comincio ad averne fin sopra i capelli di venezia , la sua pioggia e la sua umidità. voglio un po di sole. voglio le spiagge di capo verde. uffaaaa!
beh! magari anche tutto questo ritornerà presto. intanto inizio a prendere contatti con varie ONG, ma sembrano che molte di loro glissano, e magari se tutto va come deve andare a fine mese ci potrebbero essere delle sorprese. speriamo!!!
A volte si incontrano persone che condividono la tua stessa passione.
Le si incontra per caso. A volte neanche ce ne accorgiamo.
Passano discrete accanto a noi. Magari percorriamo con loro un tratto di cammino. A volte è difficile incrociarsi… semmai si cammina su rotte parallele e si ode da lontano lo stesso profumo. qQuel richiamo inconfondibile che dice:” vieni e seguimi!”.
“Vieni e seguimi” è una voce profonda che non ti abbandona mai. “vieni e seguimi” è un richiamo spesso coperto dal fragore del giorno eppure… di notte…beh..di notte lo ascolti distintamente.
E allora in quelle occasioni capita che le strade dei compagni di viaggio hanno attimi brevi ed intensi di comunione.
Questo secondo me è il miracolo della vita. per attimi brevi hai davanti la possibilità di “rendere straordinaria la tua vita” amando a concedendo al mondo tutto quello che hai dentro senza …guardarti indietro. Mettere mano all’aratro e …andare avanti.
“vieni e seguimi” perchè c’è sempre quel Qualcuno che chiama. Ovviamente come tutti ne hai paura, paura e timore di non sapere dove questa direzione possa portare. magari davvero …..
“Un giorno,
guidati da stelle sicure
ci ritroveremo in qualche angolo di mondo lontano,
nei bassifondi,
tra i musicisti e gli sbandati
o sui sentieri
dove corrono le fate.”
Un raggio di sole mi ha regalato questo pensiero!
Una risposta a comincio ad averne fin