Ospiti e consumi, stress e ferie, è primavera…vorrei essere più serena.
come qualcuno saprà in questi giorni la mia casa è sovraffollata, tra i vari ospiti, ci sono i miei amici di New York e devo dire, che la differenza culturale inerente ai consumi, si nota, e ccome se si nota!!!! Dobbiamo dire che io non sono mai stata parsimoniosa, fino a quando poi sono andata a vivere da sola, 7 anni fa, e la mia vita ha cominciato a prendere una forma differente, inclinazioni varie, e quindi anche una sottile vena ecologista.
Dopo aver vissuto 25 anni sotto il tetto materno, tetto che aveva da 24, la lavastoviglie, mi sono ritrovata a fare i conti, con i piatti da lavare, alla veneranda età di 26 anni. purtroppo vivendo in un appartamento in affitto, dove la profondità dei mobili è di 50 cm e non di 60 come Cristo comanda, mi ritrovo anche nell’impossibilità di comprare una lavastoviglie, perchè la sua installazione, comproverebbe, lo sfacello di questa merda di cucina che mi ritrovo…
In america, ci sono lavatrici, lavastoviglie e seccatrici, di tipologie un attimino differenti dalle nostre… e per i miei cari amici, arrivare in un appartamento, ahimè sprovvisto di un bene tanto importante como la “lavajillas” è stato un trauma. Lo stesso truma che ho io, tutte le sere quando vedo Amanda in che modo lava i piatti.
La lascio fare perchè così si sente tranquilla che almeno mi dà una mano…
a rigore di tutto ciò, mi sono ricordata, di quando eravamo piccoli e papà ci diceva che i denti si spazzolano mentre il rubinetto è chiuso, no mentre scorre l’acqua inutilmente. PAPIIIIIIIII PAROLE SANTE!! E la barba? quante volte ho gente in casa che si fa la barba, un lavoro così lento e minuzioso, sennò t sfreggi, col rubinetto aperto al massimo..grrrrrrrr
e se poi una si strucca e lancia il dischetto sporco di fondotinta nella tazza e giù, scarica?Bhe c’è davvero da molestarsi…esistono le pattumierine da bagno, compratele!!!
insomma dopo tanto pensare, ho deciso che metto un annuncio nel bagno di casa in italiano, che è praticamente quello che vedete qui sotto.
Comunque oggi va tutto storto, davvero, casini con gli amici, condoglianze da dare, 3 gg di ferie che hanno fatto il giro della penisola Iberica, prima di essere accettati, Irma sotto i ferri, le clienti del restauro che voglion un aplic da parete che consumi poco ma che sia economico e non si trova.
insomma l’unica cosa buona è stata una sana ora di palestra per scaricarmi un pò…
a voi spero sia nadata meglio…
COMUNQUE…
DOMANI HO PRESO UN GIORNO DI FERIE.porterò gli americani in giro, farò scultura, andrò a nuotare e cenerò fuori.
AVVISO IMPORTANTE
sull’importanaza de risparmio hidrico
Lavarsi i denti o farsi la barba sono azioni quotidiane, che occupano alcuni minuti della giornata di tutti, durante i quali, per pigrizia o per noncuranza, lasciamo scorrere l’acqua senza utilizzarla. Se invece tenessimo aperto il rubinetto solo per il tempo realmente utile per il prelievo dell’acqua effettivamente necessaria, potremmO risparmiare circa 2.500 litri di acqua per persona all’anno.
Altro consiglio: Non scaricare se non è necesario! Esiste la pattumiera!!
L’acqua potabile, è un bene prezioso, ma limitato: ridurre gli sprechi permette di salvaguardare la purezza delle acque destinate all’uso umano per le future generazioni ed anche ad affrontare con maggior razionalita’ i periodi di siccita’.
A livello mondiale lo sfruttamento delle risorse idriche, per usi domestici, industriali e agricoli, si è triplicato nell’arco di cinquant’anni, con un conseguente degrado delle caratteristiche organolettiche di purezza originaria dell’acqua destinata all’uso umano, quella più pregiata.
Non tutta l’acqua, infatti, si può bere e quantità non è sinonimo di qualità. L’uomo restituisce all’ambiente l’acqua utilizzata profondamente modificata: presenza di nitrati e sostanze organiche, contaminazioni batteriche, inquinanti industriali e domestici sono alcuni dei nemici che possono deteriorare le acque sotterranee, rendendo sempre più difficile e profonda l’estrazione di acque pure e fresche.
Nel 2025 la domanda d’acqua supererà la forniture. Che succederà?
a riririririrri ridicoli!!!
NOTIZIARIO ANSA
18 aprile
Ore 23.45: Il ministro Calderoli invita il Barcellona a non esultare per il risultato, perché niente è ancora deciso.
19 aprile
ore 08.40; Cicchitto: “credo che sia un atto di scorrettezza sportiva per il Barcellona esultare per un risultato che non è affatto definitivo!”
ore 08.52; Bondi: “Abbiamo notizie di clamorosi brogli nella partita. Siamo fiduciosi perché ad una analisi attenta il risultato del campo potrebbe ribaltarsi.”
ore 09.05; Calderoli: “Ho appena terminato di leggere il regolamento del giuoco calcio e posso annunciarvi che in base ad esso il gol del Barcellona risulterebbe non valido.”
ore 09.12; Schifani: “Sono convinto che il vero risultato della partita sia Milan-Barcellona 2-1. E’ evidente il tentativo della sinistra di modific! are il responso del campo, ma noi siamo pronti a ricontare tutte le azioni pericolose per verificarne il vero risultato.”
ore 09.16: Bartolini: “Ad una attenta revisione della partita al rallenty, risulta che il Milan ha segnato tre gol che non sono stati recepiti dalla terna arbitrale.”
ore 10.10; Berlusconi: “Abbiamo presentato ricorso alla cassazione perché siamo convinti che la partita sia terminata 3-0 per il Milan. Il regolamento del giuoco calcio vieta a chi si chiama Giuly di poter
segnare. Inoltre chiare mistificazioni della realtà, con l’appoggio complice dei giornali comunisti, hanno impedito all’arbitro di accorgersi di tre limpide reti del Milan segnate da Gilardino, Shevshenko e Virdis.”
ore 10.50; Bondi: “Dopo aver personalmente esaminato solo 20 minuti del primo tempo mi sono accorto di ben 2 gol del Milan non visti dall’arbitro. Questo significa che se proiettiamo questa tendenza all’intera partita il Milan ha vinto almeno per 7-1. Un g! ol chiarissimo di Massaro è stato proditoriamente celato dal comunista De Bortoli.”
ore 11.10: Cicchitto:”assistiamo ad una incredibile campagna diffamatoria dei giornali comunisti, che asseriscono fantasiosamente che la partita di ieri sia terminata 1-0 per il Barcellona. Inutile dire che
dietro a questi giornali ci sono i soliti noti, con a capo Della Valle e Mao Tse Tung.”
ore 11.31; Gasparri: “Ho personalmente visto, tra gli spalti riservati ai tifosi del Barcellona, gente che cucinava bambini per usarli come saponette da mettere sui guanti di Dida. Ho riconosciuto tra i loschi figuri i signori Prodi, Fassino, De Bortoli, Biagi, Santoro.”
ore 11.32; Fini: “Il Barcellona ammetta la sconfitta e la smetta di negare l’esistenza degli evidenti gol di Van B
asten, Gullitt e Rijkard.”
ore 11.36; Calderoli: “Dopo un’attenta lettura del regolamento del giuoco calcio posso affermare con certezza che il Milan ha già vinto la Champions league e solo la lobby cino-comunista-albanese-musulmana-terrona-cooperativo-omosessuale imp! edisce che tale notizia venga resa nota alla popolazione.”
ore 11.38: Berlusconi: “Annuncio che da domenica in tutte le piazze d’Italia partirà l’Operazione Verità in cui faremo sapere alla gente, oppressa dalla propaganda comunista, che il Milan ha già vinto la sua 19a Coppa Campioni, nonchè il 36° scudetto e la 45a Coppa Italia.”
ore 11.40 Bondi: “Da atti in nostro possesso abbiamo le prove che l’arbitro dell’incontro era un galoppino delle cooperative rosse.”
ore 11.45 Cicchitto: “Stiamo attentamente rivedendo la partita Milan-Liverpool perché abbiamo le prove che l’incontro terminò 4-3 per il Milan con gol decisivo di Galliani.”
4 risposte a Ospiti e consum