Oggi è bank holidays

Oggi è bank holiday qui in Inghilterra; tutti fuori per il week end lungo, clumber street pullula di potenziali customers e le distese d’erba di Wollaton Park sono tappezzate di tovagliette a quadri rosse-verdi, elemento indispensabile per un pic-nic che si rispetti.

Impegno la mattinata davanti al pc per cercare di ricucinere i brandelli della mia vita passata nella speranza che ne venga fuori qlc di illuminante per quella futura. Per adesso non ne cavato ancora nulla di buono; il “risultato” non mi si confà…. mi sento un po’ confusa ma con quelle poche ma buone convinzioni che ti permettono almeno di capire, mettendo in conto un margine d’errore, ciò che potrebbe e ciò che non potrebbe essere giusto per la mia persona, per mio modo di essere, di esistere.

Mi sento come in attesa….di qualcosa, di un segno, di un consiglio. Non sono mai stata avvezza a pianificare la mia vita o a prendere decisioni più o meno importanti davanti ad un foglio di carta con una tabella di pro e contro; per quanto mi ritenga una persona estremamente razionale alla fin fine ripensandoci, a conti fatti, mi accorgo forse di non esserlo affatto: la maggiorparte delle scelte + importanti nella mia vita sono state frutto del mio istinto. E non e` detto che cio` sia male.

Penso a me tra 10 anni, a come vorrei essere, con chi e dove. Metto in pratica quel giochino che ti insegnano da bambini per alimentare la tua capacita` creativa nella speranza di ritrovare il bandolo della matassa e di capire come riassettare le priorita` della mia vita.

Unica compagnia in questo momento di meditazione una tavoletta di Ritter Sport – Whole Hazelnuts … God save the Queen e chi ha inventato la cioccolata!!!luna

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Oggi è bank holidays