per altri racconti del mio viaggio e foto, tante foto andare su
http://www.giordanaquerceto.com/
SAIGON ora locale 20.47
dall’aereoporto all’hotel, dall’hotel al ristorante e dal ristorante all’hotel. Rigorosamente in moto. primo viaggio in taxi. secondo in mototaxi e il terzo ho scroccato un passaggio sempre in moto a una ragazza vietnamita. Guidava bene e i suoi capelli sapevano di lavanda, appena lavati..
Saigon è grande e apparentemente più trafficata e più pulita di Hanoi.
doccia aromatica fatta, mail d’amore spedite, e tra 15 minuti arriva una massaggiatrice in stanza. Un piccolo capriccio, per questa schiena che porta in giro x il mondo too much kilos!
Ho cenato in uno dei ristoranti consigliati dalla lonely planet. Mi hanno dato il tavolo vicino a quello di un ragazzo giapponese che stava da solo. prima che arrivassero le portate già stavamo nello stesso tavolo. per fortuna lui aveva chiesto carne e io pesce, abbiamo mischiato tutto, perche in questo posto, ti portano una brace al tavolo, per arrostirci le pietanze su, (ovviamente e senò per che cosa?)e quindi…io ho mangiato dal suo piatto, lui dal mio…. Gli ho detto che adoro il Giappone e che fino a 50 gg fa ero li. Ho spiattellato le mie 4 parole in giapponese e gli si sono illuminati gli occhi.
bello viaggiare da soli.
Domani arrivano Carsten e Stephan, starò con loro.
è bello anche viaggiare in compagnia.
è bello viaggiare.
chi viaggia vive due volte. non mi ricordo chi l’ha detto, però è vero.
ok ciurma. preparo le luci e la musica per il massaggio.
bye.
2 risposte a SAIGON ora locale 20.47