Actualidad arquitectónica en Barcelona
En Actualidad arquitectónica de barcelona podrás encontrar las últimas noticias, eventos, novedades y comentarios sobre el mundo de la arquitectura de Barcelona
IL MIO SITO WEB PERSONALE
news di architettura, gallerie di foto bizzarre, ricette afrodisiache e di sopravvivenza, recensioni letterarie, critiche cinematografiche, sbirciatine artistiche.
Architetto, instancabile viaggiatrice e appassionata di scrittura, scultura e archeologia. Nata a Milano, cresciuta a Napoli, si è formata professionalmente in quel di Barcellona. Ha già fatto un giro del mondo e sogna il secondo. Attualmente vive e lavora ad Amburgo.
Non essere "invidiosa" di Max che ci ha lasciato!!Capisco che facebook ha completamente annientato l'interesse che c'era una volta per… [leggi tutto »]
Eh sì, ci risiamo. A ottobre il Comune ha mandato qualcuno a montare le prime luminarie, che però non sono state ancora accese. Anche alcuni centri commerciali hanno cominciato a fare la loro parte, seguiti a ruota da altri edifici … [continua] L'articolo A JUSTIÇA CHEGARÁ – “Graffito” sulla parete ovest della Torre E della […]
António Costa, il primo ministro portoghese, prende a sberle il virus cinese imponendo il coprifuoco per due settimane.Spieghiamolo meglio.In ben 121 “municipalità” considerate a forte rischio, sarà vietato andare in giro per strada dalle 23 alle 5 del mattino.Nei fine … [continua] L'articolo Natale 2020 proviene da i blog di professione Architetto.
È di nuovo Natale. Di prima mattina Lisbona è appestata da una nebbia orribile. Ma sappiamo, che presto scomparirà. L’Italia, al contrario, sembra destinata a brancolare nella cecità per molti anni a venire. Un fortunale carico d’odio imperversa su tutto … [continua] L'articolo Natale 2019 proviene da i blog di professione Architetto.
Be’ non so da dove cominciare. Ve la spiego così: la location era una libreria di Lisbona specializzata in libri di poesia. Quindi da una parte abbiamo questo spazio interessantissimo e dall’altra un progetto forse nato male, che volendo costruire … [continua] L'articolo Malumore sfogato proviene da i blog di professione Architetto.
Buildner e ArchDaily di nuovo insieme per sollecitare idee innovative nella progettazione degli spazi abitativi. Questa volta la piattaforma accoglie il concorso organizzato dalla famiglia Howard per immaginare un rifugio familiare senza tempo nello straordinario contesto naturale delle cascate.Iscrizione Early entro il 6 marzo | Consegna entro l'8 settembre 2025
La Fondazione Bioarchitettura organizza un master progettato per formare professionisti esperti di sostenibilità urbana e architettonica. Il master toccherà tre aree tematiche interconnesse: progettazione, verifica e certificazione energetico-ambientale in chiave ecologica.Iscrizioni entro il 9 febbraio 2025provincia: Roma, regione: Lazio
Annunciati ieri pomeriggio, durante la seconda giornata di Fiera, i vincitori della terza edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse. Nessuna categoria, altissima qualità progettuale: dalla rosa dei 12 finalisti, la giuria ha assegnato tre premi, una menzione under 35 e tre menzioni speciali. Ecco architetti e architetture premiate.
Le linee guida applicative del Dl salva-casa diramate dal ministero delle Infrastrutture intervengono anche sulla questione della regolarizzazione delle parziali difformità nate nel corso di lavori autorizzati prima dell'entrata in vigore della legge Bucalossi, ossia prima del 30 gennaio 1977.
Dal terreno alle fronde degli alberi, quarantacinque metri quadrati su tre livelli instaurano un rapporto con la natura a tutte le quote. Realizzata in nove settimane, la struttura ideata da Beltrame Studio, cattura l'attenzione per geometrie e materiali e si mostra come un'occasione per staccare dal caos della città.
Il chiarimento del Mit al salva-casa: possibile non ricostruire la storia dell'immobile se nella modulistica relativa all'ultimo intervento il cittadino abbia debitamente indicato gli estremi dei titoli pregressi.
3 risposte a Le tombe degli architetti