Eccoci, siamo ancora vivi…stiamo

Eccoci, siamo ancora vivi…stiamo riemergendo lentamente da due settimane di lavoro intensissimo ma ci siamo ancora….in un certo senso le nostre 2 prime settimane da freelance.

I lavori continuano ad arrivare, il nostro migliore cliente, un giovane architetto inglese non ci da tregua. E’ certamente faticoso, ma essere arrivati ad avere questi contatti dopo solo 8 mesi di Londra e’ una grande soddisfazione….molte cose sono ancora in cantiere.. un lavoro per Foster, un sito per un’importante societa’ di costruzioni, un altro lavoro per il progetto di uno studio ad Honk Hong…Venerdi’ ci ha chiamato anche un’agenzia di grafica e pubblicita’….e poi i nostri lavori ovviamente. Che dire..non ce lo aspettavamo, ma e’ davvero entusiasmante vedere le persone che ci danno fiducia, insomma, siamo anche in un paese che non e’ il nostro, trovare dei clienti qui ci sembrava un’impresa difficilissima…Per ora non pensiamo di lasciare i nostri contratti. Ci prendiamo un anno per capire come organizzarci, per crearci piu’ contatti possibile, per comporre un’attivita’ tutta nostra…e dopo, se le cose dovessero continuare bene vorremmo partire con una nostra societa’…Insomma tantissime idee, ogni giorno c’e’ qualcosa di nuovo, e in questo settembre quasi estivo e’ davvero bello guardare avanti e vedere tutto cosi’ positivo e pieno di entusiasmo. Oggi tornavamo da un giro ad High Street Kensington e ci siamo fermati a curiosare un po’ nelle varie stradine e mews intorno a casa. Non c’e’che dire, vivere qui e’ davvero da privilegiati ( ci chiediamo ancora come ci siamo arrivati…), questa e’ un’altra Londra, una Londra che ti mette in pace con te stesso. Le case bianche vittoriane sono uno spettacolo con la luce del sole al tramonto, le vie con i fiori appesi ai lampioni sembrano dei salotti, Hyde Park con la sua atmosfera magica, la Royal Albert Hall e i suoi elegantissimi ospiti, i ragazzi dell’Imperial College, il Victoria&Albert Museum…Tutto mi da l’idea di un cuore pulsante di cultura, attivismo ed eleganza…E poi la luce e’ diversa, quasi quasi mi manca meno l’Italia da quando sono qua, credo proprio per la luce, qui e’ piu’ tangibile, piu’ reale che nel resto della citta’.. Sara’ difficile dopo aver vissuto qui spostarsi in un’altra zona un domani, cosa che sicuramente dovremmo prendere in considerazione, in vista di matrimonio con annessi e connessi, ma anche di inizio della nostra attivita’.

Una cosa e’ certa, cercheremo di rimanere nell’ovest di Londra

( consigliata vivamente! ), ma per adesso cerchiamo di non pensarci, ci godiamo il privilegio di vivere qui in una delle zone piu’ belle di Londra, di lavorare con passione ed entusiasmo a cose che ci piacciono, e perche’no, anche di non doverci imbottigliare ogni giorno in metro traboccanti di persone e di non dover affrontare il centro caotico della City.

In fondo anche qui ci si puo’ creare un proprio microcosmo, ed e’ quello che consiglio a tutti…Credo che il bello di Londra sia di poter viverla su diverse lunghezze d’onda, trovare la propria per costruirci attorno la propria vita e’ il segreto per non crollare davanti alle inevitabili difficolta’ e noie che, prima o poi, la grande metropoli e i suoi inesorabili ritmi tendono ad imporre.

Tra i miliardi di cose da fare c’e’ anche l’organizzazione del matrimonio e, ebbene si, anche il corso prematrimoniale alla chiesa italiana di Clarkenwell con padre Carmelo da Cosenza ( personaggio stupendo)…e quindi io torno anche in Italia per un altro tour nel Chiantishire alla ricerca di una location nuziale ( CHE BELLO TORNO A FIRENZE PER 4 GIORNI!!!!)…

Insomma…ce la faremo a far quadrare tutto?

Intanto avvisiamo i gentili lettori locati a Londra che in concomitanza con l’arrivo della signorina Lu ai primi di Ottobre, si terra’ un festeggiamento per riunire tutti i lettori affezionati e celebrare questo bel risultato del blog, aver aiutato davvero qualcuno a fare il grande passo. Chi non si presenta verra’ inesorabilmente depennato dal blog.

CHEEEEEEEEEEEERS

Rosy

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

133 risposte a Eccoci, siamo ancora vivi…stiamo

  1. lu scrive:

    la signorina Lu risponde
    grazie grazie!!!
    ovviamente ci sarò fiera e contenta di aver preso consiglie di darne qualora mi fossero chiesti da altri che vorranno fare il salto!
    TUTTO ORA IN REALTà COMINCIA…e spero di continuare a crederci…e di avere soprattutto energia e la forza di affrontare tutto!
    PER ORA NON CI PENSO…….sono indaffarata con la chiusura delle cose qui…(a proposito il 21 a milano ci sarà il LLp GOODBYE, in zona S.siro..chi volesse venire ..è il benvenuto:))
    ma so che appena farò la valigia mi verrà la fifa che aveva preso rosy, e l’adrenalina di filippo..OGNI VOSTRO POST è INCISO NELLA MIA TESTA… e pensare che sto per vivere gli stessi istanti…MI RIEMPIE DI GIOIA(io vi seguo dal primo post…LO SAPETE)
    siete in gambissima e dolci…in realtà il festeggiamento vorrei che fosse per Voi…
    non esistono parole per esprimere la mia gratitudine per quello che avete fatto…per le persone che qui avete riunito virtualmente e anche (cosa importante)concretamente…
    un semplice e grande Grazie(con la G maiuscola)..
    ci si vede a ottobreeee
    la vostra sempre+affezionata Lu

    ps anch’io adoro l’ovest…ma mi tocca andare a est.:(..ma con questo…non penserete di liberarvi di me, vero???!!!!!! :))))

  2. lu scrive:

    pacchi x i londinati
    a proposito di questioni pratiche(di cui sono terribilmente carente)..qualcuno di voi si è fatto spedire dall’italia dei pacchi???
    avete consigli su chi,come,quando?
    io ho trovato con le poste italiane 30kg(65e) con spedizione in 2/3 gg..ma c’è da fidarsi secondo voi?
    e se non sono a casa mentre arriva, come recupero il pacco a londra??
    io non so che fare…
    fare avanti in dietro dei we x recuperer i pacchi con le low cost non mi conviene..

    HELP HELP HELP!!!!

    ciao

    lu

  3. filippo scrive:

    pacchi e consegne
    Ciao Lu!
    Io mi sono fatto spedir eil computer con le poste e tutto e’ andato alla grande….per la consegna, qui si usa fari consegnare tutto al lavoro…..cosi’ sei sicura di esserci! 😉

    Buoni preparativi!

  4. Pippo scrive:

    caspita,ragazzi..COMPLIMENTI!
    ciao Rosy & Filippo!
    Sono un 27enne veneto, che da qualche settimana si sta appassionando alla vs storia. Tanto che ieri sera lho passata a leggere le pagg.210-154 (ovviamente a ritroso!) delle mail raccolte nel doc. speditomi da marco (integrato dagli ultimi mesi..)
    ..e non ero ancora giunto alla fase del matrimonio! Che piacevole sorpresa!
    Scusate se mi permetto un tono tanto confidenziale, non conoscendomi nemmeno, ma l’avervi letto così piacevolmente, voi, Enrica, Roberto, Lu, Pierandrea, Daniel, Giusi, (e mi scusi chi ora non mi sovviene..), mi fa sperare in una parentesi accettabile di complimenti.
    Aggiungo inoltre che il vs blog si sta rivelando un traboccante magazzino di informazioni utilissime per chi, esausto del clienterismo delle caste italiane, sta seriamente desiderando di trovare il pretesto per “intubarsi” un pò più spesso..;-)
    Scusandomi per la grassa intromissione, ancora congratulandomi e ringraziandovi, saluto voi, e tutti gli aficionados del blog. Pippo

  5. anna scrive:

    x lu
    ciao lu!

    anche io mi sono fatta spedire un pacco di 30 kg. Tutto ok! Arrivato alla porta!.. e anzi all’epoca stavo pure al secondo piano!… se non ci sei ti lasciano un biglietto! .. Non ti preoccupare! Spedisci! 😉

  6. anna scrive:

    congratulazioni!
    beh ragazzi, vi ho visti arrivare, e mi fa davvero piacere che dopo cosi’ poco tempo vi siate addirrittura messi in proprio!..!!

    complimeti davvero un bellissimo passo!

    xx

  7. vale brick scrive:

    bravii ragazzi!!
    grandi ragazzi!!!ankio come dire vi ho visto crescere atteaverso il blog…mi fa davvero piacere sapere che vi sta andando alla grande!!ci vediamo alla prossima…allora!!io intanto mando cvs…per il consiglio rosy e che io ho sbagliato a lasciare l’altro lavoro prima di averne un altro…cosi che ero agli sgoccioli (econmicamente…)e ho dovuto accettare la prima…pero vedremo sempre si puo cambiare qua a londra c’e troppo lavoro!ma una curiosita…quanti anni avete di esperienza in italia?
    un bacione!(-,

  8. rosy scrive:

    x vale brick
    questa è una bella domanda…perchè entrambi lavoriamo da diversi anni ( ne abbiamo 32…) però abbiamo lavorato in campi abbastanza diversi…Diciamo che Filippo credo che abbia fatto circa 8 anni in Italia, lavorando principalmente alla visualizzazione 3D e alla grafica in architettura e anche un bel pò in rilievo con laser scanner. Nel mio caso la situazione è un pò più ingarbugliata perchè ho lavorato cinque anni in Italia, di cui 3 nel campo editoriale – grafico legato all’Architettura e 2 anni e mezzo negli studi professionali, con 200 collaborazioni nel mezzo. Sono un pò un pout pourrì dell’architettura! Cque non ti preoccupare per il lavoro, troverai molto presto se ti metti sotto, ma non lasciare mai dove sei prima di avere un altro studio certo….

  9. roberto scrive:

    Complimenti!
    beh, ragazzi….non posso che farvi i complimenti…mi sa che devo svegliarmi un po’ anche io, va!

    x Achille: io ti consiglio la rivista Detail se vuoi avere una buona panoramica dei dettagli costruttivi di progetti importanti. Per architettura in generale mi son trovato bene con AJ (Architectural Journal) o con Architectural Review.

    Ci vediamo alla festazza in onore di LU!

  10. ica scrive:

    bravi bravi bravi davvero
    COMPLIMENTI alla stragrande per tutto…dal lavoro al matrimonio e dal matrimonio al lavoro!
    Bravissimissimissimi!!!!!
    E grazie per il fantastico post super esplicativo!

  11. maria grazia scrive:

    evviva gli architetti a londra
    questa e’ la dimostrazione che purtroppo nel nostro bel paese nn c’e’ spazio per giovani talentuosi e volenterosi architetti………….in bocca al lupo a tutti, da Valentina a Lu ed ovviamente…ai promessi sposi
    a presto

  12. lu scrive:

    x vale brick e tutti quelli che stanno ad est
    qualcuno sa dirmi se la zona brick è safe o no?
    ricevo pareri contrastanti…
    e in generale..voi che state a est, sapete dirmi quale zona-quartiere evitare in toto???
    grazieeee
    lu

  13. ica scrive:

    est est est
    Londra e’ una grande citta’…per dire che oggi in pieno giorno hanno accoppato uno davanti alla stazione di Waterloo…siamo a Southbank, pareva safe…
    Io abito a est Luuu e come sai mi trovo da Dio (per ora) ma il mio consiglio e’ di non varcare il confine immaginario che va da witechapel verso est…whitechapel inclusa…
    Lo dico perche’ sei una donna, se tu fossi un uomo magari sarebbe piu’ tranquillo…a me pare poco safe anche brick lane, o per lo meno bisogna avere occhi aperti e stare sempre attenti…meglio stare su un ovest islington o barbican, clerkenwell…ma prendi liverpool street quasi come un confine da cercare di non superare…

  14. lu scrive:

    x ica
    e camden??come la vedi?
    perchè tra le opzioni c’è il nord!!!
    grazieee
    lu

  15. ica scrive:

    NORD NORD NORD
    A me piace molto, ma a suo tempo chiesi a molta gente che abitava qua da piu’ di me, compresa un’amica designer 40enne che non ha paura di niente e abita ad hackney (very dodgy)…e mi disse…a Camden vacci di giorno se proprio vuoi andare al mercatino…e infatti ogni due passi anche di giorno…c’e’ uno che ti chiede se vuoi del fumo o giu’ di li’
    Fossi in te…cercherei di stare vicino ad una stazione metro bene collegata con piu’ linee come opzione, cosi’ se ne chiudono una non resti a piedi e piu’ bus anche…
    CAmden poi e’ molto cara…

  16. ica scrive:

    mah
    Belsize park ad esempio e’ una zona che consiglierei ad una donna…ma ha solo una linea…sigh…magari controlla gli autobus…ma ti accorgerai da sola che l’est e’ molto molto diverso…e spesso non piace…d’altra parte si trabocca di gallerie d’arte e di eventi…e il vicinato (forse proprio perche’ l’est e’ un po’ stranino) e’ veramente vivo e presente…in un senso ed in un modo che si trova solo nei piccoli paesini italiani…ad esempio nel mio palazzo abbiamo le chiavi l’uno dell’altro ecc ecc…

  17. lu scrive:

    x ica
    graziee a lot!
    vedo di non capitare in zone STRANE…
    ciao
    lu

  18. lu scrive:

    x rosy
    in old street……….

  19. rosy scrive:

    casaxlu
    io l’est non lo conosco bene, ma personalmente eviterei whitechapel, bricklane ( adorabile per i mercati la domenica mattina ), dalston, stoke newington. Molto meglio appunto Angel o Islington e meglio ancora la zona sopra Islington. Per il nord eviterei anche Camden, da quello che ho sentito. carina a nord e vicina a Camden è Primrose Hill, normalmente piuttosto cara, ma qualcosa dicono che si trova..Ho amici che si trovano benissimo a Tufnell Park e Kentish Town…ma non so esattamente dove vai a lavorare tu..

  20. rosy scrive:

    casaxlu 2
    allora io mi orienterei su chalk farm (primrose hill), kentish town, tufnell park, belsize park…hai la linea nera per old street, credo che ci ci siano buoni collegamenti in bus, se come me odi la metro ( e non ovrebbe essere lunghissimo il percorso ). da quello che ho sentito queste zone sono un buon compromesso…

  21. lu scrive:

    x rosy
    GRAZIE CARA!!
    la prima settimana cmq sto a ovest da M&M…sono già d’accordo con loro…
    poi volevo evitare baker street(che è una zona ottima) x motivi..mmm…come dire…
    vabbbeh..ve lo dico di persona!
    (diciamo che ad agosto ho scelto l’ovest non per caso…)
    forse ci siamo capite??!!
    buon lunedì a tuttiiii
    bye
    lu
    PS mi rendo conto che sto occupando spazio sul blog….è che sono un fiume in piena….SORRYcmq..mi ritiro con sommo dolore x un pò ..così, magari, riesco anche a chiudere tutto qui al lavoro!

  22. rosy scrive:

    no baker street..
    concordo…
    anche perchè davvero troppo caotica….
    ma tranquilla xlo spazio sul blog
    è fatto apposta

  23. vale brick scrive:

    per lu
    ciao lu ti rispondo veloce perke al lavoro…io prima vivevo in shoreditch …non ‘e male anzi ‘e carina…pero in qualunque zona vai cerca di stare sempre molto vicina a una via principale…perche l’atmosfera che si respira nei patii londinesi…a menon piaceva…ora sono in tower bridge/london bridge e secondo me ‘e bellissima…e comunque avresti linea grigia e nera…se lonndra non avesse ilthames…non ho avuto tempo di leggere altri post…spero di non essermi ripetuta…anke bethnal green si affitta molto…pero sempre vicino a una via principale…eviare tothenam hale e seven sister…nord est…mi pare…un bacione e inboccaallupoooo

  24. barbara scrive:

    introduce my self_coinquiline/i cercasi
    ciao a tutti, finalmente trovo il coraggio di partecipare attivamente, forse perchè messa alle strette dagli eventi. Vi seguo da un paio di mesi ma ho letto anche tutto il precedente, e devo dire che mi avete aiutato a dare un pò di sostanza a quella che era una mia intenzione da già un anno: venire a lavorare a londra. Arrivo venerdi, senza lavoro e alla ricerca di una casa: aiutatemiiiiiii! grazie, ciao

    P.S. mariagrazia fammi sapere tu come stai messa in proposito

  25. maria grazia scrive:

    barbara
    daiiiiiiiiii.ti sei unita anche tu finalmente.
    quindi e’ venerdi’ che arrivi…..a casa mia c’e’ l’americano, alla fine hanno dato a lui la stanza………..
    sentiamoci via mail o msn per i dettagli del tuo arrivo
    baciiiiii

  26. lu scrive:

    lo so, lo so….
    avevo promesso di non invadere + il blog…ma c’è una povera ragazza (Barbara) in cerca di casa…come potevo non intervenire???
    😉
    x barbara: ho appena scritto a M.G. x darti la mia email…e se ti va si cerca flat insieme!
    x vale brick: merciiiiiiiiiiiiiiii

    ciao ciao
    lu

  27. marco scrive:

    e il CV prosegue…
    Buongiorno!sono latitante da qualche giorno,ma non vi mollo!il mio CV prosegue,a rilento ma prosegue,tra difficoltà nel cercare frasi che non mi facciano risultare un completo idiota e effettive sensazioni di esserlo!ma immagino siano sensazioni normali e (spero bene!) passeggere,quindi proseguo testardo per la mia strada verso Piccadilly.
    Buona giornata!
    E bbella Lu che cerchi casa!ci si vede venerdi!

  28. lu scrive:

    x rosy
    ciao Bella!
    ma alla fine ti avevo detto che anche la greca mi ha richiamato per propormi un secondo colloquio?
    beh..oggi mi ha scritto anche la francese(ricordi?quella che faceva interiors)..il suo partner è tornato e vorrebbero un secondo colloquio…
    E IO CHE CREDEVO CHE I COLLOQUI FOSSERO STATI UN DISASTRO DI INGLESE!!!(e forse lo sono stati!!)

    che abbiano avuto pietà per la mia faccia da cucciolo spaesato e smarrito???!!!!!
    🙂
    o della mia INCREDIBILE voglia di lavorare a londra???!!!!
    🙂

    mah…
    sono contenta…….e sento che mi sta salendo la FIFA…………………ma prima si festeggia
    chiedo aiuto ai PR del blog (daniel,roberto,cristina)
    bacioooo
    lu

  29. rosy scrive:

    ciao lu..
    però ti dovrei tirare le orekkie! ti avevo raccomandato, se ricevevi un’offerta ma ti piaceva di più un altro studio, di comunicarlglielo…qui è normale prassi!
    però è comuque una bella soddisfazione e se tu sei contenta va benissimo così! se ti può consolare io ho ancora fifa xtutti i lavori nuovi che faccio, ma mi butto ugualmente, è più forte di me…come hai ben visto, in fondo che ci perdi? ti aspettiamo!

  30. lu scrive:

    hai ragione…
    ma ero talmente contenta che ho risposto subito!!!mi sentivo già miracolata così…avevo voglia di venire e di prendere la palla al balzo…avrei preso l’aereo in quel momento,baciato l’addetta del personale,abbracciato il ragazzo italiano, e firmato la proposta all’istante…anche Madda ha tentato di frenarmi appena ha saputo!!!
    sorry…:(..ma poi ci ho pensato…
    e a parte tutto.. riflettendoci bene..anche adesso che sono un pò + razionale…(solo un pò!!)
    l’offerta che ho ricevuto..la prima..quella che poi ho accettato è veramente quella migliore per me..(studio di medie dimensioni, progetti importanti,progettazione di cui ho già esperienza,un italiano all’interno,salario + alto)..
    spero di aver fatto lascelta giusta..ne sono quasi sicura…
    thank again!
    ciaooooo
    lu

  31. ica scrive:

    x luuu
    ma luu tranqui, hai visto quante porte? significa che se non hai fatto la scelta giusta (e non credo) cambiare sara’ un attimo…ed e’ fantastico!
    io ho fatto come te, d’altronde uno da fuori non sa mai cosa lo attendera’, ma qui almeno si puo’ cambiare…
    ancora complimenti

  32. maria grazia scrive:

    100%
    ciao a tutti
    qualcuno va a 100% design? magari ci si incontra tra uno stand ed un altro
    🙂

  33. rosy scrive:

    100 % design
    ciao maria razia
    io sarò lì dalle 6 piu o meno fino a stasera…ti mando il mio cellulare, mandami un mess quando sei lì!

  34. vale brick scrive:

    100 % design
    io anche ci vorrei andare…pare che domenica è aperta al pubblico…fate sapere come è?e se ne vale la pena…è 15 pounds, vero?

    un bacione

    vela

  35. maria grazia scrive:

    x vale
    ciao valentina,
    il biglietto dovrebbe essere 20 p però se lo prendi come dipendente di uno studio di architettura è gratuito. A me lo ha preso il mio capo ed anche agli altri ragazzi.
    Chiedi al tuo boss di fare la richiesta su internet nn costa niente a nessuno.
    io ci vado domani pomeriggio fammi uno squillo se riesci a procurarti i biglietti
    ciaooo

  36. vale brick scrive:

    x maria grazia
    grazi, allora oggi glielo dico…scusa l’ignoranza sarebbe press registration?al link

    http://www.100percentdesign.co.uk/page.cfm/link=189

    pero non peso press ‘e stampa…perche ‘e l’unica free le altre erano free prima del 14 settembre…dai fai sapere!! un bacione

    vale

  37. maria garzia scrive:

    x valentina URGENTE
    vale rispondimi al cellulare…comunicazione urgente su 100%
    ciao

  38. marco scrive:

    una cosa che non c’entra nulla con Londra…
    Scusatemi ragazzi,so che sono del tutto “fuori tema”, ma a me sta cosa mi ha fatto proprio inc…
    http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/burlando-contromano/burlando-contromano/burlando-contromano.html

    PS: Rosy & Fil,se il messaggio disturba avete piena facoltà di cancellarlo a piè pari ovviamente!
    un saluto a tutti!

  39. filippo scrive:

    …caro Marco…..
    …mi sono svegliato questa mattina e come ogni mattina bevendo il caffe’ mi sono letto la repubblica on line….ho letto questa notizia e mi sono sentito schifato. Sono stanco di leggere quanto la vita politica in italia sia alla deriva…..e soprattutto incazzato dal fatto che le tette rifatte di una velina o le lacrime di un naufrago nell’isola dei disperati….faranno passare in secondo piano questo fatto. Grazie per aver condiviso questa tua incazzatura! 🙂

  40. Nunzia scrive:

    Un vostro suggerimento
    Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio;
    Seconco voi per presentarsi ad uno studio di architettura (sia in Italia che all’estero) è meglio spedire:

    1) lettera di presentazione + cv + portfolio completo dei lavori;

    2) lettera di presentazione + cv + portfolio sintetico dei lavori

    3) lettera di presentazione + cv e portare il portfolio completo dei lavori solo ad un eventuale colloquio.

    Grazie

  41. filippo scrive:

    tanto per farvi sapere……
    …se in Italia di architetti si sa, ce ne sono anche troppi……qui in Inghilterra, un giornale come BD (nulla di speciale lo ammetto) riporta un titolo confortante: “Prevista carenza di designer e architetti nei prossimi anni”…che dire, incoraggiante!!!! 🙂

  42. silvia scrive:

    sono out of service…
    ragazzi, io ho bisogno di conforto causa tendinite al braccio destro…3 settimane col braccio completamente bloccato, provando a lavorare con la sx. stare a casa e` una noia mortale, anche perche` sono preoccupata dal fatto che mi fan male anche le caviglie. Il mio medico mi ha detto di aspettare un paio di settimane, ma se non passa bisognera` fare analisi del sangue x controllare che non sia niente di serio…e tra l’altro ora con la preoccupazione mi concentro su ogni minimo dolorino e sento tutti i sintomi possibili e immaginabili…
    nel fine settimana mi terro` occupata per non pensarci, quindi se qualcuno va al 100%design mi trova li` domani pomeriggio.
    baci a tutti

  43. barabara scrive:

    cerco info per venire a londra
    Ciao ragazzi, capito nel vostro blog quasi per caso mentre sono giorni che navigo alla ricerca di una via propizia per londra.
    Sono anch’io architetto e sono decisa a partire per venire lì a gennaio 2008. Avete qualche info per trovare lavoro come architetto e casa in condivisione?
    sapete per caso di qualcuno a londra che ha una camera da affittare a prezzi modici e condizioni decenti (ho letto di camere senza finestre, con muffa..e robe del genere…).
    Grazie mille!
    Barbara

  44. Dany scrive:

    ragazzi sto per farlo 🙂
    …Come vi dissi sono ad Oxford da un pò e …sì da Ottobre mi sposto a Londra 🙂
    Vorrei partecipare di più da quando mi sono “confessata” ma come ho detto per ora sono senza internet a casa 🙁
    Cmq volevo …
    ..dire a Silvia di non agitarsi perchè potrebbe essere stato qualsiasi movimento brusco o colpo di freddo inglese(io sono come te cmq…ti capisco)
    ….fare i complimenti a Lu, con la quale mi identifico 😉 Ciao Lu, spacca tutto..
    …ringraziare ancora Marco per il file con i post “archeologici” del blog!(Marco, hai guardato il cv-sample sul sito del RIBA?)
    …salutare Rosy e Filippo
    Buon weekend a tutti
    Dany

  45. lu scrive:

    x silvia e dany
    x Silvia: ciao silvia!
    stai tranquilla che non è nulla…io pure in questi gironi avevo un bel VISITONE ..e mi è venuta la gastrite dai brutti pensieri(alternati xò da pensieri felici di londra!!!)…ma poi non era nulla di grave!!
    quindi riguardati e riposati……………….
    x Dany: grazie x incoraggiamento!!!
    ci vediamo ad ottobre!

    ciao a tutti e i mei complimenti a Rosy e Fil x il lavoro da freelaces(mi ero scordata di faveli;))
    ora scappo…ci sono dei festeggiamenti staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    buon we
    lu

  46. la pattri scrive:

    x rosy
    tesorino di mamma?!?ok che non sono tra le più attive frequentatrici del tuo blog, dal quale ho appreso notizie incredibili, ma quando vieni a firenze premarried?!?!baci amica CONTO DI VEDERTI. Pattri

  47. barbara scrive:

    help me, please
    Aiuto, ragazzi sono disperata. Aiutatemi a trovare una sistemazione anche provvisoria, per favore. Sono ospite da una mia amica già da tre giorni, e si sa com’è l’ospite dopo tre giorni, ma per trovare casa ci vuole un pò di più, sopratutto se ti dicono che ti danno la stanza ed invece poi spariscono. Mariagrazia mi ha anche offerto il suo aiuto, ma finirei in un altro living dove tutti mi inciampano contro!
    Confido nella vostra solidarietà!
    ciao, Barbara

  48. matt scrive:

    Sir N. Foster
    Ciao ragazzi è un po’ che vi leggo ed ora da semplice lettore divento parte del blog …
    Ho ricevuto di recente un’offerta dallo studio Foster + Partners e mi pare di capire che tra di voi ci siano un paio di persone che attualmente ci lavorano. Vorrei quindi, se siete così gentili da identificarvi, bombardarvi di domande in modo da capire cosa mi aspetta. Dai colleghi, fatevi vivi! Grazie.

  49. silvia scrive:

    Foster
    Ciao Matt, se vuoi puoi contattare me.
    Se mi lasci la tua mail ti mando il numero di casa e mi chiami.

  50. matt scrive:

    x silvia
    ciao silvia, ti lascio la mia e-mail:
    mattnorman2007@yahoo.it. grazie mille …

  51. vale brick scrive:

    x silvia
    dai silviaaa raccontaci un po come è lavorare da foster!!!mi è venuta la curiosita adesso!
    dai se ti va scrivi due righe anche sul blog!
    bacione

  52. fabio scrive:

    Ciao, sono un architetto di Roma e sto iniziando il progetto di ampliamento di una casa a Londra: potreste darmi qualche qualche informazione di base di “pratica professionale”? indicazioni tipo costi di costruzione medi, richieste particolari dell’amministrazione, parcelle medie, etc. Oppure se conoscete qualche testo dove trovare questo genere di informazioni: Qualunque informazione è estremamente gradita…
    thanks a lot.
    Fabio

  53. lu scrive:

    ultimo giorno di lavoro a milano
    ciao!!!
    potevo non farmi viva l’ultimo giorno di lavoro???????
    nooooooooooooooooooooo!
    quindi eccomi..
    ultima ora di lavoro qui in studio a milano…
    sono anche STRANAMENTE TRANQUILLA…
    che sia INCOSCIENZA??!!!!!
    in questi giorni ho salutato un pò tutti..ingegneri folli,impresari,tecnici,donne delle pulizie,colleghe…mi mancheranno tutti, lo so…ma prima o poi sarei andata via..e direi che farlo andando a londra…è semplicemente PAZZESCO!!!
    un saluto e ci si vede settimana prox, da londra appunto!
    ciaooo
    luuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    Ps un pò d’ansia mi sta salendo…aiutooo! 🙂

  54. Silvia scrive:

    IN BOCCA AL LUPO A LU!!!!!!!!
    grande LU, una settimana fa ti ho conosciuto all’aperitivomilanese …uno dei tuoi ultimi qui a Milano, ma ti auguro di farne molti altri a Londra per festeggiare tutti i traguardi che conquisterai!!! sperando di vederti di nuovo…magari a Londra ti saluto…BUON WEEK END e BUON VIAGGIO!!!

    scusate se ho usato il blog x salutare LU, ma nn ho il suo indirizzo. 🙂 un saluto a tutti!

  55. Manfredi scrive:

    Consigli utili
    Dopo 3 anni passati a lavorare in Olanda in uno studio di architettura di buona fama , ho deciso che era ora di cambiare aria e cercare nuove opportunita’a Londra. Ho contattato un agenzia di lavoro che opera nel campo dell’Architettura e dopo 1 settimana ero gia a Londra a fare colloqui di lavoro . Adesso iniziano ad arrivare le offerte da parte di questi uffici , ma davvero nn so quale scegliere visto che nn ne conoscevo nemmeno uno. Nn vorrei ritrovarmi in uno di quei studi super commerciali senza qualita’. Gli studi sono : RTKL, Hamiltons, Aedas e Wood Bagot.Spero mi possiate aiutare a capire qlc in piu’e se e’opportuno tentare una di queste strade o continuare a mandare CV senza agenzia. Grazie

  56. lu scrive:


    vado.

  57. Filippo scrive:

    Per LU!
    IN BOCCA AL LUPO LU!!!!! e mi raccomando, facci sapere! 🙂

  58. Marco scrive:

    x Lu e tutti i londoner:A presto!
    Scrivo qui,sicuro che sarà uno dei primi siti che Lu visiterà (appena avrà tempo) sbarcata e accasata in UK.Enjoy e in bocca al lupo, spero di vedervi tutti presto!

  59. lu scrive:

    apology e cena
    ciao!!
    vi aggiorno..i miei nervi sono stati già messi a dura prova appena atterrata a londra:
    MI HANNO PERSO LA VALIGIA!!(o meglio, qualcuno ha preso la mia e io mi sono trovata con quella di un’altra…NON HO PAROLE)
    attendo fiduciosa che quella svegliona(scusate,ma quando ci vuole ci vuole!!)che ha preso la MIA valigia la riporti all’aereoporto e me la spediscono a casa…
    NERVI A 1000..ma sono fiduciosa!
    nonostante ciò sono felice!!! 🙂

    detto questo, sotto consiglio di Rosy, mi permetto di cominciare a raccogliere adesioni x una cena verso il fine settimana..che so…SABATO??così mi tirate su il morale!!!

    vi aspettiamo numerosiiiii

    🙂

    svaligiataLU

  60. Roberto scrive:

    xLU
    Ben arrivata!!

    Beh, magari pensala cosi….vita nuova, roba nuova….l’importante e’ che le cose essenziali le avevi nel tuo bagaglio a mano. E poi cmq prima o poi la valigia ti arriva a casa. Ma tu ti sei tenuta l’altra come riscatto?

    Cmq per la cena di sabato sono “addisposizione” cosi finalmente ci conosciamo di presenza!

  61. Filippo scrive:

    altri tre!
    Io, Rosy ci siamo….e forse viene anche sua sorella! Anche lei da poco entrata nel mondo del lavoro londinese! 🙂

  62. maria grazia scrive:

    valigiadiLu
    …..accoglienza strepitosa….
    almeno non hai avuto dubbi su cosa indossare il primo giorno di lavoro….ehehehehheehh
    ci sentiamo presto
    ps. aderisco anche io alla cena

  63. lu scrive:

    rinchiusa
    GRAZIE X IL SUPPORTo!!
    io sono rinchiusa in casa ad aspettare valigia e 2 pacchi (foruna che ieri ho fatto provviste di cibo!!) e in modo compulsivo guardo il sito della easyjet per verificare se hanno o meno trovato il bagaglio….
    PANICOOO
    maria grazia…fortunatamente comincio
    lunedì! altrimenti mi sarei buttata dal london eye…..:)
    roberto…vero è che inizia una nuova vita..ma mi costerebbe un sacco di soldi ricomprare tutto!e come tu ben sai noi poveri arch. italiani..tiriamo il mese e qui mi pagheranno il mese prox suppongo..l’altra valigia me l’hanno confiscata nel momeno in cui ho fatto reclamo della mia… MA apprezzo il tuo gesto di cercare di vedere le cose positive….:)

    ci vediamo sabato..e se mi è arrivata la valigia,giuro che me la porto dietro a costo di trascinarmi x londra 18kg di effetti personali!!!!

    un abbraccione

    lu

  64. rita scrive:

    x lu
    Ciao Lu.. ti consiglio di uscire e di non pensarci…non vale la pena innervosirsi visto che non puoi fare nulla! anche a me è successo e capisco perfettamente .. ma poi hanno ritrovato la valigia!
    Un saluto grande!

  65. marco scrive:

    svaLUgiata
    ma ieri non ti ho chiesto la cosa più importante…ma la COMPILESCION DELL’EMIGRANTE è nella valigia che ha preso per sbaglio la svampita?

  66. Silvia scrive:

    enrica…
    ciao scusate se uso questo blg x fare una domanda ad Enrica….ma tu hai studiato moda?
    sono tuoi i disegni si LE ILLO DI PIMPA?

    CIAO silvia

  67. enrica scrive:

    x silvia p.
    uh silvia
    helloooooo
    si’ sono i miei disegni…non ho studiato moda…ho il tuo stesso tipo di laurea…i disegni sono il mio passatempo…pero’ stanno capitando strane cose a partire da quei disegni …te le dico a voce…besos

  68. marco scrive:

    ponte novembre-camera in affitto?
    Buongiorno a tutti!primo:Lu allora oggi come va?
    Secondo:sto iniziando a mettere giù un programma per venire una settimana a Londra,da mercoledi 31 ottobre a domenica 4,avete consigli per ostelli supereconomici o qualche affitta-camere?
    (anche se non so ancora con quali soldi..la depressione economica è dietro l’angolo..la MIA intendo…).
    Enjoy

  69. Vi scrive:

    Domanda?
    Buongiorno!
    Rivolgo questa domanda a tutti…
    Avendo 5anni di esperienza in italia nel campo della progettazione residenziale e degli interni, quanto ci si può aspettare di guadagnare con un primo lavoro a Londra?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Dopo l’ultima offerta a 800euro al mese(con partita iva) da parte di uno studio…sto davvero pensando che qui perdo tempo ed entusiasmo…e non posso pensare di progettare un futuro..una famiglia…
    che tristezza…
    un abbraccio Vi

  70. Silvia o meglio Sizz scrive:

    x Enrica
    Ciao grazie della risposta (i tuoi disegni) credo che tu abbia pensato ad un’altra Silvia 🙂
    io per ora sono a Milano, magari ci si incontrerà a Londra prima o poi!
    Cmq complimenti per i disegni sono molto belli!! e sto leggendo anche il tuo libro…è molto divertente!
    un bacio
    saluto a tutti..in particolare a LU

  71. anna scrive:

    x marco
    ciao marco quasi quasi vado in vacanza in italia e ti subaffitto camera mia.. 🙂 che ne dici???

  72. Marco scrive:

    x anna:parliamone!
    non approfittiamo troppo della gentile ospitalità dei padroni di blog Rosy&Fil,scrivimi al mio indirizzo:marcobxl@hotmail.com

    ciao!

  73. lu scrive:

    x silvia (SIZZ)
    ciaooo!!!!
    scusa se non ti ho mai risposto…ma sono in preda all’ansia da valigia!
    grazie x gli in boccaa al lupo e x i saluti!
    scrivimi se ti va..così mi aggiorni da milano.
    lupjeddieCHIOCCIOLAhotmail.com
    luuuu

  74. lu scrive:


    è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  75. eleonora scrive:

    grossssssa LU
    ovvìa, allora si festeggia! ri-in bocca al lupo per TUTTO.
    un abbraccio 🙂

  76. babra scrive:

    cena di sabato
    per la cena di sabato ci sarei anche io, sempre che non si spenda un botto: sono a corto di amici e di soldi: colloqui e appuntamenti con agency a lot, lavoro ancora niente! sigh
    ciao, Barbara

  77. rosy scrive:

    xbarbara
    e allora andremo sicuramente in un posto cheap barbara, per noi va bene tutto….wagamama, nando, hamburger union, busaba, quello che volete, l’importante è ritrovarci e festeggiare lalù.

  78. Vi scrive:

    x Barbara
    Ciao
    forse questo ti interessa!!!
    Se qualcuno volesse rispondere alla mia domanda ve ne sarei grata!
    ciao
    Vi

    codice n° 4678 – data inserzione: 03/10/2007 17.33.30

    provincia: *Estero – London, United Kingdom

    azienda: Emoli Petroschka Architects

    testo dell’inserzione:
    Studio di Architettura a Londra cerca 2 architetti con almeno 4 anni di esperienza con ottima conoscenza della lingua inglese. Si richiede uso di programmi CAD in 2D (Microstation o Autocad) e 3D (Microstation, Sketch Up o altri). Disponibilita’ immediata. Il nostro website e’ http://www.emolipetroschka.co.uk

    riferimenti:
    u.emoli@emolipetroschka.co.uk
    Umberto Emoli
    4 Plantain Place, Crosby Row, London SE1 1YN T. 00 44 0207 4031880

  79. diego scrive:

    iscrizione ARB
    ciao Rosy, ho letto il tuo post relativo alle informazioni per l`iscrizione all`ARB, e` molto chiaro e dettagliato, ti volevo semplicemente chiedere se mi puoi gentilmente mandare il facsimile della lettera per il ministero.
    ti scrivo la mia email dguada@libero.it
    un`altra domanda : io sono iscritto all`albo italiano, l`iscrizione all`ARB implica la cancellazione all`Ordine in Italia ?
    un grazie anticipato
    diego

  80. lu scrive:

    desperate house
    ciao!!
    allarme valigia rientrato..non so se si era capito nel mio precedente post 🙂
    ora sopraggiunge LA CASA..inutile dire che sono pessime..a parte la zona angel..a me proprio l’est non mi fa impazzire…sarò che non ho visto molto???
    ho visto ben 5 case…una troppo lontana,una si libera troppo tardi,una con coinquilino inquietante,una oscena,una un pò incasinata..quindi manco se le sommo ci cavo qualcosa di decente…
    oggi ne vedo un’altra…
    e vorrei trovare al + presto possibile(non posso approfittare della gentilezza di M&M x molto…io mi farei adottare addirittura..ma temo che sia possibile!!!;))
    avete suggerimenti,please???
    o magari sapete di qualche stanzetta che si libera ad est??
    scartabello gumtree 10 ore al giorno…
    uuuffffff

    ci si vede sabato!!!!!!

    un abbraccio
    lu

  81. anna scrive:

    moveflat!
    per lu

    cara.. ma non hai ancora scoperto MOVEFLAT.COM???

    un sito fichissimo dove si fa solo flat sharing. e’ decisamente moooolto meglio di gumtree. in bocca al lupo!.

  82. enrica scrive:

    x lu…
    qual’e’ il budget?
    dove vivo io affittano e se magari vi trovate in due il gioco e’ fatto e la zona e’ bella…puoi vedere le foto dal mio blog (quello che si chiama thank god is friday)…

  83. enrica scrive:

    x lu 2
    ovvero se siete in due vi costa sui 700 a testa ed e’ nuovissimo…e ho scoperto ieri ad esempio che uno degli altri architetti che ci abitano lavora da zaha adid…insomma ambiente internazionale, professionisti, facciamo delle gran feste…vedi te…ma meglio se siete due…altrimenti non si affronta…
    i collegamenti sono buoni, hai 3 linee metro e vari bus…

  84. lu scrive:

    x enrica
    grazie!
    proverò con moveflat.com
    il mio budget è 150pw massimo..tutto compreso con internet e purtroppo attualmente non conosco nessuno che sta cercando, quindi sarei sola…
    tu stai nel mile end?giusto?
    se senti qualcuno che ha una stanza….mi faresto un grande favore!!!
    grazie ancora
    lu
    ps oggi ho visto una casa in angel e mi sembrava di essere nel bangadlesh…muri interni scrostati,mosche,antine penzolanti,calzini ovunque…

  85. lu scrive:

    x anna
    scusa ..mi sembrava che a scrivere tutto sulla casa fosse stata enrica…

    grazie anna x moveflat.com

    ciao
    lu

  86. rosy scrive:

    xVi
    ciao vi
    allora intanto ti consiglio di andarti a vedere i nostri post di novembre gennaio dello scorso anno perchè ci sono spiegate molte cose sulle varie possibilità di lavoro di architetti a londra. in sintesi ti posso dire che dipende tutto dalla lingua, ovvero il bagaglio è valido per avere uno stipendio che puo andare dalle 24 alle 27 mila sterline annue, dipende da quanto è grande lo studio, a patto che il tuo inglese sia accettabile.
    ciao ciao

  87. Vi scrive:

    x Rosy
    Grazie 1000!!!
    l’inglese lo sto studiando…e spero di arrivare ad un livello accettabile al più presto!
    vado a rileggere bene i post…so che siete stati molto precisi e dettagliati nei vostri consigli…
    un abbraccio, conglratulazioni e in bocca al lupo per i vostri lavori!
    Vi

  88. babra scrive:

    x Filippo, Future Systems
    ciao Filippo, ho una domanda diretta per te: se quelli del TUO studio, all’invio unsollecited del mio cv, mi rispondono cosi:”…….Your CV was impressive but, at this time, Future Systems does not have a suitable position which would utilise your qualifications and experience…….” è semplicemente il loro essere polite, con tutti, o realmente ho FATTO COLPO (traduzione di “impressive”), ma semplicemente sono sfigata!
    x Rosy: grazie per la disponibilità al locale cheap x domani, fatemi sapere quando e dove.
    grazie, Barbara

  89. maria grazia scrive:

    cena
    ciao a tutti, finalmente oggi e’ venerdi’…..
    volevo sollevare la questione dove andiamo di bello a cena domani? io mi sono permessa di invitare il mio collega inglese, se ho sbagliato avvisatemi….ed avanzerei una timida proposta (da italianaccia che sono): quella pizzeria di cui parlava l’altra volta filippo su oxford st……..
    buona giornata di SOLE a tutti

  90. anna scrive:

    x lu – x enrica
    lu, figurati. io sto a hackney, no mile end. dalle parti dei london fields. e’ un posto molto carino. a dire il vero ho trovato casa tramite un annuncio nella videoteca di quartiere, che e’ su brodway market. se hai tempo, definitivamente fai un salto. ci sono sempre un sacco di annunci e l’area e’ abitata da gente piuttosto carina – i classici shorditch guys. inssomma magari nn ti infilare con una banda di superyoungelecctroaddict, ma .. c’e’ da scegliere.

    x enrica.

    ndo sta il tuo blog? e con quale dei miei colleghi abiti??? :-))). 700 pero’ e’ un po caro.

    x lu.

    mandami la mail che ti giro un po di email che mi arrivano qui in studio. ne girano parecchie di stanze disponibili.

    x rosy e/o filippo.

    scusate. ma ci mettereste in contatto? odio mettere l’email nelle bacheche pubbliche, mi si riempie la posta di spam. xx grazie!

  91. anna scrive:

    x babra (?) ..io direi che se ti hanno detto che e’ impressive, e’ impressive!
    lo studio e’ piccolo, purtroppo. prova ancora!!
    in bocca al lupo!.

  92. maria grazia scrive:

    x anna
    ciao anna, io lavoro a london fields e passo la mia pausa pranzo a brodway market
    confermo sulla zona e’ molto molto carina, forse nn collegata benissimo, o meglio tanti autobus, ma ogni tanto una metropolitana nn dispiace…tu ci sei domani sera per la cena?

  93. anna scrive:

    cena?
    beh mi farebbe piacere conoscervi, e a dire il vero nn ho impegni… magari una pizza. why not.

    e da chi lavori dietro casa?? conoscco solo due studi li’… mmhhh

  94. maria grazia scrive:

    x anna
    conosci ide-architecture e inflate?
    dai vedaimoci domani sera
    🙂

  95. anna scrive:

    x mg
    nope 🙂 uno nuovo, meno male..

    vada. ma davvero mi fate venire fino a soho?
    che ne dite dell’exmouthmrkt?. la porchetta? ..o carluccio a angels? se proprio pizza deve essere :-)).

    fatemi sapere!

  96. rosy scrive:

    cena
    bravi bravi, trovate un bel posto per domani sera!
    anna sono molto contenta che ci sarai anche tu!
    anzi invito caldamente a venire tutti quelli che fino
    ad ora non abbiamo mai incontrato, valentina, benedetta, enrica, diego…venite!
    cerchiamo di decidere stasera altrimenti poi domani è un pò difficile dato che molti lusano internet dallo studio…

  97. lu scrive:

    anna -cena- casa
    anna la mia email è lupjeddieCHIOCCIOLAhotmail.com

    x la cena…ma dalla porchetta fanno robe non animali??
    io e mariagrazia siamo vegetariane…:))))
    cmq tutti i posti vanno bene…
    facciamo che ci si vede ad una tube vicina a questi posti???che non so qual’è…:( per le 9pm????

    giusto x aggiornavi…stavo bloccando una stanza in una zona pericolosissima…e meno male che Madda e i suoi informatori mi hanno bloccata…SONO MESSA MALISSIMO..poi oggi è venerdì e quindi morire che qualcuno mi ha fissato un appuntamento…domenica ne vedo un’altra in Hampstead….CHE ANSIAAA

    😉

    ciao a tutti

    lu

  98. maria grazia scrive:

    cena
    io continuo a sostenere pizza…testardamente….(ovviamente scherzo)
    se si decide per carluccio ad angel, in casa con me abita un ragazzo che ci lavora, magari potrei vedere di far riservare e nn aspettiamo…pero’ e’ carina l’anticamera della cena, serve a rompere il ghiaccio….eheheheh

  99. enrica scrive:

    pizza
    purtroppo non riesco a venire…ma ho un consiglio per la pizza (boooona e onesto il prezzo):
    Oregano ad Angel

  100. enrica scrive:

    OREGANO
    OREGANO
    18-19 St. Albans Place, London, N1 0NX
    meglio prenotare
    020 7288 1123

    davvero non dico per dire…e’ meglio che in Italia

  101. lu scrive:


    che ne dite se quindi ci troviamo ad angel x le< 9pm??
    siete d'accordo???
    x maria grazia…ieri ti ho chiamato ma non eri raggiungibile…tutto bene????!!!!
    non mi far preoccupare 😉

    a domaniiiiii

    ps facendo un rapido conto:
    Rosy,Fil,Lu ,Madda e Max,Maria Grazia e collega inglese, Barbara,Anna,Roberto e compagna,Cristina,Benedetta,Vale,Daniel(?)…dimentico qualcuno di sicuro…non mi ricordo +????

  102. lu scrive:


    i qui sotto citati saranno presenti fisicamente….

    con la mente e il cuore saranno invece presenti: Marco,Eleonora e Sizz…

    Rosy e Filippo…scusate …STO A FARE UN CASINOOOO..siete + che autorizzati e legittimati a sgridarmi pubblicamente domani 😉

    ciaoooooooooo
    ciaooo

    lu

  103. anna scrive:

    oddio ma quanti siamo?
    meglio prenotare.. ghghhh. oregano sounds good!.

    lu. mail annotata, come mi passa qualcosa sotto il naso te lo giro. cia’.

    a domani allora?! !!

  104. rosy scrive:

    ok
    per angel alle 9.00
    credo che ci saranno anche silvia, diego e massimo.
    enrica se continui a darci buca sempre cominceremo a pensare che tu sia un ideogramma generato da internet.

  105. benedetta scrive:

    ottimo!
    Ragazzi ci sono anch’io, poi mi venite pure ad Angel, come posso mancare?
    A domani allora!

  106. enrica scrive:

    x rose
    Hai ragione rooose, ma sono cotta come un sardone…domani dormo e ridormo e ridormo, poi mi faccio una passeggiata e quindi ridormo…
    e vi penso da oregano che la pizza è bbona e camerieri e proprietario tutti italiani…
    kisses

  107. diego scrive:

    ci sono
    ebbene si raga, questa volta ci sono anche io

  108. vale brick scrive:

    ciao ragazzi!!!
    ciaooo ragazzi…io verrei pero proprio non posso…c’e mio fratello qui e abbiamo altri programmi per domani…
    uff…non ho ancora conosciuto nessuno del blog(eccetto maria grazia..un saluto)…mi dispiace…divertitevi!
    vale

  109. eleo scrive:

    virtualmente…
    ci sarò anche io a gozzovigliare con voi! fate brindisino in contumacia please 🙂 e speriamo porti bene
    sciaoooooooooo

  110. diego scrive:

    cena
    ragazzi sono costretto a dare buca, causa mal di gola che sicuramente è raffreddore, che palle….spero ci saranno altre occasioni di incontrarvi

  111. maria grazia scrive:

    cena/carluccio
    ciao, ho parlato con il mio coinquilino, abbiamo chiamato da carluccio ad angel e nn accettano tavoli con più di 12 persone….
    ci sarebbe la possibilità di un carluccio ad Holborn, che ne pensate? il costo di una cena media da carluccio è intorno ai 15 p primo e vino.
    proviamo a ricapitolare il numero di “cenanti”:
    promessi sposi (2), Lu, MG (memedesima), barbara, benedetta, anna, roberto e compagna (sto copiando dal post di Lu), madda e max, cristina, daniel….e boh, qualcun’altrooooo????

  112. Rosy scrive:

    Chiarimenti!!
    Ciao ragazzi, ho letto il vostro blog e l’ho trovato interessante, anche se era un po’ di tempo che non lo facevo più. Anche mio marito è architetto e attualmente si trova in Irlanda, esattamente a Galway per cercare di fare il suo lavoro: l’architetto. Si è laureato a Firenze, ha 7 anni di esperienza in vari studi, è iscritto all’Ordine, ma purtroppo dopo un mese di ricerca non ha trovato nulla anche se ha fatto una decina di colloqui. Lunedì 8 ottobre si trasferirà a Dublino per fare il suo ultimo tentativo. Che consigli ci potete dare? Il nostro buget di spesa per questa sua ricerca non può durare in eterno, anzi! e poi c’è anche la delusione! Saluti e tanti auguri per il vostro matrimonio!!!!

  113. Rosy scrive:

    Chiarimenti!!
    Ciao ragazzi, ho letto il vostro blog e l’ho trovato interessante, anche se era un po’ di tempo che non lo facevo più. Anche mio marito è architetto e attualmente si trova in Irlanda, esattamente a Galway per cercare di fare il suo lavoro: l’architetto. Si è laureato a Firenze, ha 7 anni di esperienza in vari studi, è iscritto all’Ordine, ma purtroppo dopo un mese di ricerca non ha trovato nulla anche se ha fatto una decina di colloqui. Lunedì 8 ottobre si trasferirà a Dublino per fare il suo ultimo tentativo. Che consigli ci potete dare? Il nostro buget di spesa per questa sua ricerca non può durare in eterno, anzi! e poi c’è anche la delusione! Saluti e tanti auguri per il vostro matrimonio!!!!

    Dimenticavo. potete, se volete scrivermi al mio indirizzo e-mail: rogeo13@libero.it
    GRAZIE

  114. rosy scrive:

    xrosy
    beh, io non consoco la situazione in Irlanda, ma non credo che Galway offra possibilità di lavoro come Londra, se volete lavorare e, a meno che non vogliate per non so quale ragione stare in Irlanda, vi consiglierei caldamente di venire qua. Se andate sui post di novembre – gennaio trovate tutte le informazioni sulle possibilità xgli architetti e come trovare lavoro a londra. In bocca al lupo!

  115. maria grazia scrive:

    CENA AVVISO IMPORTANTISSIMO
    L’APPUNTAMENTO E’ SPOSTATO A LIVERPOOL STREET STATION VICINO ALLE SCALE MOBILI
    IL RISTORANTE E’ CARLUCCIO A SPITAFIELDS
    ABBIAMO UNA PRENOTAZIONE PER LE 9.30
    A DOPO
    FATEVI BELLI
    🙂

  116. benedetta scrive:

    cena
    Ragazzi ma ci vediamo o no ad Angel alle 9? Non si doveva andare da Oregano? Mi sono persa qualche passaggio?

    Qualche altra domanda? ;-p

  117. benedetta scrive:

    cena again
    io e mariagrazia abbiamo postato in contemporanea… ma la punta è alle 9?

  118. filippo scrive:

    apuntamento….
    si..l.appuntamento eè confermato alle 9.00 a Liverpool Street.

    A dopo! 🙂

  119. anna scrive:

    cena
    ehi mi avete spostato a 20 min di bus!! acc.. spero di farcela ragazzi, sono nei casini con tredddi’ che devo assolutamente finire, casomai vi raggiungo da carluccio, tenete un posto! c’ho pure fame!!

    xx

  120. filippo scrive:

    …per Anna…
    …per fortuna hai letto il blog…non sapevamo come avvisarti. Cerca di farcela…..

    …e comunque il posto ce l’hai! 😉 a più tardi!

  121. eleonora scrive:

    salary
    ciao! ma allora questa cena come è andata? e il brindisino agli assenti l’avete fatto???
    domandina: uno studio tra quelli più interessanti che ho trovato ha messo un annuncio di vacancy.dicono di inviare ovviamente il cv ecc, e la cover letter dove vogliono sapere il mio attuale salario. che devo fa’?? nel senso:
    1) dico la verità sul mio attuale salario (che poi salario non è) e metto che ne so quanto ho fatturato lo scorso anno? così magari rischio però di sentirmi proporre una cifra molto bassa da loro, perchè tanto partendo da quel range, comunque è un passo avanti. inoltre ho paura (ma forse è un modo di ragionare più americano) che pensino: se prende così poco allora è evidente che vale poco.
    2) sparo una cifra in euro che sarebbe leggermente più bassa di un normale loro stipendio in sterline: tipo dico che guadagno l’equivalente in euro di 24.000pounds per magari puntare ad averne 25.000. però poi diciamo che parto subito con “la coscienza sporca”, nel senso che se faccio il colloquio mi devo ricordare che in italia si guadagna bene (!!), e devo ricordarmi di tenere la parte per tutto il tempo che avrò a che fare con loro.
    voi che fareste? ma secondo la vostra esperienza, è chiaro a londra il concetto che in italia non si guadagna una mazza o no?
    grazie a chi mi risponderà, io non riesco a decidermi e di conseguenza non sto mandando il cv, ma i giorni passano!!
    grazie a tutti :-)!!

  122. Sizz scrive:

    cena…
    Buon giorno ragazzi…. allora com’è andata la cena?
    LU in bvocca al lupo per il tuo primo giorno di lavoro!!!!
    com’era la casa che hai visto domenica?…
    un bacio
    a presto

  123. Marco scrive:

    x LU:primo giorno!in bocca al lupo per casa e lavoro!
    Ho gia detto tutto.
    Ciao belli! 😉

  124. benedetta scrive:

    post cena
    Io direi che la cena è andata abbondantemente bene, bel gruppetto; eravamo in 12 e quindi niente Giuda… :o)
    Eleonora, niente brindisino però, mancava un rappresentante toscano, aspettiamo te per questo!

    Buona settimana a tutti

  125. ele scrive:

    allora…
    …bisognerà proprio che mi sbrighi ad arrivare!! sia per il brindisino che per la rappresentanza toscana…
    … ma non manca tanto eh!!!!
    kisses

  126. maria grazia scrive:

    post cena
    mi associo a quello che dice benedetta….e’ stata una cena davvero piacevole…
    a presto

  127. anna scrive:

    x benedetta
    ehm .. veramente dalla profonda toscana, c’ero io :-)..

    cari, come ho gia’ a ccennato a mariagrazie, cristin, barbara.. il prossimo venerdi’ c’e una bella serata in questo posto nuovo a candem (inaugura il giovedi’!) .. per chi ama l’elettronica..

    hope to see u there. ! :*

    http://www.amersham-arms.co.uk/calendar.php

  128. anna scrive:

    🙂 oh mamma che ho scritto.. !
    ..acc questi post nn si possono correggere!! cmq. il contenuto e’ chiaro!

    saluti!

  129. enrica scrive:

    x Anna
    Conosci Jorg…o Jurg…tedesco di Bavaria ke lavora in Zaha Hadid? E’ bello tipo quello spagnolo che vinse l’isola dei famosi, sua moglie o fidanzata si chiama Anka…

  130. ele scrive:

    per anna
    o di dove sei?? delle parti di grosseto? che bello incontrerò una quasi “compaesana”!
    baci a tutti (compresi i proprietari del blog che ospitano i ns. pettegolezzi, gossip eccetera…)

  131. anna scrive:

    x enrica, x ele
    se e’ sposato un lo voglio conoscere :P.

    cmq.. qui c’abbiamo il facebook. ci si conosce tutti __ virtualmente.

    son di viareggio. una toscana nordica.

  132. lu scrive:

    primo giorno di scuola
    ciaoooo!!!!
    primo giorno di scuola oggi…
    UN ‘ANSIA ESAGERATA… fortunatamente l’ambiente in cui lavoro è molto tranquillo e per oggi mi hanno lasciata a giocare con Microstation(che odio)…e domani mi aspetta un progetto niente male….il mio responsabile parla un inglese incomprensibile, i miei colleghi (quasi tutti stranieri) sono a londra da almeno 2 anni…quindi mi sento proprio imbranata con l’inglese….ma sono contenta…anche se ho un gran mal di testa!!!!
    finalemente ieri ho visto 2 casine molto carine in zona Besize park(credo che andrò a NORD che tanto mi ricorda l’ovest)…
    poi ieri…è successa una cosa strana,piacevole…ma vi dirò di persona(e mi rivolgo alla signorine del blog che vorranno sapere..)
    ecco tutto…
    io mi accodo con la piacevolissima serata passata insieme…
    e mi prenoto già per i prossimi incontri….
    grazie sempre x il sostegno…SIETE MITICIIII

    ciaooooo
    luuU

  133. enrica scrive:

    x anna
    scusa…si chiama Lars…