data stellare 30.11.2006

Ultimo giorno di novembre…

Ho “ricicciato” dopo l’estenuante esame di abilitazione. Un’odissea che consiglio a tutti… quelli che vogliono farsi un’idea di quanto sia paradossalmente stupido il sistema italiano.

Ma andiamo avanti! Dirò quello che penso a abilitazione effettuata!sorriso

La lavorazione de “IL PROGETTO” è a ottimo punto, non temete, arriverà presto 😉

Oggi sono tornato nella delirante cassa di assistenza. La solfa è sempre la stessa: un po di poveri imbecilli a lavorare come bestie (perchè cresciuti con una certa idea di rispetto e di produttività) e una vasta cerchia di inutili, capaci di passare mezza giornata a fumare e l’altra a pensare a quando andranno a fumare, spesso compromettendo il NOSTRO regolare lavoro. I capi che sono soddisfatti dei risultati (che NOI portiamo a casa… ma a quanto pare non vogliono “vedere”). E quando lavorano, perchè pressati e tenuti sotto il giogo, combinano pure cavolate, al punto che tutto il mese scorso abbiamo dovuto mettere una collega a correggere 1 sola settimana di lavoro di uno degli inutili… insomma: non servono a NULLA! CI RUBANO SOLO L’OSSIGENO! Ma almeno ho un lavoro (per quanto non c’entri ASSOLUTAMENTE nulla con la mia laurea…)!

Andiamo avanti…

le offerte di lavoro non fioccano e quelle che ho preso in esame non sono particolarmente interessanti. Vediamo un po…

…Si continua a offrire lo stage non retribuito. Dio mio, ma c’è gente che ancora ci casca? Ragazzi, LASCIATE PERDERE GLI STAGE! Un amico che seleziona personale (purtroppo in un campo dove non c’entro nulla, altrimenti mi sarei imbucato immediatamente), mi ha confessato che loro gli STAGE (a meno di essere fatti presso particolari società PARTICOLARMENTE SERIE, che in italia si contano sulle dita di una mano di un MONCO) NON LI CONTANO AFFATTO! Quindi non state facendo investimenti su di voi e sulla vostra preparazione se accettate un mese di schiavismo!!! RIUFIUTATELI!

E poi …Collaboratori, collaboratori… Questa storia del “collaboratore” mi puzza sempre di più. Chiamano così QUALSIASI cosa. Ma di che cerchi un architetto no? O un caddista, no? No, meglio collaboratore, così lo faccio lavorare come architetto e lo pago come un caddista… che poi, poveri caddisti, anche loro hanno uno stomaco! Ma vogliamo pagarli?! Penso che se i disegnatori cad formassero un sindacato e scioperassero per due settimane, il mondo dell’architettura in italia chiuderebbe i battenti (cosa che mi auguro con tutto il cuore)…

e poi… LA SOMMA FREGATURA: la collaborazione a PARTITA IVA. Ci sarebbe da prendere per il bavero, sbattere sulla scrivania e finire con un pesante posacenere di marmo chi ci propone le collaborazioni a partita iva a 700 euro al mese… che poi, dico io: devo fare il libero professionista con la P.I.? BENE: entro e esco QUANDO MI PARE! No! Ho gli orari!

SI CHIAMA LAVORO DIPENDENTE, QUESTO, CIALTRONI! FATEMI IL CONTRATTO DA DIPENDENTE!

E qui, inauguro L’ANGOLO DEL VORREI…

Io vorrei proporre uno sciopero nazionale, di quelli con la gente in piazza …

Vorrei depenalizzerei i reati di violenza contro persona che proponga stage/collaborazioni a partita iva… in fin dei conti, ma questa gente, come contribuisce al corretto funzionamento della città? Già con questo sistema EVADE i contributi, e quindi è un LADRO… chissà come svolge il suo lavoro, poi! Come si approfitta dei clienti… in fin dei conti il sistema dei “precedenti” esiste proprio per questo: inquadrare immediatamente i criminali… certo, c’è chi poi si redime, ma in genere DOPO aver pagato il suo reato…

Sto seriamente pensando di iniziare a raccogliere in una rubrica tutti i nomi dei datori di lavoro di questo tipo. Dirvi MANDATEMI I LORO ESTREMI VIA MAIL. Riempire DUE belle rubriche, di quelle a quaderno, piccoline con la copertina plastificata… Su una, a fianco di ogni nome, scriverei COSA hanno proposto o obbligato a accettare: stage di 1 anno non retribuiti, collaborazioni a P.IVA con “obbligo di frequenza”… Su un’altra, a fianco di ogni nome, scriverei l’elenco dei lavori cui le persone hanno collaborato. Le ore di lavoro, il compenso che probabilmente ha percepito il datore di lavoro dal cliente e quello dato ai “dipendenti”… E POI SPEDIREI UNA COPIA AL SINDACATO E UN’ALTRA ALLA GUARDIA DI FINANZA. Ahhhhh… ma ci pensate? Una bella denuncia alla guardia di finanza e una dal sindacato per danni…

Ma chiudiamo qui per oggi: ho da fare una montagna di pratiche (di oggi, perchè voglio SEMPRE chiudere la giornata in pareggio: non mi piace avere “arretrati”. Che poi, quello che mi fa incavolare è che di ragazzi SERI ce ne sono tanti… se questi CIALTRONI se ne rendessero conto, non hanno idea di quanta produttività avrebbero, trattandoci DA ESSERI UMANI! Invece NO: SCHIAVIZZIAMOLI PER UN ANNO, poi se se ne vanno, NE TROVIAMO UN ALTRO…

Mando un abbraccio a tutte le ragazze che mi hanno scritto e salutato… per i maschi sarà sufficiente una VIRILE STRETTA DI MANO! linguaccia

un particolare abbraccio a steppi (dajeeee! Parti e realizzati piccoletta: qui sono tutti CIALTRONI! Un besito!!!baci) e un saluto a giordana, la mia “vicina” di blog: beata te che sei scappata in spagna, qui nello stivalaccio la situazione è sempre peggiore!out

musica…zapaterooooo, zapateraaaa… l’1% del tu’ carisma me serve aqui!…musica

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a data stellare 30.11.2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *