Eccoci, siamo ancora vivi…stiamo

Eccoci, siamo ancora vivi…stiamo riemergendo lentamente da due settimane di lavoro intensissimo ma ci siamo ancora….in un certo senso le nostre 2 prime settimane da freelance.

I lavori continuano ad arrivare, il nostro migliore cliente, un giovane architetto inglese non ci da tregua. E’ certamente faticoso, ma essere arrivati ad avere questi contatti dopo solo 8 mesi di Londra e’ una grande soddisfazione….molte cose sono ancora in cantiere.. un lavoro per Foster, un sito per un’importante societa’ di costruzioni, un altro lavoro per il progetto di uno studio ad Honk Hong…Venerdi’ ci ha chiamato anche un’agenzia di grafica e pubblicita’….e poi i nostri lavori ovviamente. Che dire..non ce lo aspettavamo, ma e’ davvero entusiasmante vedere le persone che ci danno fiducia, insomma, siamo anche in un paese che non e’ il nostro, trovare dei clienti qui ci sembrava un’impresa difficilissima…Per ora non pensiamo di lasciare i nostri contratti. Ci prendiamo un anno per capire come organizzarci, per crearci piu’ contatti possibile, per comporre un’attivita’ tutta nostra…e dopo, se le cose dovessero continuare bene vorremmo partire con una nostra societa’…Insomma tantissime idee, ogni giorno c’e’ qualcosa di nuovo, e in questo settembre quasi estivo e’ davvero bello guardare avanti e vedere tutto cosi’ positivo e pieno di entusiasmo. Oggi tornavamo da un giro ad High Street Kensington e ci siamo fermati a curiosare un po’ nelle varie stradine e mews intorno a casa. Non c’e’che dire, vivere qui e’ davvero da privilegiati ( ci chiediamo ancora come ci siamo arrivati…), questa e’ un’altra Londra, una Londra che ti mette in pace con te stesso. Le case bianche vittoriane sono uno spettacolo con la luce del sole al tramonto, le vie con i fiori appesi ai lampioni sembrano dei salotti, Hyde Park con la sua atmosfera magica, la Royal Albert Hall e i suoi elegantissimi ospiti, i ragazzi dell’Imperial College, il Victoria&Albert Museum…Tutto mi da l’idea di un cuore pulsante di cultura, attivismo ed eleganza…E poi la luce e’ diversa, quasi quasi mi manca meno l’Italia da quando sono qua, credo proprio per la luce, qui e’ piu’ tangibile, piu’ reale che nel resto della citta’.. Sara’ difficile dopo aver vissuto qui spostarsi in un’altra zona un domani, cosa che sicuramente dovremmo prendere in considerazione, in vista di matrimonio con annessi e connessi, ma anche di inizio della nostra attivita’.

Una cosa e’ certa, cercheremo di rimanere nell’ovest di Londra

( consigliata vivamente! ), ma per adesso cerchiamo di non pensarci, ci godiamo il privilegio di vivere qui in una delle zone piu’ belle di Londra, di lavorare con passione ed entusiasmo a cose che ci piacciono, e perche’no, anche di non doverci imbottigliare ogni giorno in metro traboccanti di persone e di non dover affrontare il centro caotico della City.

In fondo anche qui ci si puo’ creare un proprio microcosmo, ed e’ quello che consiglio a tutti…Credo che il bello di Londra sia di poter viverla su diverse lunghezze d’onda, trovare la propria per costruirci attorno la propria vita e’ il segreto per non crollare davanti alle inevitabili difficolta’ e noie che, prima o poi, la grande metropoli e i suoi inesorabili ritmi tendono ad imporre.

Tra i miliardi di cose da fare c’e’ anche l’organizzazione del matrimonio e, ebbene si, anche il corso prematrimoniale alla chiesa italiana di Clarkenwell con padre Carmelo da Cosenza ( personaggio stupendo)…e quindi io torno anche in Italia per un altro tour nel Chiantishire alla ricerca di una location nuziale ( CHE BELLO TORNO A FIRENZE PER 4 GIORNI!!!!)…

Insomma…ce la faremo a far quadrare tutto?

Intanto avvisiamo i gentili lettori locati a Londra che in concomitanza con l’arrivo della signorina Lu ai primi di Ottobre, si terra’ un festeggiamento per riunire tutti i lettori affezionati e celebrare questo bel risultato del blog, aver aiutato davvero qualcuno a fare il grande passo. Chi non si presenta verra’ inesorabilmente depennato dal blog.

CHEEEEEEEEEEEERS

Rosy

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

133 risposte a Eccoci, siamo ancora vivi…stiamo