Brindisi!!
Fermi. Non vi muovete. Sorridete. Questo è un post allegro per una serata felice. fermi!
Ho sempre detto che tengo il blog, perché mi fa sentire meno sola e in ogni caso più vicina all’Italia e allora in una sera fredda come questa, la prima della stagione di maglioni e coperte, credo,…da queste parti ovviamente, sono entrata a casa, e ho chiuso la porta, due mandate, trac trac e ho sorriso. Un sorriso diverso, di chi si sente bene, però veramente. Mi hanno dato il primo dei tre assegni per il progetto di restauro…. Avrei potuto chiamare qualcuno e andare a bere, offrire a destra e a manca, tra l’altro c’è chi sta aspettando questa chiamatina dove trabocca la lieta notizia…
E no. Sono sola in casa, ma ci siete voi e allora fermi fermi, ao nu ve movete sa? Shhhh trrrrr gllllll, sto agitando la bottiglia, glap stappata, avvicinate i bicchieri: schuuu schuuu schuuuu ….sto versando…..ammazza ma quanti siete?
A tutti gli architetti, alle soddisfazioni che il nostro lavoro ci offre, una professione affascinante, avvincente e coinvolgente, a chi sta spiccando il volo e a chi ha nel frigo una bottiglia che da un momento all’altro stapperà, a tutti noi “ salut i forza al canut” !!!
Il canut era, anticamente, una borsetta di cuoio dove i catalani conservavano le pesetas e tutti i brindisi qui si fanno così…stasera è più che giusto rendere omaggio alla tradizione!
Sono un architetto, faccio l’architetto e mi pagano da architetto, e va bene così…perché mettere insieme le tre cose….cazzarola quanto costa!!
Buenas noche a todos.
10 risposte a Brindisi!! Fermi. Non vi