la notizia del giorno è:
GIORDANA HA IMPARATO A FARE LE PLAYLIST SULL’ IPOD!
i ringraziamenti volano fino al nord estremo dell’italia a fabioooooooo!!
sei un mito! grazie per l’S.O.S.
dovete sapere, che casa mia, è molto frequentata, perchè odio stare da sola e perchè sono italiana e vivo a barcellona, quindi è tana di tanti italiani, che non altro di meglio da fare che venire qui…. dove voglio arrivare? bhe visto che la casa è molto politica, tutto è di tutti, anche il PC. e…capita spesso che mi ritrovo musica scaricata che non so nemmeno da dove viene fuori. per cui quando nel lontano 2005, comprai questo capriccioso Pc, mi conviene chiamarlo così altrimenti si spegne dinuovo…., l’allora partner basco, che di tanto in tanto, faceva le sue apparizioni a Bcn, from Bilbao, mi configurò il PC (comprato a Bilbao e spedito), con tutti gli annessi e connessi. Tra le tante cosette che fece, mi aprì una cartellina, dove sarebbero finiti automaticamente, tutti i file, scaricati…da… Si può dire? emule, tutti da allora fino ad oggi.
Chiamò la suddetta cartellina CANZIONI. ma mi rendevo conto che una cartellina sola per tutta quella musica era troppo poca, si faceva un’insalata bestiale. per cui dopo di lui, un incognito, ha creato con lo stesso nome, bada bene, CANZIONI, una cartella situata in un altro posto, ma pur sempre collegata alle scariche musicali dell’emule. ma vedete se uno deve soffrire così. senza capirci nulla tra CANZIONI e CANZIONI. che non è la stessa cartella….
ad aprile mi hanno regalato un nuovo dispensatore di musica, il famoso modello apple: ipod. Le istruzioni spicciole, dicevano di scaricare immediatamente Itunes, il quale a sua volta ancora più immediatamente, ha ingurgitato toda la misica de mi ordenador. e così siamo rimasti fino a stasera, quando invece di ordinare questa tana, dalla quale scrivo questo misero blog, ho pensato di chiedere a qualcuno che mi stava parlando del suo ipod, come si facevano le “cartelline”. Sono rimasta scioccata, in realtà, dopo aver perso il mio MP3, al ritorno da New York, sul boeing. Lì su, si era materializzato il mio sudore, rpima di andare in Australia, facendo cartelline new age, ritmo, italiani soft, italiano rock, soft, gim, pop, jazz, ecc… tutto perso. mi ricordo perfettamente che anche in quel caso, mi aiutò qualcuno: Sara. Era venuta per portarmi all’aereoporto, volavo su Franfurt e dopo su Singapore e dopo su Sydney. in quel momento le 27 ore di volo, cominciavano seriamente a preoccuparmi se non avessi ben caricato la mia musica sull’affarino.
Adesso dovrò rifare tutto, anche se un ipod nano forse, va caricato e csaricato varie volte, in 7 mesi di viaggio, altrimenti ascolti sempre le stesse cose, ma ….mi sa che proprio quello è il senso dell’ipod..vero?
a voi la mia prima nuova playlist. e buon ascolto da una aspirante, da sempre speaker!!!
- Original Sin INXS
- Personal Jesus Depeche Mode
- U2 SUNDAY BLOODY SUNDAY
- UB 40 Kingston Town
- The Beloved Sweet armony
- Snow Patrol Run
- The Cure Fire in Cairo
- Tears For Fears Shout
- Sting Desert Rose (with Cheb Mami)
- Shakira Wherever, Whenever
- Celine Dion That’s The Way It Is
- The Cure Friday I’m in Love
- Norah Jones Somewhere Over the Rainbow
- Joe Coker You Can Leave Your Hat On
- Sick Puppies All The Same
- Aerosmith Dream On
- Bruce Springstin I’m On Fire
- Moonlight Shadow
- Cramberries – Dreams
- Lucky Lucky Twice
- Madonna True Blue
- Madonna – La Isla Bonita
- Zucchero & Mana Baila Morena
già so che se dovessimo ragionare tutti come il protagonista di Alta fedeltà, tipo dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei..perderei l’80% dei miei carissimi e bravissimi lettori. slurp.
lady oscar e dolce remì…non li potevo mettere in questa playlist….
5 risposte a la notizia del giorno