questa sera ad hyde park….

questa sera ad hyde park….

eccomi, sono ancora viva, sopravvissuta alla prima consegna del mio nuovo studio e ai malefici tè al latte dei miei colleghi…secchione

bene..le prime 3 settimane sono andate…non vorrei azzardare…ma io in questo studio mi trovo troppo bene. dopo solo due settimane il boss mi ha portato a vedere il primo lavoro di cui mi occuperò finalmente da sola, voglio che inizi con una cosa piccola ma che puoi curare dall’inizio alla fine, in modo da imparare a gestire un lavoro da sola mi ha detto. niente di grandioso, l’estensione di alcuni spazi in una casa privata, ma con possibilità di fare un bel design, ovviamente estremamente moderno ( probabilmente tutto in vetro ) com’è nello stile dello studio. non vedo l’ora di iniziare!! non vi dico la soddisfazione quando Ian ha spiegato alla cliente che io mi sarei occupata del design…

l’ambiente in studio è piccolo e molto familiare, i ragazzi simpatici e alla mano, il lavoro dalle 9.30 alle 6 con un ora di pausa pranzo ( a proposito oggi in occasione dell’extralavoro per una consegna hanno offerto a tutti un pranzo libanese! ), e il fatto che lo studio si a 5 minuti da casa mi ha enormemente migliorato la vita. mi posso tranquillamente alzare alle 8.15/ 8.30 e per una dormigliona come me è il massimosorrisone.e poi riesco addirittura a tornare a casa in pausa pranzo!

ma soprattutto riesco anche a dedicarmi allo sport (e chi mi conosce sa che è un pò una mia fissazione), cosa che primami risultava difficile perchè perdevo molto tempo negli spostamenti, dato che lo studio stava ad Angel.

e appunto parlando di sport volevo raccontare una cosa carina che mi è successa stasera. il venerdì di solito anzichè andare in palestra vado a correre in hyde park. e quindi anche stasera, con il mio i pod che strillava ligabue nelle orecchie, mi sono avventurata nel parco verso le 8, un pò piu tardi del mio solito. corri corri tutta immersa nei mie pensieri di preparativi nuziali ( eh eh qualcuno si sposa l’estate prossima…) mi si materializza davanti in lontananza una nuvola di forme bianche e sinuose, fortemente in contrasto col verde acceso di hyde park…non ci è voluto molto per riconoscere subito il nuovo padiglione della serpentine gallery di Zaha Hadid che solo ieri Filippo mi aveva fatto vedere in fotografia. bellissimo. non saprei definirlo. piccolo nelle dimensioni ma grande nel modo di incastrarsi perfettamente nel verde del parco, come se fosse nato dalla terra, come se fosse stato sempre lì….con forme difficili da definire, ma organiche e perfette nelle loro proporzioni, ferme, ma allo stesso vibranti e quasi tendenti a rincorrersi fra di loro, come spesso succede nei progetti di Zaha Hadid. architettura allo stato puro….

solo in secondo momento ho notato il folto numero di persone super in tiro munite di bicchieri champagne e i vari agenti di sicurezza che circondavano il padiglione…ebbene si, ero capitata in pieno party privato di miss Hadid per l’inagurazione del suo padiglione!

appena l’ho capito ho cominciato a ronzare intorno all’area, (ovviamente a debita distanza dato che non ero propriamente in abito da sera e appena uscita dal parrucchiere ) e a chiedere in qua e in la cosa stava succedendo…ancora un pò e credo che gli agenti di sicurezza mi avrebbero fatto passare…se solo fossi stata piu presentabile non avrei esitato ad infilarmi. sono riuscita a vedere la grande architetta solo di sfuggita, grazie alla guardia che ha spiegato che indossava una specie di fagotto viola….mi ha anche detto che era stata tutto il pomeriggio lì da sola al padiglione e non c’era nessuno, a soli 5 minuti da casa mia.

beh, niente di eccezionale per carità, ma penso che se me l’avessero detto quando ero studente di architettura la cosa mi avrebbe fatto sorridere…come magari mi farà sorridere tra tanti anni, quando la mia vita a Londra forse sarà un ricordo…una cosa è certa, solo a Londra può succedere di trovarti Zaha Hadid e la sua architettura nel parco quando vai a correre!! Londra è anche e fortunatamente anche questo!

Buon week end a tuttistella

Rosy

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

49 risposte a questa sera ad hyde park….