cosa si muove? beh! non saprei con precisione.
tra un po finisce questa avventura, caro paolo, ma altre sono all’orizzonte. altre partenze sono in vista. per il momento ho passato questi mesi tra veneiza e capo verde … all’orizzonte… altre partenze.
l’africa mi affascina eppure forse è l’avventura stessa che mi chiama…ovunque questa sia. vuoi mettere l’emozione di camminare nelle favelas, nelle bidonville nei bassifondi della storia? in mezzo al deserto…nelle foreste primordiali…in mezzo alla guerra e ai carri armati dalle bandiere variegate…forze di interposizione tra le “vittime e i carnefici”?
Un giorno, guidati da stelle sicure ci ritroveremo in qualche ancgolo di mondo lontano, nei bassifondi, tra i musicisti e gli sbandati o sui sentieri dove corrono le fate. E prego qualche Dio dei viaggiatori che tu abbia due soldi in tasca da spendere stasera e qualcuno nel letto per scaldare via l’inverno e un angelo bianco seduto alla finestra.
aprite bene le orecchie per ascoltare, vi voglio trasportare nel mondo delle favole dove tutto vi sembrerà possibile Non fateci caso, prendetelo come viene, questo che vi mostro è il mondo delle favole, è il mondo dove può realizzarsi l'irrealizzabile.
Non fateci caso, prendetelo come viene, è il mondo delle favole
(da koffi michel fadonougbo – i racconti mahi' della savana)
Una risposta a cosa si muove? beh!