Ciao … eccomi di

Ciao … eccomi di nuovo qui!!!

Innanzitutto calorosi ringraziamenti per tutti i msg d’incoraggiamento ricevuti (grazie Giovanni! imbarazzato )

Non so dirti Patri quali siano gli ingredienti giusti per confezionare lo stagista perfetto; credo che una buona conoscenza della lingua sia, per continuare la metafora, come il lievito nelle torte anche se a volte anche una torta sgonfia non è detto che non abbia un buon sapore! ( hum…forse mi sto dando del soufflè afflosciato!)confuso

E’ strano che alla tua facoltà nessuno sappia niente, io, ripeto, ho trovato il bando sul sito del Politecnico di Bari. Chiedi e richiedi oppure prova a fare una telefonata all’ordine degli Architetti (Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) di Roma. (www.rm.archiworld.it)

Da ieri un caldo rassicurante sole primaverile splende in quel di Nottingham rischiarando anche gli animi più torvi e mettendo in risalto quello che rende questa città, e questo quartiere in particolare, invidiabile agli occhi di chi vive congestionato nelle metropoli e cioè le immense distese di verde e le, meticolosamente curate, aiuole fiorite . sorrisone

Judy è tornata a casa prima del solito come speravo ma non le ho dato il tempo di aprire la porta e di poggiare la spesa che, dopo essermi formichizzata, l’ho assalita, come ha brillantemente intuito la mia carissima amica Ale, di una valanga di “scusami” , “perdonami”, “pago tutto!”. Non so di quale apocalittico danno si fosse fatta l’idea ma so solo che, una volta visto il vetro, si è fatta una grassa risata e con quel suo sorriso, che bonariamente le invidio, mi ha detto dolcemente “Oh Don’t worry! It’s an accident!” dimostrandomi ancora una volta che splendida solare persona sia.cuore La mia tendenza alla prevenzione, nonostante il detto “non ti fasciare il braccio prima di sapere se è realmente rotto”, di solito mi induce a fasciarmi tutto il corpo e più volte anche, per essere preparata al peggio ma fortunatamente, questa volta, ho potuto riporre fasce e garze nel cassetto affianco al mio sogno.

Ieri, approfittando della splendida giornatatroppo sole, sono andata, sotto consiglio del capo, a visitare la “Eco-house”, costruita da J & D. Wilson nell’University Park, un meraviglioso enorme parco in cui sono sparsi qui e là degli edifici che in realtà sono le varie facoltà. Il sogno di ogni studente medio. Ho timidamente bussato nella speranza che qlc mi aprisse ma non avrei mai sperato che, in quanto laureata e per giunta architetto, una gentilissima guida mi avrebbe illustrato tutti i sistemi passivi di energia di cui la casa è dotata. E con piacevole sorpresa ho potuto constatare che gli interni, contrariamente a molti esempi di case costruite con principi bioclimatici che sembrano dimenticare la venustas vitruviana, per usare un eufemismo, non sono affatto male. Vorrei rendervi più partecipi con qlc foto…ma non riesco a metterle! Ancora non ho capito come si fa…..

Ho saputo che anche nell’altro campus universitario c’è un edificio con un atrio ‘natural ventilato’. Chissà se nel week end questa volta riesco…non dico nulla vah..

Non so se può essere utile a qlc di Voi e ma ieri mentre gironzolavo in facoltà il mio sguardo è caduto su un opuscolo sul cui frontespizio c’era scritto “Exciting careers for graduates”. Da quel che ho capito è una specie di agenzia a cui le società, o chi per loro, si rivolgono quando sono in cerca di laureati. C’è scritto “ you won’t have to pay a penny for our expertise – our service is entirely free to graduates” ma non so se è valido solo per laureati in England, alzo le mani, vi do ugualmente l’indirizzo ma prendete quello vi dico con il beneficio del dubbio e con la certezza che non ho visitato in prima persona il sito ( www.matchtech.com/graduates)

Hasta luego,aperitivo

Paola

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ciao … eccomi di