Ciao a tutti! Finalmente

Ciao a tutti! Finalmente dopo una settimana di assestamento eccomi qui davanti a questa mia prima pagina di diario.

Il viaggio è stato tranquillo ma lungo e faticoso. Volo Bari – Londra Stansted (Ryanair) e due autobus (National Express) Stansted-Londra e Londra-Nottingham. Un viaggio della speranza: parti alle 12.00 e arrivi alle 21.30 di sera. Il volo, teoricamente low cost, in pratica viene a costare quanto un biglietto normale considerando che non puoi sgarrare di un etto nel peso della tua valigia senza pagare la extra tassa. E dato che rappresento il classico esempio di ragazza che se riuscisse a mettere nella sua valigia il suo armadio anche se solo per un viaggio di pochi gg lo farebbe, stendo un velo pietosissimo sui miei chili in più….Sono riuscita ad arrivare a Nottingham un’ora prima di quanto previsto sulla mia tabella di marcia riuscendo a prendere, a Londra, con una dose mista di fortuna e incoscienza, una coincidenza che non andava direttamente a Nottingham ma ci passava soltanto, nonostante avessi il biglietto per l’autobus successivo. Arrivata a Notts mi sono sentita sollevata e prossima alla fine di quel interminabile viaggio; ho preso un taxi ( che impressione la guida a destra!!!!) e mi sono diretta verso l’hotel per poi tristemente scoprire che la mia prenotazione via internet non era arrivata ( tremo al pensiero degli estremi della mia carta di credito in giro nella rete….sigh!)

Il ragazzo che era lì, che fondamentalmente se la rideva per quanto ero sfigata, è stato gentile. Io gli ho anche fatto vedere dal mio pc che avevo mandato la mail di prenotazione ma non ci sono stati santi. Ero ufficialmente con il mio fondoschiena per terra dato che l’hotel era tutto pieno. Il ragazzo, colto il mio momento di disperazione, mi ha addirittura proposto di dormire sul divano nel pub dell’hotel…mi avrebbe chiuso tutto e ..pensate un pò…. Mi avrebbe dato la possibilità di usufruire di un fantastico divano. UAO!!!!! Alla fine mi sono vista costretta a chiamare due ragazzi italiani che vivono a Notts che non conoscevo per niente, i cui numeri di tel mi erano stati dati dal fratello di un mio caro amico ( ciao Dà! Grazie Vito!!!). La prima a rispondermi è stata la dolcissima Liliana che mi ha gentilmente ospitato a casa sua.

Potete ben immaginare che il mio primo pensiero nei primi gg è stato la ricerca di una stanza dove dormire. Ho camminato per km per vedere letamai di case al cui confronto il tugurio del GF4 è una suite dell’Hilton. Credetemi un vero schifo. Non scendo nei particolari per rimuovere dalla mente quelle immagini e per evitare che a qlc di voi si riproponga il pranzo ( o la cena!) ma credetemi …un vero schifo. Vi dico solo che la prima casa, forse la più decente, che ho visto ad essere generosi sembrava un bungalow ma in realtà era un conteiner con il tetto, il bagno era rosa (e non aggiungo altro… salvo rarissime eccezioni lo considero un non colore) e la cucina era piccola e con un aspetto tale che non si riusciva a credere che potesse avere un gas certificate safety!!! Le altre invece….una era talmente lurida che neanche il più potente dei detersivi avrebbe potuto nulla contro quello sporco incostrato ma la stanza da letto era accettabile; ed una altra, a Lenton, era a dir poco scandalosa…bagno e k zozzi e inguardabili e la stanza era uno sgabuzzino dove avevano avuto il coraggio di mettere un letto che entrava a malapena. Avevo gli occhi a puntino quando l’ho vista. Il padrone di casa, che si rendeva conto che era oggettivamente oscena, per convincermi a prenderla mi ha anche fatto vedere un altro sgabuzzino in cui aveva (sempre con estremo coraggio) messo una scrivania… Capito la proposta? Come al supermarket …”buy 1 get 1 free”….

La cosa che mi fa venire più rabbia è che i landlords sono fior fiore di professionisti..arrivano con mercedes e limousine e ti fanno vivere in quella schifezza!!!!! Ma sorvoliamo.

Fortunatamente ho risolto il problema. Da venerdì andrò a vivere a Sherwood, che non è propriamente la leggendaria foresta anche se in pratica è un quartiere non centrale della città molto lontano dal mio posto di lavoro. Mrs Gray sembra una persona molto solare e ha una bellissima PULITA casa vittoriana. Dovrò alzarmi all’alba ogni mattina ma per 3 mesi si può fare.

Kisses,

Paola

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ciao a tutti! Finalmente