risposta

23 Marzo 2008
Sondaggio amatoriale: se entro in un negozio di computer e dico che voglio comprare uma “macchina”, secondo voi, capiscono di cosa sto parlando? (E se voi non capite leggete la parte finale dell’ultimo post e la risposta di ana sofia qui sulla dx, nei messaggi ricevuti)

Questo breve post è per augurare un buon Lunedì di Pasquetta a tutti. In particolare ad Ana Sofia, la quale invito a partecipare più spesso a questo blog, cercando di farmi capire meglio, magari, cosa pensa lei di quello che penso io. Facendo però sempre ben attenzione al linguaggio.
Siccome il moderatore del blog ha il potere di dire sempre l’ultima parola, e siccome questo, secondo me, non è sempre giusto, lascerò i commenti di Ana Sofia puri, intonsi, senza risposta…in attesa di altre più nutrite e più approfondite critiche. Um abraço,

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a risposta

  1. ciccio scrive:

    maquina
    effettivamente se entri in italia in un negozio di computer e chiedi una macchina ti indicano la strada per il concessionario FIAT…
    adesso penso che qui il termine Maquina sia usato in maniera un po diversa…inteso come dispositivo meccanico bla..bla..bla.. e quindi se chiedo una buona macchina in un negozio di computer mi indicano un computer o qualsiasi cosa con buone qualita’ tecniche…
    lasciando questo penso sia normale e’ incondannabile che si italianizzi o portoghesizzi qualche termine che ciascuno usa nel propio linguaggio comune.. e penso che questo sia una cosa bellissima e simpatica(a me e’ capitato e capita tuttora),lo sforzo di cercare di farsi capire utilizzando tutti i vocaboli che conosciamo….
    Quando mi dissero per la prima volta:«FICAS AQUI….!?» io:E VAI…!!!!!!!!! ihihihhi

    cmq fate l’amore e nn fate la guerra ;..bene che questo blog si animi un po’..
    ahahhahahah

    Abraço e buona pasqua a tutti

    Ana di dove sei?dicci qualcosa di te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *