OGGI É IL MIO

La madre Maria Teresa està loquita, pero d verdad… è tutto un personaggio! Innanzitutto mi è venuta a prendere all’aereoporto con uno spettacolare mazzo di fiori rossi, passionali come me, dice.

Poi ci siamo diretti verso casa di Victor, il suo figlioccio, dove la moglie , la suocera, la cognata, mi stavano preparando il seviche e la causa, due piatti peruviani, che a me piacciono tantissimo. Il seviche è un modo di cucinare il pesce, più che un piatto vero e proprio, come lo intendiamo noi italiani. Cucinare un buon seviche, significa, innaffiare con il succo di tanti limoni freschi (sono speciali e differenti da tutti gli altri limoni del mondo) un pesce bianco crudo e ricoprirlo di cipolla e choclo (chicchi di grano, bianchi e molto più grandi del nostro mais).

La causa, invece è un classico piaTto povero, consiste in un pasticcio di patate, ancora stavolta succo di limone, olio, cipollina e a scelta si mischia o con il tonno o con il pollo.

Per la torta devo fare una premessa.

Come ben sapete io sono arrivata a Lima il mese scorso, sono rimasta con madre Maria Teresa, per una settimana, il tempo necessario per affezionarci parecchio. Poi sono partita per il sud del Perù e da lì avrei raggiunto le bellissime terre boliviane. Poi però sarei dovuta tornare a Lima, perché ho il volo per città del Messico, proprio da qui. Prima di partire 2 settimane fa, lasciai alla madre delle foto stampate, che ritraevano me e lei, me e stephan e c’è n’era una con Trixie! Che ha fatto la suora-diavoletta ?, anche lei che è una new entry nel Trixie clun fans, ha portato la foto dal pasticciere e mi ha fatto fare una tortina al cioccolato con un cuore e all’interno di questo la faccina di Trixie!!! Poi mi ha fatto vari regalini, tra cui una cornice con una foto di me e Stephan, e 6 cucchiaini. Io sono malata per i cucchiaini e lei lo sa.. Soprattutto quelli belli, e quelli peruviani lo sono parecchio.

E oggi the day after, mi ha regalato un bibbia in Italiano, molto antica e con le pagine finissime, di quando lei era novizia..

Insomma è stato un compleanno molto bello, unica nota stonata, le dimenticanze da parte di persone care, dell’evento. Si sentano chiamati in causa quelli che si sono dimenticati, perchè diretto a voi….


OGGI É IL MIO COMPLEANNO!!!

IL PRIMO LONTANO DA CASA…

buon compleanno a me!!

in realtá mi faccio gli auguri,per l´anno che e passato, pieno di persone ritrovate, altre nuove conosciute

di progetti, desideri realizzati e altri nuovi da cullare.

Il compleanno dell around the world, un aereo stamane da prendere per raggiungere chi, con molto affetto mi sta preparando un bel pranzo peruviano.

ps: le vostre dimostrazioni di affetto e di auguri, possono essere lanciate nell etere e da me ricevute, perche il mobil español é attivo!!!cuorecuorecuore

I AM VERY HAPPY!!

volevo fare l architetto e lavorare nei cantieri, volevo vivere all estero, volevo girare il mondo…

ps: c e una bella foto in my personal web page, il cui link lo trovate cliccando in altro a destra, tra i link preferiti.cuore

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a OGGI É IL MIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *