giochessa

ULTIM’ORA:

Pericolo scampato gente…ora qualcuno di voi mi manderà affanculo, ma sentite cosa aveva escogitato l’architetto per cui collaboro per questo fine settimana. Un suo cliente/amicodaunavita ha una villetta all’elba (isola di), che vuole dividere in due unità. L’amico di cui sopra è un puzzonissimo maledetto spilorcio, che non pagherà nulla. Mai. Garantito. Allora l’ideona qual’era? Andare al mare questo fine settimana, fare rilievino e progettino e in cambio, al posto della vile pecunia? Un soggiorno di due giorni (alloggio escluso vitto) all’elba. Slurp! Mi sono dimenticata di premettere che: uno: io vedo la mia diletta metà solo il fine settimana, dato che stiamo a quattro ore di distanza, e trattandosi di lavoro non poteva venire; due: io adoro il mare, una giornata al mare mi procura lo stesso scomposto godimento del chiudersi la mano nella portiera della macchina.

Meno male gente mi avreste ritrovato il lunedì incazzata come una biscia.

Mi pregio inoltre di novellare il mio più sincero inboccallupo al mio vicino, in odore di abilitazione. Aspettiamo per questa sera il discorso a reti unificate.

Ma buongiorno cittiniiiiii!!!!!!! Oggi il termostato di casamia segnava, alle 06.42 la temperatura di 29.2°C. La giornata più calda del millennio, probabilmente. E l’architettessa dove si reca nel primissimo pomeriggio? Bravi, a finire di liquefarmi in cantiere. E i soci provvederanno a liquefarmi gli zebedei… le cosiddette zone su cui per definizione, appunto, non batte il sole.

Mi allontano per un attimo le sudate carte per continuare sulla falsariga di ieri. Il gioco di oggi, cui siete invitati ad intervenire numerosi siore e siori, si chiama le altre/gli altri me.

In questo preciso istante:

– VIENNA Il soprano Eleonora Pini, una laurea in architettura alle spalle, sta riposando le membra e l’ugola all’ Hotel Hilton dopo la prima assoluta del Flauto Magico al Wiener Staatsoper. La sua aria della Regina della Notte Der Holle Rache ha riscosso un successo strepitoso. Dodici minuti di applausi.

– OCEANO ATLANTICO La scrittrice Eleonora Pini, una laurea in architettura alle spalle, sta contemplando dall’oblo del boeing 747 le ultime miglia di oceano. Tra un paio d’ore atterrerà all’aeroporto JFK di New York, dove la attendono per la consegna del Pulitzer per il suo libro, ambientato tra le Crete, la Valdorcia e Siena. Scritto in un periodo di scarso lavoro all’inizio della sua professione di architetto, ha riscosso un successo senza pari, da un capo all’altro del globo.

– QAANAAQ (THULE), GROENLANDIA La geologa Eleonora Pini, una laurea in architettura alle spalle, appassionata di ghiacci e vulcani, sta smontando l’accampamento con i suoi collaboratori. Nelle prossime ore volerà ad Ushuaia, nella Terra del Fuoco, per cercare conferma della teoria su cui sta lavorando da mesi; che se si rivelerà veritiera, potrebbe condurre ad una svolta decisiva nella storia dell’umanità.

– GERUSALEMME L’architetto Eleonora Pini, chiamata dalle massime autorità israeliane a fare chiarezza in merito a una scoperta che potrebbe rivoluzionare il concetto stesso di cristianità, si sta truccando nella sua camera di albergo. Le trema leggermente la mano. Fuori, 45 gradi, la attende l’auto che la porterà nel luogo segretissimo, da dove verrà dato il comunicato al mondo intero.

– BOSTON La neurochirurga Eleonora Pini, una laurea in architettura alle spalle, ha appena concluso il progetto che l’ha vista lavorare per mesi a fianco di ingegneri informatici, psichiatri, neurologi. Il progetto, sul cui nome vige ancora il più stretto riserbo, consiste nella creazione di un potentissimo computer, all’interno del quale sono state caricate le scansioni del cervello di alcuni geni viventi del pianeta, ridotti a files. Un immenso database che permetterà la creazione di quello che fino a pochi mesi fa sembrava la trama di un romanzo di fantascienza: un’intelligenza artificiale che guarderà l’uomo come forma di vita inferiore. (va bene lo ammetto per onestà intellettuale…leggetevi Il progetto Trinity)

– SIENA L’architetto Eleonora Pini, sta smadonnando per compilare una fottutissima relzione paesaggistica, cercando di capire la logica che ha ispirato chi ha predisposto il modulo

Ora sta a voi!!! e daiiiiii!!!!!!! scrivetemi 🙂
a proposito….grazie Antonella!!!!

ufffffffffffffffffffffff….a domani. se sopravvivo. sciao sciao popiniiiiiiiiiiiiiiiii

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a giochessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *