Questo edificio si trova al numero 21 della Goernestrasse. La prima foto é del 1914, e l´edificio costruito dall´architetto Fritz Schumacher. Dopo varie destinazioni d´uso, tra cui ricordiamo una eccellente biblioteca e degli uffici del Comune, attualmente questo bellissimo palazzo, racchiude una piscina. Anche questa fa parte della catena municipale Baederland di cui parlammo quando pubblicai l´articolo sul Festland.
Il martedi ci sono 4 corsi per donne in stato interessante e io sono riuscita egregiamente a recuperare il sonno mancato di questa notte, svegliandomi ad un orario indecente che mi ha permesso di perdere tutti e 4 i corsi di questa mattina.Forse da una parte é meglio cosí, perché andare in giro da sola preoccupa mio marito e anche un pochino me stessa.E poi c´e la possibilitá, una delle ultimissime, ( dopo non sará possibile) di accedere a questa struttura il venerdi sera. Infatti si accendono migliaia di candele, in filodiffusione c´e musica rilassante e la piscina di trasforma in un luogo romantico per coppie in cerca di relax e complicitá.
Altre sale, a parte le vasche all´aperto e al chiuso e quelle con cascate, sono i bagni turchi, le terme, la sala lettura, la sala relax e una zona della piscina dove ci si puó stendere nell´acqua calda.
Il venerdi sera l´esterno si trasforma in un tripudio di luci colorate e l´interno in un ambiente soft, delicato e rilassante.
Questa voce è stata pubblicata in
Senza categoria. Contrassegna il
permalink.
Una risposta a Holthusenbad: serate romantiche in piscina.