Oggi maniche corte, jeans

Oggi maniche corte, jeans e una buona dose di buonumore.sorriso

Fortunatamente a lavoro i miei problemi di einstand (il diritto del piu` forte)si sono dissolti con la stessa velocita` con cui si consuma una bolla di sapone. Ieri deliziosa chiaccherata con il boss che, oltre a raccontarmi simpatici aneddoti su come quando e perche` lui ha incominciato la sua carriera nell`inesplorato e allora ignoto campo della ventilazione naturale, mi ha anche dotato di appositi sensori e strumenti per misurare temperatura, U.R. e velocita` dell`aria!occhiolino

Non solo me li ha ufficialmente prestati per impare ad usarli, mi ha anche autorizzato ad usare uno dei suoi “smoke pellet” per capire l’andamento del flusso d’aria in un ambiente confinato. La parola fa molto figo, ma non immaginatevi che sia chissa` che: esteticamente non e` altro che un petardo e, un suo derivato, viene spesso utilizzato anche per usi piu` banali come controllare l`esatto funzionamento di un camino per intenderci!!!

Sulla scatoletta le `directions for use` sono alquanto inquietanti…quella che mi preoccupa di + e` ultima:”avoid unnecessary inhalation of smokedeluso.

Obiettivo settimanale: prendere dimestichezza con la strumentazione.idea Ho deciso di testarla misurando le prestazioni degli energeticamente efficienti edifici del Jubilee Campus, costruiti da M. Hopkins & partners nel 1999 sotto la supervisione ingegneristica di Ove Arup…

Ancora non ho invece deciso dove far `esplodere` lo smoke pellet….mah

vi faro` sapere…

See u.caffè

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Oggi maniche corte, jeans

  1. Vincenzo scrive:

    Ciao Paola
    Ciao il mio nome è Vincenzo e sono andato a finire sul tuo Blog Nottingammiano perchè nelle estati scorse sono capitato a Nottingham e pensavo che,oltre a me, gli unici italiani erano le mie amiche!Magari le conosci!;)

    Cmq ti scrivo per promuovere il tuo blog:

    Scusami per l’intrusione ma le prometto che proverò ad essere il più breve possibile e non seguiranno altre comunicazioni se non esplicitamente consensuali.

    Sono il webmaster del sito http://www.makmo.com e stò cercando di costruire una directory di blog molto semplice ma dai buoni contenuti. Ho notato che il suo blog è ben fatto e le vorrei proporle di inserirlo nella nostra directory gratuitamente.

    Naturalmente siamo ancora agli inizi e il suo blog è uno dei primi ma abbiamo intenzione di crescere per questo le chiediamo di inserire un link della nostra lista nel suo blog per aver maggior visibilità noi e di conseguenza il duo blog.

    Il link dove può inserire il suo Blog è http://lnx.makmo.com/bloglist/ dove potrà anche suggerire una nuova categoria di blog.

    Inoltre rimango a sua completa disposizione per ogni eventuale suggerimento per il miglioramento del sito.

    La ringrazio anticipatamente

    Vincenzo

  2. manuela scrive:

    scusa l’intrusione
    ciao,ho trovato questo blog….cercando nervosamente soluzioni per la mia vita!! io sono un architetto di roma….ho trentanni e più che alle prime armi mi sento dulll’altalena…alterno la mia vita tra case, studi,città(milano, madrid, roma…) e lavori per conto mio, master….e sono un po’ inquieta, tra 2 settimane saprò se …il mio fidanzato si trasferirà a londra per 9 mesi…e se io voglio andare con lui devo trovarmi un lavoro, mi piacerebbe approfondire il mio master in arch bioclimatica….e magari mi puoi consigliare degli studi che facciano questo…perchè non mi va di mandare il cv alle solite super rockstar dell’architettura…anche se lo farò….già lo so!!l’unica cosa positiva è che a lui pagano tutto case, spese…e io vivrò a scrocco!!!!
    :-)))