un pomeriggio alla Tate

FERMI TUTTI!!!!!
Chi ha detto che la mostra della Bourgeois andava assolutamente vista??????

Pregasi inviare assegno di 10 pounds al mio indirizzo!!! sorrisone

A parte gli scherzi…..tacciatemi pure di insensibilita’ artistica e di ignoranza culturale. Mettetemi alla gogna e sputate su quest’uomo che osa affermare che i lavori della Bourgeois……sono veramente brutti e privi di ogni capacita’ di emozionare. Eh si…anche perche’ io non ci volevo proprio andare. Non ero interessato a quei tipi di lavori…..ma Rosy non ha desistito ed insieme a Lu ed altri amici abbiamo acquistato i fatidici biglietti!

Non sono assolutamente un esperto di arte e probabilmente, in questo momento a pochi kilometri di distanza, un critico di fama mondiale seduto nel suo salotto arredato in perfetto stile “minimal” sara’ intento a tessere le lodi dell’anziana artista franco americana……..ma io me ne fotto e dico apertamente a chiunque sia minimamente in dubbio sull’andare o no……….ANDATE A VEDERE LA CREPA, ANDATE A VEDERE LE OPERE DELLA TATE O ANDATE A VEDERE LA RETROSPETTIVA DEL PREMIO TURNER (alla TATE Britain), MA RISPARMIATE QUEI 10 POUNDS…..

…per fortuna all’uscita della mostra questo e’ quel che si ammirava dalla
terrazza della Tate!!! (grazie Sara per la tua macchina fotografica!!)

…..la crepa….la crepa invece mi e’ piaciuta da morire!!!!! Dal suo significato fino alla cura con la quale e’ stata prodotta. Era bello vedere tutta quella gente avvicinarsi alla cavita’ per cercare di capire come l’artista avesse lavorato…….anche se credo che quest’opera andrebbe vista da soli. Personalmente pagherei per entrare durante gli orari di chiusura del museo…..sarebeb tutto un altro effetto!!!!


La colombiana Doris Salcedo

Avete mai pensato a come ci si deve sentire all’interno di una crepa?

Londra in questi giorni e’ belissima…..giornate in gran parte limpide con cieli tersi ed aria fresca. La mattina camminare e’ una botta di vita……e da parte mia, cerco di gustarmi al massimo questi momenti in attesa dell’inverno londinese!
Ora sono solo a casa…..finito di scrivere questo post senza senso…… mi vestiro’ e andro’ a prendermi un DVD nella videoteca qui dietro. Una buona pasta con una birra e chi e’ piu’ felice di me? sorrisone
Oggi non si lavora…..ho gia’ dato l’altra settimana….e poi mi sa che le prossime settimane saranno dure, io e rosy dovremo fare il sito web all’architetto con il quale collaboriamo da ormai tre mesi!
Sull’ipod: IN RAINBOW dei Radiohead…bellissimo e soprattutto ammirabile sotto l’aspetto anti-commerciale!!!!! (la canzone “ALL I NEED” e’ da brividi!)
Un abbraccio a tutti……..noi tra pocoi si torna in Italia per scegliere definitivamente la location!!!!!!! 🙂
Filippo
Rosy e Luu

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

91 risposte a un pomeriggio alla Tate