due bottiglie di vino e 5 amici…..

Due bottiglie di vino e cinque amici.

Può sembrare banale…..ma basta così poco per sentirsi circondato da tutto ciò di cui hai bisogno. Come se tutto ad un tratto ti rendessi conto di non essere mai partito da casa e aver lasciato amici e affetti.

Niente stordimento da alcohol ma il sano calore di bicchieri che tintinnano, forchette che si appoggiano sui piatti, sorrisi, sedie che si muovono, tappi che si stappano, scherzi e risate. Storie del passato e speranze per il futuro….paure e gioie condivise.

Calore umano.

La giornata di ieri sarebbe potuta continuare all’infinito e Londra, fuori dalla grande finestra, ci stava ad osservare come una madre accondiscendente.

Amo Londra, sempre più. Amo questo senso di protezione che mi regala, amo il sole che a volte compare inaspettatamente e ti ripaga di tutte quelle giornate piovose che hai subito. Amo lo scoprire piccole aree dimenticate dal cemento e dal traffico, profumate di bosco ed erba bagnata. Amo la totale indipendenza che mi ha regalato e la vita che mi ha concesso e che ogni giorno diventa più facile.

Credo sia il momento buono per cercare di smettere di fumare…….anche se il sentimentale Vinicio rende l’impresa difficile. Eh si perchè come si fa a non accendersi una sigaretta ascoltando “Amburgo” oppure “Non è l’amore che va via”………io ci provo poi si vedrà!


Sole pallido a volte. Rumore di aspirapolvere dalle scale. Odore di caffè in cucina. Battere sui tasti di un portatile. Note di “Amburgo”. Leggerezza mentale ma stanchezza alle gambe. Desiderio di sdraiarmi su un prato e chiudere chi occhi.

Sto bene.

Grazie Rosy, Roberto, Dorothea e Marco.

F

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

177 risposte a due bottiglie di vino e 5 amici…..