Ciao a tutti!
Vi chiedo perdono se aggiorno il post con un pò di ritardo ma credetemi…sono stata letterarmente fagocitata da Londra…e purtroppo sono riuscita a connettermi con un pò di tranquillità solo adesso…Allora, intanto grazie, grazie grazie a tutti quanti!
Ad Enrica, in particolar modo, per tutte le indicazioni che stai dando, per il supporto morale e per le risate chi mi ha fatto fare con le sue vicende…ma soprattutto per l’entusiasmo che hai generato! A Daniel e Roberto (come vanno i vostri lavori?), a PierAndrea per tutte le informazioni, a Luu per il suo incoraggiamento, a Vita per le bellissime parole…a tutti davvero, abbiamo creato un meraviglioso scambio di energie!
Credetemi, vorrei rispondere a tutte le domande e dare un aiuto ad ognuno ma fin’ora è stato tutta una corsa, e mi sa che ancora per un pò la situazione sarà incasinata…Spero che col tempo le cose scorrano meglio e spero soprattutto di iuscire ad organizzarmi un pò di più, per ora è un delirio di cose da fare!!! Soprattutto lavorando con questi ritmi la ricerca della casa non è facile…
Lo studio è molto tranquillo e friendly, ma io ho ancora un pò d’ansia..i lavori sono eccezionali come pensavo, e per questo ho sempre un pò paura di non farcela…qui si fa restauro e conservazione nel vero senso della parola, diciamo che in italiano non avrei problemi per il tipo di lavoro (bella scoperta vero?), piuttosto è entrare nel linguaggio tecnico che mi spaventa un pò…devo fare uno sforzo enorme per concentrarmi e capire tutto…
A differenza dello studio di Filippo (dove almeno c’è qualche italiano) io sono l’unica in mezzo a quasi tutti inglesi, in più nel campo del restauro il linguaggio è molto specifico, e io ho sempre il terrore di capire fischi per fiaschi…, ma faccio del mio meglio..
Però sono molto contenta, credo di aver fatto la scelta migliore…
Dopo due giorni passati a prendere dimestichezza con Microstation (me lo hanno insegnato loro) domani vado a vedere il primo oggetto su cui dovrò lavorare…una grotta nel parco si Stowe, nel Buckingamshare (mi sa che l’ho scritto male ma ho un vuoto di memoria e non mi ricordo come si scrive…).
Chi l’avrebbe mai detto ai tempi dell’università, quando studiavo arte dei giardini, che un giorno avvrei potuto lavorare su un parco di Capability Brown? (Enri forse tu ne sai qualcosa…)..Venerdì invece vado a vedere una casa del 700, sempre in campagna…C’è da fare tutto il progetto di restauro delle facciate…
Insomma, il lavoro è davvero molto stimolante, i colleghi gentili, l’ambiente rilassato e amichevole, ho solo bisogno di ingranare un pò per sentirmi più sicura..
Ora vi lascio che domani mi devo svegliare prestissimo…
Spero di riaggiornarvi con un post più lungo e dettagliato nel week end…
Per organizzare la serata tra architetti italiani avevamo pensato a fine gennaio, così c’è anche Lu…
Baci
Rosy
22 risposte a Ciao a tutti! Vi