ecco ecco arriviamo

lo so lo so che molti se lo stanno chiedendo…che fine hanno fatto?

ci siamo ci siamo, sempre alle prese con 2000 robe da sbrigare…mai e poi mai avrei pensato che sposarmi sarebbe stato così complicato! stasera ho pure totalmente rimosso la riunione alla mitica chiesa italiana di clarkenwell per la cresima. ebbene sì la sottoscritta si cresima il 26 aprile ( sempre che a questo punto me la facciano fare..e piantatela di ridere! )..ovviamente questo non tocca al mio futuro consorte, ateo come le pietre, per il quale

( come se le cose non fossero già abbastanza complicate..) abbiamo dovuto chiedere uno speciale permesso per la celebrazione religiosa..

nel frattempo, tra le tante vicissitudini legate a queto benedetto 20 di luglio, cerchiamo di portare avanti la nostra vita e il nostro lavoro. io comincio ad addentrarmi seriamente nei progetti di questo piccolo studio tutto al femminile. la lady è volata nella valle dei re in egitto ( alla veneranda età di 77 anni…) e così io e le mie due colleghe cerchiamo di portare avanti tutto da sole. sto lavorando a ben tre progetti contemporanente e domani mi toccherà per la prima volta incontrare gli ingegneri da sola…(spero di riuscire ad esprimermi bene e a non fargli capire fischi per fiaschi… ). intanto in studio continuano ad arrivare richieste di lavoro praticamente ogni giorno, la gente chiama e chiede..avrei bisogno di un architetto, abbiamo avuto il vostro nominativo dal riba ( a volte dobbiamo dire di no! )..e la cosa mi lascia interdetta…se penso alla moria che c’è in italia.

come mi ha lasciato interdetta vedere la mia collega appena trentenne e il suo coetaneo marito, da poco titolari di un giovanissimo studio di architettura, togliersi lo sfizio di un megamacchinone, un’audi non so cosa

( sono negata per i motori e non li riconosco ), quasi giustificato da un ‘sai, lavoriamo così tanto’…niente invidia per carità ( loro sono davvero in gamba, e poi io odio le macchine, appunto..)..solo una semplice riflessione. immagino due architetti trentenni in italia, che aprono uno studio di architettura, immagino come sono messi dopo un anno. e dire che qui a londra gli studi di architettura non mancano…..

sempre per rimanere in tema UK versus Italy, l’altro giorno la mia collega

( l’altra ) mi ha confessato di aver lavorato per ben 2 anni a Buckingham Palace..si si avete capito bene, al palazzo reale! ebbene lo sapevate che Liz ha un team di architetti tutti per lei? Dominique mi ha spiegato che dovevano andare a lavoro tutti ben vestiti e seguire un protocollo abbastanza stretto. e a natale si mettevano tutti in fila per ricevere il regalo dalle regali mani della nonnina…dice che gli piace di brutto il gin tonic!

ad ogni modo la cosa più surreale in tutto questo è che alla mia domanda su come era riuscita ad arrivare a Buckingham Palace Dom mi ha risposto un pò meravigliata…

ho trovato un annuncio sul giornale!!!

no vi rendete conto? la regina cerca un architetto con un annuncio stampato!..non so..l’equivalente in Italia potrebbe essere il Papa che cerca un architetto e mette l’annuncio sul messaggero! cioè anni luce lontano dalla nostra realtà…vi immaginate tutti quelli che lavorano in Vaticano? chissà quanti di loro hanno fatto un normale colloquio o concorso per arrivare lì?

a me veniva quasi da ridere, ma mi sono astenuta dallo spiegare tutto questo a Dom..credo che loro non abbiano lontanamente idea di quello che capita nel mondo del lavoro italiano..bah, intanto, da bravi cittadini abbiamo votato, dopo mirabolanti esperienze in quel del consolato ( se non ci siete stati vi consiglio una visita per tuffarvi in un’Italia stile Totò e Peppino come disse la Enrica una volta )……….

speriamo che la cosa vada a buon fine ( e non specifico, dico solo abbasso il nano con i capelli trapiantati…e non me ne voglia la mia landlady! )

ora vi saluto

vado a finire le mie partecipazioni ( lo so lo so sono pathetica…)

baciatutti

rosy

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

28 risposte a ecco ecco arriviamo

  1. rosy scrive:

    per tutti i ragazzi che chiedono informazioni…
    ragazzi siete in tantissimi ad avere bisogno di consigli e informazioni su come fare per venire a lavorare qui a londra ma purtroppo non abbiamo davvero il tempo materiale di rispondere ad ognuno di voi ( in qsto momento non riusciamo neanche a scrivere un post!).
    se leggete il blog dall’inizio, da novembre 2006 trovate affrontati molti argomenti su come trovare lavoro e casa e tantissimi consigli. inoltre in alto a sinistra su questa pagina trovate un link per scaricare tutti i consigli su vari argomenti legati al trasferimento in uk dati dai lettori.

    in bocca al lupo a tutti!

  2. rosy scrive:

    come non detto…..
    il link per scaricare i consigli e’ in alto a destra

  3. the Likable (aka THE LIKABLE...EBBASTA) scrive:

    X Erma’
    3 anni and more in Italia in 3 diversi studi piu due collaborazioni con amministrazioni comunali per dei progetti di piste ciclabili (e sti caz dirai)…pero’ a parte cio’,solo 3 mesi di lavoro qui…quindi, che dici?

  4. enrica scrive:

    x marco
    se ti ripeti mentalmente e lentamente quello che hai scritto…ti rispondi da solo…

  5. the Likable scrive:

    thanks Enri’…
    …ho ripetuto lentamente..
    invece prova a ripetere velocemente “ionico”…son cose che servono nel mondo del lavoro…:-)

  6. enrica scrive:

    x marco
    era un modo carino per dire che tre anni non sono questa enormita’ e che tre mesi qui lo sono ancora meno…la mia opinione

  7. the likablemarco scrive:

    x Enri’…
    Ma ce lo sapevo tesoro!dai non te la prendere…guarda che se fai cosi sputo per terra,eh!nu’vase…

  8. Nunzia scrive:

    Trasferimento a ….Torino
    Ciao a tutti.
    Ancora un architetto che cerca informazioni, stavolta non su Londra ma su Torino.
    Scusatemi la sfacciataggine, non è mia consuetudine, ma avrei bisogno di un aiuto.
    Per motivi personali mi sono dovuta trasferire da poco più di un mese in questa città e ora sono alla ricerca di uno studio dove poter lavorare. Ho inviato molti CV prima della mia partenza, ma a tutt’oggi, non ho ancora avuto nessuna risposta. Comincio ad essere un pò preoccupata!
    Per caso qualcuno dei tanti lettori del blog è a conoscenza di studi qui a Torino che cercano architetti?
    Grazie per lìattenzione

    Lascio qui la mia mail: architect72@live.it

  9. Marchese del Grillo scrive:

    x the Likable e basta
    non so… sono 15 anni che lavoro… ho fatto qualche robina qua e là ed ora se mi girano, adesso che magari potrei sottolineare l’esperienza… preferisco la strada del sorriso… se hai esperienza davvero, non hai bisogno di dirlo… dopo un pò chi ti sta vicino se ne accorge e un bel sorriso alla prima cazzata che sparano è la cosa più goduriosa del mondo.

    Anyway… ti consiglio qualche lettura sulle tecniche di negoziazione. 😉 o sul mind-fucking… non servono a molto, ma hanno un lato comico davvero notevole.

  10. rosy scrive:

    ora vi pongo un quesito
    …lo so sono paranoica, ma più vado avanti più o paura di volare…a parità di prezzo ( o quasi ) cosa prendereste, ryanair o british? io mi sto facendo delle paranoie assurde, vado persino a controllare quanti incidenti hanno fatto le compagnie in passato..sto impazzendo..lo so che tutte le compagnie devono rispettare gli stessi controlli, ma british mi da piu sicurezza, solo che poi penso, ryanair e easyjet hanno aerei più grandi e più nuovi….oddio, aiutatemi ad uscire da questo tunnel!

  11. the likable scrive:

    Ryan,easyjet,british
    mai provato british,ma penso che il servizio della ryan sta peggiorando di mese in mese..ovviamente non intendo i controlli sicurezza,immagino siano ultra efficienti per quello,e va bene anche che sono “solo” due ore di volo..pero’ farsele con le ginocchia in bocca non e’ il massimo,la prossima volta provo la easyjet…in ogni caso,rosy,secondo me i controlli sono efficientissimi su tutte le compagnie (magari se non voli con la bananas airlines e’ meglio)…
    x filippo:fil mi raccomando ,per la cresima della piccina,fai tante foto! 🙂 (ciao rosy bella!)

  12. lu scrive:

    x rosy
    MACCHE’ PATETICA..magari solo lontanamente potessi pensare a quello a cui stai pensando tu ora!
    che bello e sai come la penso e come mi sento.
    un bacio e magari ci si sente x il we
    lu

  13. rosy scrive:

    marchinooooo
    grazie della tua opinione
    non so voi, ma io tutto questo vantaggio dei voli ryan non lo vedo. secondo me i prezzi si sono molto appianati…ad esempio, per andare a venezia il 2 maggio la ryan in tutto mi costa 125 pounds, la british 147. la differenza e’ poco piu’ di 20 pounds, ma considerando che la BA parte da gatwick che e’ enormemente piu comodo di stansed
    ( praticamente sono con 1 fermata di tube a victoria e da li mezzora di treno ), arriva a venezia e non a treviso, e almeno ti danno qualcosa da mangiare, insomma 20 pound non sono un’enorme differenza. la easyjet a me piace di piu’, a volte trovo prezzi ragionevoli, ma piu’ volte l’ho trovata piu’ cara di BA! in questo caso mi costerebbe sui 140 pounds da gatwick ma l’orario e’ scomodo.
    in ogni caso non so se e’ capitato anche a voi, forse e’ perche’ sto volando molto di piu’ del solito, ma io sono stanca di fare le ammazzate per prendere i voli della ryan e risparmiare. preferisco spendere anche 30 pouns in piu’ ma viaggiare piu’ comoda e ad orari cristiani.
    ad ogni modo la mia paura che si bruci un motore o che venga un attacco al pilota rimane sempre….

  14. lu scrive:

    aerei
    io ho viaggiato con tutte le compagnie..
    x me che qui a londra abito a est e che sono di milano la ryan e’ imbattibile..anche gli orari sono ottimi perche’ ce ne sono di ogni tipo..
    ma gia’ se vai a roma la british e’ uguale..dipende…
    io pure evito le ammazzate…che poi smaltisco in un paio di gg e nn mi godo la vacanza o il rientro.
    bacio

  15. sara scrive:

    scusate la curiosita’
    ..ma perche’ vi sposate in chiesa?
    scusate se mi faccio gli affari vostri, e’ solo pura curiiosita’ 😉

  16. rosy scrive:

    ci sposiamo in chiesa
    perche io credo in Dio e per tutta una serie di cose che mi sono accadute nella vita sento l’esigenza di sposarmi davanti a Lui. Filippo non crede e ha accettato di sposarsi in chiesa perche’ sapeva che io ci tenevo. proprio per questo motivo faremo un rito diverso, ovviamente riconosciuto e accettato dalla Chiesa, cioe’ con disparita’ di culto, tra credente e non credente, ovvero io rispondo da persona che ha fede e lui da persona atea.

  17. sara scrive:

    😉
    grazie per la -non dovuta- risposta.
    …Auguri!!

  18. massimiliano scrive:


    un saluto da Miami e una veloce info rivolta alla paura di volare di Rosy:
    se si nicendia un motore l’aereo puo’ volare tranquillamente con l’altro! e se gli prende un coccolone al pilota c’e’ il secondo pilota! onn credo che ti bastino queste banali info per risolvere la tua fobia ma se ti puo’ rassicurare, statisticamente parlando, e’ piu’ facile che un uomo venga colpito da un meteorite che non che un areo cada! (e’ un calcolo statistico).
    Io prendo l’aereo con la stessa frequenza di quando, da studente, prendevo il treno per andare all’universita’ e…toccando e ritoccando…sono sempre tranquillo!
    ps. auguri per le imminenti nozze e mi spedite le “bomboniere” telematiche? 😉

  19. rosy scrive:

    ciao massimiliano da miami!
    grazie del conforto!!
    l’idea delle bomboniere telematiche e’ molto carina, anche perche’ noi non avremo quelle vere ( solo confetti )…quasi quasi confeziono una tazzina con piattino virtuali e le mando a tutti i lettori del blog!

  20. massimiliano scrive:


    rileggendo gli errori del mio post mi auto-rimando in 3 elementare!!!

  21. massimiliano scrive:


    non fate le bomboniere? penso che i vostri parenti e amici si divideranno in due gruppi: quelli che si offenderanno per il mancato e tanto atteso “souvenir” e quelli che ringrazieranno a vita per il pericolo scampato all’ennesimo oggettino da esporre nella vetrinetta in salotto, sopra la bottiglia di stock84 e Vov.
    😉

  22. gianpiero scrive:

    cara rosy tu si che metti speranza…
    perchè ogni volta che leggo un tuo post..altro che aereo,ci vorrebbe proprio il teletrasporto ehe..volevo mandarti il mio in bocca al lupo per il vostro matrimonio e per i preparativi(che da buon siciliano so sempre che sono più corposi del matrimonio stesso)ad ogni modo,da neolaureato e da ufficialmente disoccuapato,sarò nella city a partire dalla fine del mese per cui spero davvero di potervi conoscere e di scambiarci un pò di informazioni.(posso corrompervi con qualche dolcetto ??:-)
    sempre grandi…a prestissimo

    gianpiero

  23. maria grazia scrive:

    bomboniera
    W la tazzina!!!!!!!!!

  24. GIORDANA scrive:

    spiegami please…
    allora vediamo un pò…tu dici a me di non giustificarmi mai e poi….lo fai te!!! perchè se parli di cresima, ci si dovremmo mettere tutti a ridere?Deridere le religioni è un fatto che non sta nè in cielo nè in terra. Poi, perchè sei patetica se ti rimetti a scrivere le partecipazioni? Ti sposi, è un evento bello e importante e stai per mandare gli inviti ai tuoi cari! che cosa c’è di patetico? perchè ti senti patetica? per favore spiegamelo.
    ultimo quesito: avendo poco tempo a città del messico scegliereste di visitare le case di BARRAGAN o gli edifici di TEN , o LOGORRETA? Questi ultimi, avevano la mail della home page, errata (ti rendi conto??) per cui quando ho deciso di chiamarli per l’intervista era troppo tardi, per conciliare con gli impegni della loro agenda, per cui, intervista via mail….bleahh

  25. GIORDANA scrive:

    spiegami please…
    allora vediamo un pò…tu dici a me di non giustificarmi mai e poi….lo fai te!!! perchè se parli di cresima, ci si dovremmo mettere tutti a ridere?Deridere le religioni è un fatto che non sta nè in cielo nè in terra. Poi, perchè sei patetica se ti rimetti a scrivere le partecipazioni? Ti sposi, è un evento bello e importante e stai per mandare gli inviti ai tuoi cari! che cosa c’è di patetico? perchè ti senti patetica? per favore spiegamelo.
    ultimo quesito: avendo poco tempo a città del messico scegliereste di visitare le case di BARRAGAN o gli edifici di TEN , o LOGORRETA? Questi ultimi, avevano la mail della home page, errata (ti rendi conto??) per cui quando ho deciso di chiamarli per l’intervista era troppo tardi, per conciliare con gli impegni della loro agenda, per cui, intervista via mail….bleahh

  26. rosy scrive:

    cara giordi…
    e che penso che tutti si possano rompere le scatole a sentire i miei racconti, dato che in questo periodo praticamente non faccio altro che…organizzare il mio matrimonio!!! ma tu allora ci vieni a trovare o no!!

  27. steppi scrive:

    Rosyyyyyyyyyyy……….
    Oh Ro, ma cchi stà cuntandu???;)
    ..ma se è bellissimo sapere che vuoi renderci partecipe della tua vita, (d’altra parte è il tuo blog!!!),con tutte le cose che hai da fare e pensare in questo periodo…. ma non ti fare altre “pippe” mentali!!!!;))
    ..e se qualcuno si dovesse rompere (e non credo proprio!!perchè stiamo tutti lì lì col fiato sospeso in trepida attesa del vostro gran giorno!!!!) ..MA CHI SE NE FREGAAA!!!!!
    Un abraccio!!
    Ps.Mi prenoto per una bomboniera virtuale!;)
    Un besito!!!

  28. rosy scrive:

    grazie steppi
    calabrisella come meeeeeeeeeee
    un bacione!