data stellare 21.05.2007

Iniziamo con un GIGANTESCO in bocca al lupo a babi. Che ti possa andare non bene, ma BENISSSSSSSIMO! Ma sempre all’erta! E questo vale per tutti: sempre all’erta ragazzuoli. Anche i lupi sanno travestirsi da agnelli. Non innamoratevi del vostro datore di lavoro o finirete per confondere i primi segnali di cialtroneria per stanchezza, periodo difficile etc etc. Occhi sempre aperti! E siate sempre corretti VOI PER PRIMI!
Per babi, poi, permettetemi il fuori pista, son particolarmente contento, perchè la seguo da un po, nelle sue vicende. Mi ha scritto per posta, ha lasciato messaggi qui… insomma: son veramente felice! Babi, ti auguro veramente il meglio! 🙂
Chi lo sa che magari a forza di leggermi, non porti fortuna? Bah, nell’ottica di un libro (visto che molti di voi continuamo a suggerirmi di farlo), voi diffondete la voce, che poi stecchiamo i diritti!
Ma veniamo a noi… il periodo difficile non si allontana. L’esame di abilitazione torna a farsi sotto, il lavoro inizia a essere monotono (e non posso crescere senza quell’idiotissimo pezzo di carta che attesta che “mmmmmmhsì, da oggi sei architetto” nonostante il test di ammissione, gli esami e la tesi e le varie esperienza accumulate fino oggi). Nell’attesa scaldo i muscoli… anzi, muscoli freddi che farà un caldo infernale… settimana prossima! Ah, ragazzuoli… paura?, domanderete voi. No. E’ che mi son rotto le palle e non mi va veramente di farlo. Ormai, anzichè la cerimonia di ingresso in una delle caste più chiuse e meno esclusive del mondo, si sta profilando sempre di più come una tortura ignobile. Almeno fa piacere sapere che sarò in buona compagnia. A parte qualche nuova leva, siamo sempre gli stessi (perchè, vorrei ricordarlo, è la mia terza volta…). Ci si reincontra, si fanno due chiacchiere, è un piacere, via!
E’ solo la rogna di constatare come, a una settimana, ancora non siano uscite sedi, elechi, commissioni… anche questa volta, insomma, esame all’italiana.
Tranquilli: mi stupirebbero solo se facessero tutto bene, senza incidenti e/o imprevisti. Allora sì, che sarei impreparato.
Oggi non scrivo molto (sempre e comunque ‘cci mia…), visto che dovrei finire delle sezioni. Ma vorrei raccontarvi questo piccolo e disdicevole incidente col solito agente immobiliare. Visto che dentro casa la tribù, contrariamente a ogni previsione (e a seguito a una serie insperara di botte di culo) c’è una maggioranza “contratto” (ma con un ricca percentuale ancora di sfruttati, in nero e con contratti RIDICOLI), ci era salta in testa la folle idea “sondiamo il mercato” e diventiamo parte di questo inesistente e misteriosissimo club di italiani che possiede una casa (dicono il 90%… MAH) e sono entrato, di mia sponte, in un’agenzia. Ero ingiaccato e incravattato (di ritorno dall’ufficio), con borsa e tutto il completino. Guardo in vetrina una cosa che potrebbe essere fattibile (planimetria che si prestava a qualche zozzata architettonica) e entro.

Buongiorno

Ciao

Iniziamo malissimo.
Come “ciao“?! Chi cazzo sei? Ci conosciamo? Mi dia del LEI e mi chiami MAESTRO! ‘sta cosa per cui io di 30 anni e tu di 40 ci diamo del tu… perchè fa “gggggiòvane”?! Avemo mai magnato pasta e fagioli assieme?
Freddo e distaccato come so fare quando mi girano le palle, ho proseguito

Ho visto quello in via tot. Mi interessa. Quanto?

Allora, ha l’affaccio sull’interno del condominio, molto tranquillo, poi l’altro affaccio sul giardino, che poi conta come terzo piano perchè c’è la scarpata, e il posto auto…

L’ho interrotta brutalmente. Perchè mi fornisci informazioni non richieste? Ti ho chiesto dove affaccia il lato “a”? Ti ho chiesto dove affaccia il lato “b”? Ti ho chiesto se in questa bettola che spacci per casa c’è un lato “a” o un lato “b”? O forse volevo sapere un pian terreno a cosa corrisponde nella scala di conversione “agente -ladrissimo- immobiliare 2007”? Un pian terreno corrisponde a un pian terreno no?
Ho ribadito

Quanto?
Allora guarda, viene 430.000 trattabili

E pensa se non erano trattabili!!! Riassumiamo… mi stai vendendo un immobile a boccea a più di 4000 euro al metro quadro. Cioè io, a Boccea dovrei pagare oltre 8 milioni di lire al metro quadro un appartamento, secondo te… ah già: trattabili…

Per la cronaca: c’è scritto “buono stato”. Che vuol dire?

Bloccata. Non te l’aspettavi? Ma come facevi a non aspettartelo? C’è scritto, no? Non ti ho chiesto se secondo te dall’ingresso passa un motore fuoribordo da 15 cavalli.

Beh guarda…

dajete… ma stavolta la mia espressione deve aver tradito ODIO perchè si corregge

…guardi, la casa è messa bene. Poi cucina e bagno sono stati rifatti da poco

Tanto è fuori da ogni possibilità, ma vuoi mettere poter sparlare di questi imbecilli nel blog? Io proseguo…

Ah capisco. No, la cercavo completamente da ristrutturare!

Con un’espressione di felicità malcelata che si riesce a leggere negli occhi di un tipo al tavolo di blackjack con un 21 tra le mani, mi fa tutta eccitata

Ma E’ completamente da ristrutturare

Mi sono fermato lì. Ma la tentazione di affermare
ah, mi serve completamente giallo canarino
per sentirle rispondere
Ma E’ completamente giallo canarino
…era forte. Avrei poi voluto continuare in un vecchio giochino che si faceva alle elementari…
mi serve mi serve mi serve… con dentro un mammut ibernato
…c’è il mammut ibernato!
mi serve mi serve mi serve… con una cassettiera di osso di cucciolo di foca (…mostro)
…c’è la cassettiera di osso di cucciolo di foca!
mi serve mi serve mi serve… che mi venga venduta da UNA BATTONA DA MARCIAPIEDE!

Con tutto il rispetto per le signorine, che reputo più serie e professionali di questa gente. Lungi da me giudicare una persona che cerca questo genere di compagnie… ma almeno, quando ci si va, si paga per trombare e si tromba.
Qui paghi per avere una casa e vieni trombato! Ci deve essere un errore!
Non esito un istate. Devo chiudere in bellezza.

Ah. Capisco

La squadro peggio che posso. Squadro la sua agenzia peggio che posso

Ripasserò. Casomai. Arrivederci
Arrivederci

AH! NON MI DICI “CIAO” ADESSO?!
Ooooh Dio ragazzuoli… che pazienza con questa gente!
Chiudo: il lavoro mi chiama. E non voglio farmi trovare, altrimenti poi tocca a me accecarmi!
Un abbraccio forte! Coraggio ragazzuoli!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a data stellare 21.05.2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *