

    Mezzo inglese…
    sarò anche mezzo albione ma la mia carta d’identità dice che sono nato a PORRETTA TERME… (VEDI GOOGLE EARTH,,, 🙂

  4. eva scrive:

    x lu,laura,vita,rita
    ragazze scusa per ieri sera, ma un maledetto s.u.a mi ha trattenuta in ufficio fino a tardi!
    io contavo di partire prima dell’estate..in quel periodo ci sono troppi turisti e giovani italiani disperati..forse più di noi..in cerca di trabajo!
    comunque lascio anch io il mio indirizzo msn..magari la sera si puo chiaccherare di più!
    evaleone@hotmail.com

  5. lu scrive:

    x tutti
    Volentieri ragazze!!!vi ho aggiunto nella mia rubrica di msn….
    come dice laura…questo blog di rosy e filippo sta creando dei “circoli magici”grazie ai quali (forse) una volta lì ci sentiremo un pò meno sole…
    buona giornata
    lu

  6. lu scrive:

    x filippo
    ma è il tuo studio se non ricordo male….
    è sulla prima pag di professionearchitetto….
    Future Systems: il Museo Maserati a Modena (17/01/2007)

  7. Pier Andrea scrive:

    x Mario e altri
    ho visto il sito; la scelta dei colori non e’ male, magari cambierei qualcosa nel background che puo’ essere migliorato.
    se mi dai la tua email ti mando la lista dei miei blog cosi li puoi vedere.
    Complimenti, comunque, mi sembra una buona iniziativa.

    x Rosy.

    Guarda, io per un anno ho abitato ad 1 ora di metro dal lavoro che va bene la mattina perche’ sei fresco e ti leggi il giornale, ma la sera e’ una croce quando sei stanco e schiacciato al vetro.
    Da qualche mese mi sono trasferito a 10 min a piedi dal mio ufficio e la vita ti cambia dal giorno alla notte. Essendo in due per voi sara’ difficile non prendere la metro, voglio dire, uno dei due la scarpinata se la deve pur fare a meno che non troviate un appartamento con corridoio che va da Angel a Notting hill.
    Nottinh hill e’ un po’ cara ma Angel/Islington e’ affordabile quindi potete farci un pensiero.
    In bocca al lupo.

    x eva

    ma cosa e’ un s.u.a.?

  8. enrica scrive:

    x rosy
    Tranquilla Rosy, è che a me la metro piace a assaporo già l’idea di stare arrampicata su uno dei paletti (quelli per tenersi) a leggere un bel libro, e poi mi piace osservare la gente….sono fatta così.
    🙂
    Enrica

  9. Filippo scrive:

    x lu
    …e’ vero…pensa che qui in studio nessuno lo sapeva! 🙂 Grazie mille e a presto!

  10. enrica scrive:

    mi piace | mi piace | CI PIACE
    voglio abitare qui:
    http://www.vebra.com/home/search/vdetails.asp?src=vebra&fd=0&bd=1&db=2&cl=2022&pid=11467642

    quasi quasi prendo un aereo lo vado ad affittare, ci metto dei sub-affittuari e me lo riprendo quando mi trasferisco, ci siamo innamorati….

    enrica

    ps. c’è la zanzara tigre anche a londra?

  11. enrica scrive:

    mi stronca tutti i link
    http://www.vebra.com/home/search/
    vdetails.asp?src=vebra&fd=0&bd=1&db=2&cl=
    2022&pid=11467642

    si legge almeno così l’indirizzo?

  12. Daniele scrive:

    Ciao
    Ciao Sono Daniele ci siamo conosciuti sull’aereo peccato che avevo perso l’indirizzo del blog…quello che conta e’ che sono qui…ora Rosy questa e’ la mia email…
    Ciao e apresto!!!!

  13. laurarch scrive:

    x vita
    ho sbadatamente impedito al tuo contatto di inserirsi nel mio msn…
    ho fatto scorrere velocemente blog per vedere se recuperavo tuo indirizzo ma non trovo. puoi ridarlo? o mettimi tu nei contatti e la prox volta acconsentirò.
    sbadata che sono…
    buona giornata
    laura

  14. Enrica scrive:

    scusate ma
    ops perdono, ma questa la devo dire perchè non sto più nella pelle….è arrivata ora email….abbiamo vinto altri SETTE PREMIIIIIIIIIII negli stati uniti…e verremo pubblicati su “The big book of Logos”
    Ohssssantaclaus, che roba!
    Ho caldo, ho caldo

    Enrica

  15. Filippo scrive:

    complimenti!
    Complimenti veramente Enrica! Dev’essere una bellissima soddisfazione…….e soprattutto ti aiutera’ tantissimo una volta arrivata qui! Ma e’ possibile vedere qualche immagine del prodotto premiato? 🙂

  16. enrica scrive:

    x filippo
    Hanno premiato sette loghi…in questo caso, mentre questa estate sempre USA ci hanno premiato e il libro è uscito ora negli states…9 corporate identity…(e di italiani c’eravamo tra i premiati solo noi e Tangram, che sono dei colossi…e alcune agenzie inglesi nelle quali vorrei lavorare).
    Purtroppo i logo e il resto non sono più visibili, nella prospettiva di andarcene abbiamo tirato giù il sito…
    ma potremo fare così…..quando finalmente avremo terminato la redazione del portfolio….ne invio una copialighyt a rosy così vedete…
    ambè dimenticavo che sta uscendo il libro spagnolo su urban furniture nel quale invece credo ci siano cinque, sei o di più non ricordo nostri prodotti (della nostra sezione industrial design).

    Un beso….

    ps. sì ci sarà tutto molto utile, è per questo che non sto più nella pelle, così abbiamo un’altra robina da mettere sul curriculum e è probabile che per quando faremo i colloqui potremo mostrare il librone stampato….

  17. vita scrive:

    per msn
    ciao il mio indirizzo msn è viti.c@libero.it.
    se ce la faccio stasera vò in piscina… quindi, per chiunque ci sarà, a venerdì sera per fare 2 chiacchiere su london e dintorni 😉

  18. enrica scrive:

    quiproquo
    nove corporate identity non è il titolo del libro….il libro si chiama “global corporate identity 3”, mi sono accorta ora che si poteva capire male….

    http://www.harperdesigninternational.com/html/global-corp-ident3.htm

    http://www.amazon.com/Global-Corporate-Identity-David-Carter/dp/0060893508

    e quello per cui invece ci hanno avvisato oggi si chiama “The big book of logos”

    Enrica

  19. enrica scrive:

    quiproquo
    nove corporate identity non è il titolo del libro….il libro si chiama “global corporate identity 3”, mi sono accorta ora che si poteva capire male….

    http://www.harperdesigninternational.com/html/global-corp-ident3.htm

    http://www.amazon.com/Global-Corporate-Identity-David-Carter/dp/0060893508

    e quello per cui invece ci hanno avvisato oggi si chiama “The big book of logos”

    Enrica

  20. enrica scrive:

    ostrega, ho avuto il clik pesante

  21. vita scrive:

    evviva!
    tanti complimenti enrica! evviva il design italiano! facciamogliela vedere! a proposito ci tengo al libro “A woman needs a man like a fish needs a bicycle”!
    un saluto, vi

  22. mario scrive:

    x Pier Andrea
    Ormai è definitivamente online anche se è un cantiere aperto..
    http://www.italylondon.com/
    però in compenso c’è la pagina “contatti” tramite la quale pier andrea potrà ad esempio inviarmi i link dei suoi blog..
    Sto lavorando febbrilmente (nel poco tempo libero che ho) alla sezione link, che saranno raggruppati per categorie e potranno essere inseriti dagli utenti. Poi seguirà una pagina di articoli tematici (come cercare casa, cosa scrivere nel curriculum, come spostarsi, ecc ecc)
    Enrica si offrirà volontaria per un account da moderatrice 😀 per inserire materiale nel sito. Vero Enrica? Ovviamente l’invito è aperto a tutti/e.

  23. enrica scrive:

    eh?

  24. mario scrive:

    x Enrica
    Ti ho mandato un’email su hotmail ma mi è rimbaRzata.. ehhe.. ci si sente su msn! 😛

  25. Pier Andrea scrive:

    Winter Nights
    Per chi fosse interessato, il mio vecchio studio (BDP) ospita Winter Nights; serate in cui studi emergenti presentano i loro lavori e le loro esperienze.
    Ogni Mercoledi.
    Programma @: http://britishomelette.blogspot.com/
    il post del 18 gennaio 07.

  26. laurarch scrive:

    x pier andrea
    hei, ora che ho visto sito ho capito chi sei: LONDON METROSPECTIVE giusto? sei tra i miei preferiti. ti ho anche scritto, ma non hai mai risposto…..va bè, ora ci aggiorneremo tramite blog.

    buona giornata a tutti…dai che è venerdì!….

  27. Roberto scrive:

    alla settimana prossima!
    ciao ragazzi,

    un saluto veloce a tutti, domani mattina parto per Palermo, ritornerò il 27.
    buona settimana a tutti!

  28. Pier Andrea scrive:

    x laurarch
    oddio e’ mai possibile che non ti abbia risposto? io rispondo a tutti.
    Aspetta…
    se sei Laurax@…
    allora ti ho risposto l’8 dicembre.
    senno’ scusami se me ne sono scordato.
    grazie per avermi tra i preferiti.

    Oggi c’e’ il sole qui in Camden, oltre ad essere venerdi, alla buon’ora..

  29. Filippo scrive:

    buon viaggio!
    ….Roberto, buon viaggio e non provare a tornare a Londra senza una cofana di paste siciliane! Forse forse abbiamo trovato la casa!!!!

  30. Rita scrive:

    x Roberto
    ma sei siciliano?? pure io!!

    X Filippo
    a maggio vengo li che dolci ti devo portare?
    fai lista!!

  31. lu scrive:

    we 2.3.4 febbr

    quindi per corrompervi devo portare i dolci;)
    ….
    vediamo…a Milano….dolci….dolci…dolci…
    dunque…non saprei anche perchè non sono proprio milanese….le “chiacchiere” vanno bene???
    oltre alle mie verbali intendo!!!!!!!!
    buon we a tuttiiiii
    lu
    ps a MI ci sono 20 gradi!!!

  32. enrica scrive:

    x lu
    Porta il panettone!

    ps. se non sei milanese di dove sei?

  33. lu scrive:

    x enrica
    ciao!!
    hai ragione…sono nata a milano è vero…ma più che altro nel famoso interland(e non per fatti positivi!!) e vivo qui…ma i mei non sono di qui(puglia-marche) e ho pochi amici milanesi(effettivamente è molto difficile trovarne)…quindi…NON MI SENTO MOLTO MILANESE…poi sulle tradizioni,dolci..non so proprio nulla!!
    ma sul panettone ci sono!!!
    vada x il panettone!!!

    ciao
    ps. ma il d.carter del libro nel tuo link …è quello della pop up???

  34. franco_73 scrive:

    suggerimento
    ciao raga…volevo darvi un suggerimento sulla casa..ecco perchè non cercate una casa con qualche stanza in più cosi da fare un bed and brekfast …cosi vari ragazzi che vogliono cercare lavoro a londra possono avere voi come referenti e nello stesso tempo risparmiare soldi di albergo e invece voi guadagnare soldini utili per spese varie??’
    che ne pensate?
    ciaooo
    f