8 anni fa diventavo architetto.
8 anni fa prendevo l’unica (ma più importante in assoluto) lode, della mia carriera universitaria.
8 anni fa, nell’aula in cui proclamarono il mio 110 e lode, piangevano stracommossi almeno 40 invitati, tra cui amiche, vicini e parenti.
sembrava un funerale invece di una laurea presa col massimo dei voti! Vi giuro che piangevano tutti, in primis io.
non ho mai l’occasione di dire che voto ho preso alla laurea, fatemelo dire almeno una volta all’anno!
per quanto riguarda il resto emergenza Barcellona: http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/barcelona-blackout/barcelona-blackout/barcelona-blackout.html
Con Kevin, il mio professorino di inglese, abbiamo deciso di mutuo accordo, che affinchè non ci stanchino le 3 ore di lezione che ci facciamo 3 volte a settimana, dividiamo la lezione, in un’ora di grammatica, un’ora di conversazione, in genere su situazioni possibili in viaggio e un’ora traduciamo un articolo di architettura. Oggi ci è toccato il Teatro nazionale di Beijing.
- Committente: The Grand National Theater Committee
- Progettista capogruppo: Paul Andreu Architect associated with ADPi
- Gruppo di progettazione: Project Manager: F.Starling
Principal Architect: F. Tamisier
Assistant Architects :M. Adment, H. Langlais, O. Faury, M.Flory, S.Carillon. - Collaboratori: Business manager: Alain Le Pajolec
- Consulenti: Acoustics: M. Vian (CSTB)
La struttura è un complesso concepito come una città di teatri (costruita in vetro e titanio), un’isola trasparente in un lago artificiale circondata da un nuovo parco urbano. Per queste caratteristiche del design, essa è stata la fonte di molte discussioni a Beijing. Molti residenti credono che non si non adatti alle strutture circostanti la Piazza di Tiananmen, ma altri hanno giudicato il disegno una buona vetrina della Cina moderna dove Beijing si prepara ad ospitare i giochi olimpici del 2008.
5 risposte a 8 anni fa diventavo