Domenica Mattina Mi hanno

Domenica Mattina

Mi hanno letteralmente obbligato ad assaggiare un toast burro e marmite, prodotto tipico inglese di origini probabilmente australiane formato dal ‘potenziale scarto’ della produzione della birra.

E’ un yeast extract ma, nonostante avessero tutti tentato disperatamente di spiegarmi cosa fosse, mi cullavo nella mia beata ignoranza da assenza di vocabolario mentre mi porgevano il pezzettino di toast.

Il barattolo trae in inganno, sembra comunissima marmellata e anche il nome marmite suona come un lontano false friend.

Al momento dell’iniziazione ero stata avvertita: you love it or you hate it. Non esistono vie di mezzo.

Argomento principe per convincermi ad assaggiarlo: le mamme lo danno ai bambini perché è ricco di vitamina B e fa tanto tanto bene alla pelle.

Appena le mie papille gustative sono entrate in contatto con la sostanza mi sono immediatamente schierata nella fazione ‘opposizione’ ingurgitando, per rendere nota la mia posizione a chi non avesse avuto l`acume di accorgersene dall`espressione corrucciata del mio viso, mezzo litro d’acqua per diluirne il taste (?) tra le crasse risate di tutti (ovviamente!)

E’ estratto di lievito !!!!!

Domenica Sera

Cena a casa di Elisabetta e Chris consumata in giardino con contorno di birra e ronzii di mosquitos. L’abbiamo aiutata a confezionare una serie di focacce degne del miglior panificio made in Italy, preda di una banda di amici piacevolmente famelica.

Fabio, ragazzo palermitano mentre addentava la sua porzione….E cù può fari !!!!

Considerazione dell`ultimo minuto

Leggo dall`Anews della scorsa settimana I dati del CNAPPC 2004 tratti dal Sole24 ore – Speciale Professionisti: l`Italia e` il paese della UE con la presenza di + architetti (111.056), seguito da Germania (103.000), Spagna (32.628), Gran Bretagna (30.600) e Francia (27.000); ultimo posto Malta (380) ed Estonia (500).

Un intero articolo su “come funzionano le professioni di architetto nelle realta` europee, soprattutto quelle di recente entrata“, parole spese su definizioni di titoli, tariffe e diritto alla firma e neanche una sulle reali possibilita` di crescita (e di vita) che il paese offre a questi 111.056 architetti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Domenica Mattina Mi hanno