secondo anno di mind the gap

DUE ANNI DI BLOG. Due anni di racconti e scambi di opinione che ci hanno permesso di conoscere un sacco di belle persone!

Buona giornata a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

23 risposte a secondo anno di mind the gap

  1. Viviana scrive:

    AUGURI!
    Auguroni…e grazie per questo blog…un abbraccio a tutti e due!
    Vi

  2. maria grazia scrive:

    mind the gap
    auguriiiiii
    ;)))

  3. marco12 scrive:

    mind the gap
    cari,

    forse è meglio fare chiarezza per evitare che questo blog diventi un insieme di professionisti con tante speranze, cosa che noto da un po’.
    lavoro qui non ce n’è. tutti stanno licenziando 1/4 del personale. fino all’anno scorso assumenvano piu o meno a caso e gli italiani che sono stati assunti non lo sono stati per particolare merito ma per necessità del mercato. noi abbiamo i portoflio piu miseri di tutti purtroppo perche nessuno ci ha mai insegnato cosa vuole dire presentarsi bene e perche in italia alcuni non sanno neanche cos’è. per non parlare degli studi e delle commesse che seguiamo in italia in confronto a qui… qui tutti i tanti disoccupati hanno cv dieci volte piu potenti del nostro e ce ne sono una marea. per non parlare dei migliori neolaureati che non trovano lavoro. guardate i dati della disoccupazione e pensate che sta perggiornado.

    good luck

    Mar12

    complimenti per il blog…anche se non è poi cosi stravolgente la city, è un paesotto dai!

  4. lu scrive:

    auguri
    TANTI AUGURI
    ci vediamo presto
    Lu

  5. rosy scrive:

    ciao marco
    non ho ben capito il tuo intervento.
    a me sembra proprio il contrario, e cioe’ che da un po’ di tempo a questa parte sono tutti molto scoraggiati e di speranze ne vedo poche .
    sia noi che i lettori del blog abbiamo piu’ volte ribadito che non e’ il momento migliore per venire a cercare lavoro a londra.
    inoltre mi sembra un po’ generalizzare troppo il dire che chi e’ stato assunto fin’ora non aveva particolari meriti. ci saranno state persone cosi, ma permettimi di dire che non si puo’ fare di tutta l’erba un fascio. io di gente con le palle qui ne conosco diversa.
    in questi 2 anni di blog ti assicuro che di ragazzi con degli ottimi portfoli italiani ne ho visti eccome. insomma e’ vero che fino a poco tempo fa c’era spazio per tutti ma non esageriamo perche’ di persone che fanno la differenza ce ne sono tante.

  6. Alessandra scrive:

    Auguri per il blog
    Ciao Rosy e Filippo auguri per i due anni di blog anche da parte mia.
    Continuate così ! Nonostante la crisi, ormai mondiale, riuscite ad infondere ugualmente coraggio e voglia di fare a tante persone! Vi seguo sempre con molta curiosità.
    Cara Rosy mi dispiace che quest’anno non passeremo le vacanze natalizie insieme a vagabondare per i pub della Locride (che son ben pochi!!!)e a cercare i cornetti caldi la mattina di capodanno . A presto ! Un bacio

  7. Marco "The LikabletangoperlagioiadiFilippo" scrive:

    2 anni di blog e 1 anno con voi
    Bene ragazzi, col mio classico ritardo, preciso come un orologio, lasciatemivi..lasciatecicimi..civi..insomma, vi faccio mille auguri per questo secondo anno della “creatura”.
    Quando ho iniziato a scrivervi per cercare info e consigli su Londra come meta lavorativa stavo preparando l’esame di stato, a novembre del 2007 vi ho conosciuto nella mia breve ma fruttuosa incursione in Terra d’Albione, ed e’ gia passato il mio primo anno…non so se arrivero’ al secondo,troppe variabili in gioco per potersi programmare la vita tanto in anticipo; il meglio che si possa fare, crisi o non crisi, nostalgia o meno della terra natale e degli affetti vari, e’ godersi le piccole cose che abbiamo QUI e ORA.
    Quindi penso che continuero’ a fare del mio meglio per godermi l’affetto e l’amicizia di voi due e di tutte le altre persone che ho conosciuto in questo anno, l’affetto sincero davanti a una pinta di birra o una cena improvvisata con quel poco che ce’.

  8. Roberto scrive:

    Di nuovo…
    Scusate ragazzi ma uso nuovamente il blog per una questione personale…
    Un mio amico arriva a Londra il 9 di Dicembre ed ha bisogno di trovare una stanza ( anche un semplice posto letto ) dove stare per almeno il primo mese ( se poi gradisce è disposto anche a rinnovare la permanenza ). Il suo budget è di 80£ pw massimo….
    so che non è il massimo ma va bene anche qualcosa in zona 3 o 4. Se qualcuno ha qualche dritta lo ringrazio anticipatamente.

    Saluti!

  9. maddalena scrive:

    2 anni di blog
    CONGRATULATIONS!!!!!!

  10. silvia scrive:

    per Marco 12
    Ma hai mai visto un CV inglese?
    Ti dico solo che l’altro giorno ho dovuto spiegare al mio Partner una serie di nozioni di Scienza delle Costruzioni. perche` lui queste cose non le ha mai studiate e sta facendo un corso adesso alla veneranda eta` di 40 anni.
    Gli unici che ci battono sono gli spagnoli. Su questo non c’e` dubbio, ma gli altri…si salvi chi puo`!

  11. gino scrive:

    Ed… eccomi di qua 🙂
    ah ah ho appena scritto un paio di messaggi sul blog di Ed consigliandogli che una terapia dell’amore (farlo) gli toglierebbe forse un po’ di acidita’ ma li ha cancellati in tempo reale… forse non e’ dotato di tutta questa ironia 🙂 spero sarete cosi gentili da non cancellare il mio messaggio dal vostro blog. un abbraccio ragazzi. vi sostengo calorosamente

  12. marianna finally in london scrive:

    complimenti
    ragazzi, in questa mia prima domenica londinese
    ( incredibile c’è il sole!) mi sono imbattuta nel vostro bellissimo blog che ho letto tutto d’un fiato. sono a londra da una settimana e domani comincero a lavorare come segretaria in una societa che si occupa di arredamento. cercavo un pò di informazioni su questo settore e ho trovato voi. solo un grazie per la carica che mi avete dato. spero che, nonostante il momento di crisi, la mia londra possa essere luminosa come quella che leggo nelle vostre parole.
    complimenti per tutto!

    marianna reselli

  13. Claudia scrive:

    Eccomi a Londra
    Ciao Rosy e Filippo,
    leggo da mesi il vostro blog ed ora che anche io sono arrivata insieme alla mia dolce metà, volente o nolente (una storia lunga) a Londra, mi piacerebbe potervi conoscere. Laureata anche io in architettura, trovandomi qui e dovendoci vivere “per forza”, sto cercando lavoro conscia del periodo non proprio favolrevole ma ancora ottimista (altrimenti non si va avanti!).Se fate qualche giro prenatalizio in centro o siete in giro in pub inglesi tra capodanno e epifania (anche se qui non esiste, ok..) sarebbe un piacere conoscervi!Ciao!Claudia

  14. Claudia scrive:

    Eccomi a Londra
    Ciao Rosy e Filippo,
    leggo da mesi il vostro blog ed ora che anche io sono arrivata insieme alla mia dolce metà, volente o nolente (una storia lunga) a Londra, mi piacerebbe potervi conoscere. Laureata anche io in architettura, trovandomi qui e dovendoci vivere “per forza”, sto cercando lavoro conscia del periodo non proprio favolrevole ma ancora ottimista (altrimenti non si va avanti!).Se fate qualche giro prenatalizio in centro o siete in giro in pub inglesi tra capodanno e epifania (anche se qui non esiste, ok..) sarebbe un piacere conoscervi!Ciao!Claudia

  15. lu scrive:

    stanza a London Fields
    SCUSATE RAGAZZI…APPROFITTO…MA LA SITUAZIONE ‘E DISPERATA

    Fantastic newly decorated and fully furnished double room in an immaculate flat.

    from January, room available in large and new spacious first floor flat, which has been tastefully re-styled with 2 bathrooms , kitchen/diner with electric fan oven, fridge, freezer and washing machine. The kitchen adjoins an open plan diner.

    Room is with private bathroom and it is complete with new double bed,wardrobe and double glazed windows.(you can buy table and chair if you like).

    The flat is in a new building with consierge and gym all days.

    Transport:

    Tube:Bethnal green in 20mins.

    National Rail: hackney central -london fileds in 5 min

    Buses:55,26,38,242,48,254,30 and more

    Shopping: huge 24hr Tesco, Lidl,M&S,Boots, brodway market

    Area: London fields,hackney central,brodway market

    Rent : £650 a month

    Bills and wi fi broadband : about £100 a month each.

    Deposit : £900

    You will be sharing the flat with me- Luigina. I’m female, 32 and I’m an architect. I enjoy travelling, reading and cooking.

    I’m looking for a 30/35 yrs old man or woman friendly and quite. No couples please. Preferably Italian.

    Non-smoking professionals only, sociable but its not a party house. No pets.

    Send me an e-mail and we can sort out a time for you to come and have a look.

    Cheers
    Luigina

  16. Daniela V. scrive:

    Allora..
    Auguri ragazzi, per i due anni di blog e speriamo che le cose cambino presto per la nostra professione.. in questo momento non è solo l’Italia, non è solo Londra ma è tutta l’Europa…
    Oggi mi è arrivata l’ennesima notizia negativa anche dalla Spagna…ma già lo sapevo da altri amici… e che dire dell’Olanda dove mi trovo adesso?che catastrofe..ero indecisa se andare in Germania, ma francamente sono stanca, molto stanca e medito, tanto…
    ho studiato una vita e non ho mai avuto problemi a trovare lavoro e questa volta mi sembra veramente assurdo..se lo immaginavo mi tenevo stretto il lavoro che avevo oppure ai colloqui avevo pretese più basse…visto che sono l’unica in italia a chiedere 1800 euro nette a quanto pare..ma poi che cambiava?
    rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo un’alternativa.. le costruzioni sono ferme e noi architetti siamo tanti, troppi… però la fantasia non ci dovrebbe mancare, un pò per attitudine un pò per forma mentis che ci è stata inculcata.. ed allora? a me stanno venendo delle idee…poi si vedrà.
    Meditate gente, meditate: ma tutti questi architetti a cosa serviranno???non saremmo troppi? non dovremmo rinnovarci? non dovremmo cambiare la nostra professione strutturalmente? se continuiamo ad adagiarci così ed a voler aspettare il lavoro da architetto e per giunta ben retribuito, siamo fritti..
    Buon Natale e buon anno se non ci sentiamo nel frattempo!
    A prestoooo.

  17. Daniela V. scrive:

    idea
    Lancio un’idea: e se aprissimo una sezione o un blog dove tutti quanti suggeriscono una qualche idea di attività in cui un architetto si potrebbe convertire?
    ne dico una: c’è la visual identity, per esempio, dove gli architetti potrebbero lavorarci bene…
    Vi faccio sapere se lo apro io.

  18. Daniela V. scrive:

    Eccolo
    Ragazzi ne approfitto del vostro spazio per fargli un pò di pubblicità.. l’ho creato: vediamo se ne esce qualcosa di buono.
    Io ci provo. A presto!!!
    http://architettofuturo.blogspot.com/

  19. giovanni scrive:

    per daniela V.
    ciao Daniela,

    volevo riprendere il discorso che facevi a proposito dei curricula inviati in tutta europa..io ad esempio lavoro in un ufficio tra Malta e Londra..e novità delle novità..dall’anno prossimo sarò senza lavoro per riduzione del personale.Ho mandato piu di 800 curricula in 3 mesi,in tutta europa..ma risultato 0..eppure il mio profilo non è cosi male(questo almeno mi sono detto)Secondo te..come pensi ci si debba rinnovare per esser piu competitivi?Alla fine il nostro intervento,sia esso nelle arti o nella tecnica,rimane pur sempre condizionato da ciò che sappiamo fare,e ciò che non sappiamo/possiamo fare.
    Sinceramente sto anche pensando di cambiare lavoro..a me l’architettura mi sta stancando in questo modo.Ditemi la vostra a proposito…cmq prenderò in considerazione l’idea del tuo blog.
    Ciao e a presto!

  20. Lorenzo Corti scrive:

    info architetto a londra
    Ciao ragazzi, mi sono laureato in architettura pochi giorni fa al politecnico di Milano.
    Anch’io ho intenzione di emigrare, a londra ho già lavorato ma non nel campo dell’architettura.
    Cosa mi consigliate di fare, di cercare lavoro dall’italia o di trasferirmi e poi cercare lavoro?
    Secondo voi ci sono opportunità in questo periodo a londra?
    Grazie ancora
    A presto
    lorenzo

  21. maria grazia scrive:

    natale
    buon natale a tutti
    a chi parte ed a chi arriva

    😀

  22. Giada scrive:

    Londra si avvicina
    Ciao ragazzi
    non so se più guidata dalla pazzia o dall’incoscienza, ma mi sono licenziata dall’azienda in cui lavoro da ormai 4 anni per venire a metà febbraio a Londra per cercare lavoro in qualche studio di architettura.
    non ho un granchè di esperienza.. la laurea l’ho presa a settembre mentre lavoravo (in una azienda di moda) +
    Sono guidata solo da un sogno e dalla consapevolezza che siamo in tanti (nonostante la crisi)
    Quindi forza ragazzi sognatori …in bocca al lupo a tutti
    Giada