ecco ecco arriviamo

lo so lo so che molti se lo stanno chiedendo…che fine hanno fatto?

ci siamo ci siamo, sempre alle prese con 2000 robe da sbrigare…mai e poi mai avrei pensato che sposarmi sarebbe stato così complicato! stasera ho pure totalmente rimosso la riunione alla mitica chiesa italiana di clarkenwell per la cresima. ebbene sì la sottoscritta si cresima il 26 aprile ( sempre che a questo punto me la facciano fare..e piantatela di ridere! )..ovviamente questo non tocca al mio futuro consorte, ateo come le pietre, per il quale

( come se le cose non fossero già abbastanza complicate..) abbiamo dovuto chiedere uno speciale permesso per la celebrazione religiosa..

nel frattempo, tra le tante vicissitudini legate a queto benedetto 20 di luglio, cerchiamo di portare avanti la nostra vita e il nostro lavoro. io comincio ad addentrarmi seriamente nei progetti di questo piccolo studio tutto al femminile. la lady è volata nella valle dei re in egitto ( alla veneranda età di 77 anni…) e così io e le mie due colleghe cerchiamo di portare avanti tutto da sole. sto lavorando a ben tre progetti contemporanente e domani mi toccherà per la prima volta incontrare gli ingegneri da sola…(spero di riuscire ad esprimermi bene e a non fargli capire fischi per fiaschi… ). intanto in studio continuano ad arrivare richieste di lavoro praticamente ogni giorno, la gente chiama e chiede..avrei bisogno di un architetto, abbiamo avuto il vostro nominativo dal riba ( a volte dobbiamo dire di no! )..e la cosa mi lascia interdetta…se penso alla moria che c’è in italia.

come mi ha lasciato interdetta vedere la mia collega appena trentenne e il suo coetaneo marito, da poco titolari di un giovanissimo studio di architettura, togliersi lo sfizio di un megamacchinone, un’audi non so cosa

( sono negata per i motori e non li riconosco ), quasi giustificato da un ‘sai, lavoriamo così tanto’…niente invidia per carità ( loro sono davvero in gamba, e poi io odio le macchine, appunto..)..solo una semplice riflessione. immagino due architetti trentenni in italia, che aprono uno studio di architettura, immagino come sono messi dopo un anno. e dire che qui a londra gli studi di architettura non mancano…..

sempre per rimanere in tema UK versus Italy, l’altro giorno la mia collega

( l’altra ) mi ha confessato di aver lavorato per ben 2 anni a Buckingham Palace..si si avete capito bene, al palazzo reale! ebbene lo sapevate che Liz ha un team di architetti tutti per lei? Dominique mi ha spiegato che dovevano andare a lavoro tutti ben vestiti e seguire un protocollo abbastanza stretto. e a natale si mettevano tutti in fila per ricevere il regalo dalle regali mani della nonnina…dice che gli piace di brutto il gin tonic!

ad ogni modo la cosa più surreale in tutto questo è che alla mia domanda su come era riuscita ad arrivare a Buckingham Palace Dom mi ha risposto un pò meravigliata…

ho trovato un annuncio sul giornale!!!

no vi rendete conto? la regina cerca un architetto con un annuncio stampato!..non so..l’equivalente in Italia potrebbe essere il Papa che cerca un architetto e mette l’annuncio sul messaggero! cioè anni luce lontano dalla nostra realtà…vi immaginate tutti quelli che lavorano in Vaticano? chissà quanti di loro hanno fatto un normale colloquio o concorso per arrivare lì?

a me veniva quasi da ridere, ma mi sono astenuta dallo spiegare tutto questo a Dom..credo che loro non abbiano lontanamente idea di quello che capita nel mondo del lavoro italiano..bah, intanto, da bravi cittadini abbiamo votato, dopo mirabolanti esperienze in quel del consolato ( se non ci siete stati vi consiglio una visita per tuffarvi in un’Italia stile Totò e Peppino come disse la Enrica una volta )……….

speriamo che la cosa vada a buon fine ( e non specifico, dico solo abbasso il nano con i capelli trapiantati…e non me ne voglia la mia landlady! )

ora vi saluto

vado a finire le mie partecipazioni ( lo so lo so sono pathetica…)

baciatutti

rosy

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

28 risposte a ecco ecco arriviamo