SHANGHAI and SERENDIPTY
bhe per quello che ho visto, tra Shanghai e Pekino, me quedo con Pekino. Rispecchia secondo me più la vera Cina. Shanghai è francesizzante in ogni suo punto, frivola e luccicante come un’audace prostituta buona.
io continuo a mangiare all’italiana, Andrea dice che non sono pronta (per mangiare nelle bettole dove va lui e che ogni giorno gliela meno con l’enterogermina)e quindi ieri ho mangiato gnocchi alla sorrentina nel ristorante LA BELLA NAPOLI.hmmm boni!
e comunque visto che ci siamo, devo proprio dirlo, la cosa più bella di Shanghai, fino ad ora è proprio il romanaccio che mi sta ospitando.
Andrea si è portato dall’Italia l’amido per stirare, glielo ha portato alla tipa della lavanderia e le ha insegnato a stirare come solo Dios manda, le camicie. perchèe per lui la camicia deve essre impeccabile. ma vi rendete conto che tipo è?
ma vi pare che io devo sopportare la visione in leggera lontananza, dal soppalco dove si trova il mio letto(occhi appena aperti, tra sogno e realtà) di uno a torso nudo che con l’asciugamano intorno alla vita, prepara il caffè? he si come nei migliori film…
poi si accorge che mi sono svegliata e si mette shorts e polo.
Al momento di scegliere la camicia e il pantalone, per andare a lavorare, mentre lo guardo sorridendo a braccia incrociate, mi caccia fuori tutto il repertorio di Califano e Funari, ne fa un mix in dialetto romano e mi fa ridere a crepapelle.
poi se ne va e continuiamno a prenderci in giro con gli sms….
ma dico: vi pare poco?
ps: è alquanto depresso perchè nessuno se lo è filato in questo blog…ripeto le sue opere d’arte sono su : http://www.flickr.com/photos/andreaincina/
ps2: andrea dice che devo fare serendipty per shanghai, perchè è divertente.
AAA: cercasi definizioni accurate del termine serendipty, questo Regno Unito che tanto legge il mio blog si faccia avanti! perchè nel web ce ne sono una marea, il significato è lo stesso ma ha infinite sfumature.
dai giochiamo a serendipty.
13 risposte a SHANGHAI bhe per quello