Oggi un evento straordinario. Esattamente da pochi minuti piccolissime gocce di pioggia hanno inizato a bagnare il suolo. Inizia ufficialmente il periodo delle piogge. Che sensazione strana, aspettavamo anche noi questo giorno da un po, ma non riusciremo mai a comprenderlo fino in fondo. Per strada, nel parco giochi vicino casa, tantissimi bambini festeggiano e urlano per la gioia. Tutti sembrano essere contenti eppure noi pensiamo invece ad oggi pomeriggio quando andremo nel quartiere di Eugenio Lima, tutto fatto di terra, secco, pieno di polvere. Oggi sarà un mare di fango, forse noi al contrario di tutti qui preferiremmo che la pioggia ci dia qualche altro giorno di tregua. Forse. O forse vorremo integrarci con le grida dei bambini, che sembrano mettere in scena un antica danza della pioggia.
Il prossimo 29 luglio a capo verde ci sarà una visita particolare. Lula Da Silva, presidente del Brasile, verrà in in visita ufficiale a Capo Verde. Stamane ne parlano tutti i giornali.
Questa sera visita di eccezione a casa. Viene a casa il nostro amico Rui, e cercheremo di preparare una fantastica pizza!!!
Una risposta a Praia, ore 12:00 del 23 luglio 2004 –PIOVE—